|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio NAS da ufficio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio/confronto. Devo acquistare un NAS da ufficio, le funzioni principali al momento saranno 2: - Cloud dei file con backup su cloud esterno (Dropbox) - Backup dei vari PC (Documenti, Scrivania, Email) Nessuna necessita di transcodifica video. Il tutto verrà utilizzato da 4 persone con PC fissi in ufficio + altre 5/6 in mobilità. L'utilizzo dei files in cloud (ora usiamo Dropbox) è veramente alta, tant'è che a volte si impalla tutta la rete, motivo per cui vorrei passare ad un cloud interno. A casa ho un Synology Ds216+II con cui mi trovo molto bene, veramente semplice da utilizzare, ha funzioni di cloud file interno e backup che sono una stupidata da configurare ed app per tutte le piattaforme più comuni. Non mi dispiaceva prenderlo anche per l'ufficio ma credo sia anche troppo e troppo costoso. Guardando fra Qnap e Sinology mi pare di capire che con Qnap si può avere un prodotto con hardware migliore a minor prezzo, ma poi a livello di software come siamo messi? Se ben ricordo il Qnap ha un software che permette di fare più cose ma è più complicato da gestire/configurare. Ad ogni modo che Qnap/Synology mi consigliereste per le mie necessita? NAS a 2 bay, non di più non di meno. Budget sui €200 + iva, dischi a parte.
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Salve,
visto che già stai adoperando un Synology a casa, valuta se l'esperienza d'uso che ne puoi trarre è positiva e soprattutto se può essere di riferimento per l'ufficio (casa e ufficio hanno esigenze diverse, di solito). Se la risposta è si, prendi un altro Synology a 2 bay e inizia a configurarlo. Se la risposta è no... valuta altre soluzioni. E comunque, sappi che oltre al nas servirà perlomeno anche un disco esterno di adeguata capacità per i backup.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.