|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...avm_index.html
Oggi 1 settembre diventa disponibile in Italia il nuovo AVM FRITZ!Box 7590, un modem router di alta qualità che supporta le connessioni DSL fino a 300 Mbit/s nonché le specifiche più avanzate circa l'erogazione di reti WiFi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
ho il 3490 a casa, la portata del wifi si è instantaneamente raddoppiata rispetto al netgear AC con 1000 antenne di prima
![]() e l'ho montato nello stesso identico posto non ho finalmente più la doppia rete wifi 2,4 e 5 ma gestisce tutto lui inoltre il firmware è totalmente su un altro livello: menu chiari, statistiche, dati tecnici avanzati e un sacco di funzionalità integrate che utilizzo in un secondo momento ho aggiunto il repeater AC sempre della fritz, i device si uniscono e dal firmware del modem si controlla anche il repeater ed il suo aggiornamento preso a 60€ usato è stato un affarone, ma IMHO vale anche a prezzo pieno (150€)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Sarà esente da problemi il Band Steering o il Wi-Fi Dual Band automatico? Temo che ci si ritroverà con una connessione a 5Ghz quando non c'è ne il bisogno, bisogna vedere quanto sarà "automatico".
Comunque le caratteristiche del modem/router sono molto buone anche se non amo la marca, prezzo esagerato, troppo.
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-09-2017 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Comprerei a scatola chiusa solo per la buona fama che hanno quei modem (unica pecca: ci mettono un po' troppo a fare uscire gli aggiornamenti dei firmware rispetto a quando li rilasciano per il mercato tedesco).
Unica sfiga mia è aver comprato un fritz box non tanto tempo fa, avessi saputo come si evolvevano la tecnologia ed il mercato mi sarei tenuto il modem di serie di tim e poi in questo momento starei ordinando questo (poi magari i profili nuovi col supervectoring nella mia zona non ci sono, ma è sempre meglio portarsi un passo avanti nell'ottica di upgrade futuri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
altri modem 35b vdsl magari con un prezzo più accessibile?
290€ le ritengo davvero troppe per quanto buono possa essere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
|
molto bello ma la compatibilità
lo trovo molto bello ma la compatibilità ad esempio con la fibra tim ad esempio la fonia con perdita del proprio numero telefonico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
L'ho aspettato per mesi, oggi ho comprato un Netgear...sarà per un'altra volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
ragazzi, scusate, ma che voi sappiate esiste un modem che consenta di sostituire il modem Tim senza doverlo mettere in cascata, avevo letto che i Friz forse lo facevano, io spenderei soldi solo per un buon modem che possa sostituire il technicolor della Tim senza doverlo mettere in cascata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Mio, senza ombra di dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Bel marchio!
Ignoravo del tutto il marchio AVM fino a che un paio di anni fa non ho acquistato, viste le recensioni, il "piccolo" 3490. Che dire? Tutto un altro mondo! Connessione stabile con una linea Tiscali a dir poco vergognosa, cosa impensabile con i precedenti modem. Piuttosto, la compatibilità non credo sia il suo forte. Con tutti i dispositivi Apple di casa (2 iPhone e 2 iPad) configurazione immediata (con ip fisso), mentre un p9 lite mi ha fatto letteralmente impazzire, tanto da costringermi a comprare un router tplink da due soldi da mettere in cascata. Meno di un anno dopo, senza aggiornamenti da entrambe le parti, causa il ripristino di un dispositivo...ora aggancia direttamente il huawei senza alcun problema! Mah, valli a capire sti aggeggi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, purtroppo TIM e gli altri operatori non ha mai rilasciato le credenziali per poter usare i telefoni ai produttori hardware non proprietari per cui se compri un modem "non marchiato" non puoi usare il telefono in VDSL
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho un 3490 ed è fantastico ! sia come software sia come hardware , il migliore che abbia mai avuto (e ne ho avuti parecchi) .Mi sembra che con questo si siano ancora migliorati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se è lo stesso operatore a fornire il modem è sbloccato ovviamente, se si compra a parte ti attacchi.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Peccato che, al momento, io non sappia di NESSUNO che sia riuscito ad usarlo con tim e a collegarsi con protocollo 35b e 200 mbit: a che ne so, e anche la pagina Facebook di AVM ha molte lamentele in tal senso, a tutti si collega solo in 17a e 100mbit. La redazione ha informazioni in merito?
![]() Ultima modifica di donato74 : 02-09-2017 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
La recensione di hwupgrade è ingannevole.NON E' COMPATIBILE CON IL PROFILO 35B E NON AGGANCIA A 200 MEGA MA E' IDENTICO ALLA VERSIONE PRECEDENTE! Ultima modifica di nellos922 : 02-09-2017 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Scaffale...
...router VDSL di tim 35b usato come modem, mikrotik RB2011 come router e RB951 come access point (tanto il wifi in casa per me ha poca importanza, ho tutto cablato). E se serve internet dall'altra parte della casa si passa un bel cavo di rete e via. A livello di software Mikrotik gli fa le scarpe a questi costosi giocattoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.