|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
PC molto veloce, piccolo e silenzioso per uso casalingo
Ciao a tutti,
dopo avere fatto un eccellente acquisto grazie ai consigli avuti direttamente e alle discussioni che ho letto, chiedo di nuovo per favore un consiglio. Devo acquistare un PC per uso casalingo, da collegare a un monitor 4K. Servirà per Internet, Office, visualizzazione di Blu Ray e (per ora solo via Internet) di filmati 4K. Non ho un budget preciso: posso spendere tutto ciò che serve, fermandomi ovviamente quando ulteriore potenza non farebbe più la differenza per l’uso che verrà fatto (perché se no sarebbe spreco di soldi). Il PC deve essere velocissimo anche con molte applicazioni aperte e con tante schede di Chrome, e deve esserlo anche con gli aggiornamenti di Win (il PC è un regalo per i miei genitori, mi occupo io di tenere aggiornato il sistema e quando vado da loro a farlo voglio impiegare il minore tempo possibile). Non sono previsti aggiornamenti futuri: tutto ciò che serve verra messo ora, e poi il PC resterà così fino a quando verrà sostituito, tra diversi anni. Altri requisiti: - affidabile - silenziosissimo (se mi siedo alla scrivania a monitor spento, devo essere obbligato a guardare il case per capire se è acceso) - con case il più piccolo possibile e possibilmente “elegante”, fatte salve le esigenze suddette Il PC dovrà arrivarmi assemblato e con installato Windows 10 (cioè completamente funzionante). Come negozio mi sono trovato molto bene con Tao (eventualmente, ordinerò appositamente componenti che ora non fossero disponibili). Però se nel frattempo ne sono emersi altri migliori, tanto meglio. Sto pensando anche a soluzioni All in One, ma prima preferisco sentire che cosa consigliate. P.S.: avete anche un consiglio per il monitor 4K? Dimensioni: 24 pollici (meglio), ma ok fino a 27.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
prima di tutto vediamo x il case butta un occhio qui https://pcpartpicker.com/products/ca...,7,6,8,9,12,10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quanta roba!
Direi Fractal Define Nano S...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si potrebbe fare qualcosa del genere:
Case Fractal Design Define Nano S ITX use senza alimentatore Usb3.0 nero Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Vedi scheda completa € 75,40 € 75,40 Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ] Scheda Madre AsRock AB350 Gaming ITX/AC AMD AM4 [90-MXB5P0-A0UAYZ] Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 109,87 € 109,87 Alimentatore 400W BeQuiet Straight Power 10 [BN230] Alimentatore 400W BeQuiet Straight Power 10 [BN230] Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 68,89 € 68,89 Scheda Video nVidia Asus RX 550 2GB [90YV0AG1-M0NA00] Scheda Video nVidia Asus RX 550 2GB [90YV0AG1-M0NA00] Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 87,58 € 87,58 Cpu Amd Ryzen 3 1200 con dissipatore Wraith Stealth 65W 3.4Ghz 10MB 65W AM4 Box [YD1200BBAEBOX] Cpu Amd Ryzen 3 1200 con dissipatore Wraith Stealth 65W 3.4Ghz 10MB 65W AM4 Box [YD1200BBAEBOX] Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 88,11 € 88,11 Ram DIMM DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 (1x8GB) 8GIS Aegis 4 [F4-2800C17S-8GIS] Ram DIMM DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 (1x8GB) 8GIS Aegis 4 [F4-2800C17S-8GIS] Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi Vedi scheda completa Garanzia € 79,90 € 79,90 Totale € 509,75 manca hdd/ssd nn so da quanto li cerchi il dissipatore di serie con la cpu nn e male, ma volendo se vuoi qualcosa di piu silent si puo semrpe cambiare ti mando via PM lo shop x nn fare pubblicita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie! (Anche per il consiglio sul negozio.)
Per l'SSD, 256 GB vanno bene. (Ho visto che il Samsung 960 EVO da 256 GB ha raggiunto prezzi abbastanza contenuti...) Per l'HD, 1 TB è largamente sufficiente. Metterei il dissipatore più silenzioso per la CPU.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un m.2 x un htpc mi sembra esagerato pure un 850 evo sata e già tanto
Un WD green da 1tb direi X il dissi il wraith cooler di serie molti lo reputano silenzioso ti conviene provare, Se ti sta bene sono una 30ina di euro guadagnati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.