|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...dio_70549.html
Secondo un (opinabile) studio condotto in Canada alcune tipologie di videogiochi condurrebbero ad una riduzione preoccupante della massa cerebrale se utilizzati per lunghi periodi di tempo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
menomale che mi avete avvisato... allora adesso seratone a guardare la De Filippi e Il grande fratello così non mi rimbambisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Guardando come vanno le cose a livello "generale" mi viene spontaneo pensare che questa riduzione si è accellerata maggiormente a chi non ha giocato.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
130 persone ma lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
lollo durissimo alle due distinzioni (spatial learner) per platform e (response learners), immagina chi gioca a civ o addirittura a scacchi tutti scemi.
però in parte confermo che gli fps di oggi hanno livelli di classe tonto. ![]() Ultima modifica di icoborg : 18-08-2017 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
|
Gli FPS sono il mio genere preferito e penso di averne giocato la maggior parte dal 1993 (da Spear of Destiny), fino al nuovo Doom, quindi in circa 25 anni cosa dovrei dire?
Eppure nonostante la mia passione per questo genere non mi sono MAI sognato di uscire di casa con un mitra, ho una famiglia, un buon lavoro e anche degli amici. La massa celebrale me la sono probabilmente ridotta da solo per altre cose che ho fatto in gioventù, ma sicuramente non per colpa di questo genere di giochi o per i VG in generale. C'è da dire che per più di un'ora e mezza massimo due di fila (ai vecchi tempi) non sono mai riuscito a giocare, ma alcuni studi mi lasciano veramente perplesso. Pensare che magari sono anche pagati mi viene il vomito.... Nonostante lo studio sia stato fatto da un team canadese, immagino già l'ipotetico servizio di 5 minuti di studio aperto, con la musichetta in sottofondo in stile profondo rosso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
io gioco ancora le vecchie avventure grafiche, che tipo di learner sarei?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU Desolantemente vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutta sta potenza di calcolo a disposizione, tantissima memoria in più, rispetto a quei tempi .. e i giochi diventano sempre più lineari, semplificati e limitati che mai... Terribile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Leggendo l'articolo l'ho ritenuto serio fino a quando non sono arrivato alla parte in cui affermava che invece Super Mario Bros favoriva l'incremento della massa.
Lì ho capito che era il solita pagliacciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
La scrivo come battuta: la riduzione della materia grigia è dimostrata dal fatto che si comprino ancora certi giochi "minestra riscaldata" al day one(o preorder), a prezzo pieno e in versione "beta"
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
finalmente questa notizia riceve la giusta risonanza su hwupgrade
![]() dovreste però citare anche le altre riferibili all'utilizzo di questi videogiochi: in particolare ricordo quella sui disturbi gastrici e l'aumento del testosterone per chi avesse dei dubbi, sono sarcastico ![]() tornando seri un attimino mi rivolgo a chi, in redazione, decide la tipologia di articoli da presentare al pubblico davvero, ma proprio davvero volete continuare su questa rotta e con "notizie" di questo genere? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Di più!!!! Si fa pure il pre-order.. con già prenotato il "Season Pass" per avere tutti gli imperdibili DLC (tipo "cambia colore al giubbotto" o "pistole-uguali-a-tutte le-altre-ma-più-cool!" weapons pack )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Condivido pienamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
è per impedirti di vivere l'esperienza nel modo sbagliato
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
personalmente penso che ci possa essere un fondo di verità. Alcuni giochi favoriscono un approccio di scoperta che favorisce il pensiero interpretativo e creativo. altri giochi favoriscono la rapiditá di risposta e la memorizzazione di sequenze di azioni. questo giustificherebbe la creazione di algoritmi neurali ottimizzati , meno flessibili, ma anche meno ingombranti e pesanti fisicamente parlando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
|
perchè?
Lavorare 8 ore in catena di montaggio o insaccare mortadelle favorisce lo sviluppo del cervello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
qualcuno sa se The Witcher3 c'entra pure tra questi giochi accusati?
e GTA IV? l'ho giocato ed è un pò diverso da San Andreas per esempio che dovrebbe essere invece simile al GTA5... GTA IV propone una giocata parossistica, tipo da soluzione da dare nel minor tempo possibile, freneticamente, come fosse reale, ovvero non dando tempo di considerarlo un gioco, ovvero si sa che è un gioco, edit: però la frenesia che viene chiamata invoca risposte del cervello, che chiaramente sono invalidate dall'irrealtà del gioco... mi ripeto dall'edit: ad un certo punto sembra di aver, quasi, risolto qualcosa di fisico, con il richiamo a soluzioni, come dicevo, da dare in maniera quasi immediata, però cosa rimane? il cervello viene ingannato, alla fine ci deve essere, in questo parossismo, un'evidenza reale che non c'è, magari fatta appunto alle spese del cervello... non è che abbia letto completamente l'articolo... altro gioco su cui chiedo è Burn Out Paradise, non è da frenesia come GTA IV anche se il coinvolgimento è assicurato un pò... non conosco altri giochi a dire il vero, ma la delusione è che se così comincerò a cestinare questo e altri giochi, si costruiscono scenari di realtà che fino ad un certo punto si sa che sono finte, gioco, però quello che viene di sotto chiamato, tra organizzazione dello spazio e decisioni, repentine (ecco il trucco) da dare bè comincia a fuffare così un pò il tutto, compresa la risposta del giocatore a quale az... non scherziamo... Ultima modifica di raxas : 20-08-2017 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.