|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...412_69743.html
È stato finalmente rilasciato il kernel Linux 4.12, che porta con sé una quantità notevole di novità tra aggiornamenti e nuove introduzioni all'interno del codice. Tra le aggiunte si segnala il supporto alle schede GTX 1000 e Radeon Vega. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh puoi provare a farti una partizioncina di test invece che reinstallare tutto... con LVM non dovrebbe neanche essere difficile dato che puoi farlo senza smontarla...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Usando una scheda video AMD mi e' tornata voglia di compilare il kernel, oppure aspettero' un attimo per vedere quando esce in versione liquorix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
In passato mi ha dato vari problemi, in particolare, usare BTRFS anche per la partizione root, per due volte mi ha corrotto il boot. Se il tuo interesse sono i F/S di ultima generazione, ZFS è un'altro pianeta, sopratutto perché è prodotto da sviluppatori responsabili. Gli sviluppatori di BTRFS hanno commesso errori di progettazione/pianificazione, ma non l'hanno voluto ammettere, arrivando alla situazione demenziale in cui, per un certo tempo, hanno negato il concetto stesso di stabilità del software. Attualmente BTRFS ha una pagina per lo status, dove trovi vari status ridicoli come "piuttosto OK" (anche per configurazioni RAID, non so se mi spiego...). Sono essenzialmente dei pagliacci, che hanno avuto la fortuna che la licenza del concorrente (ZFS) non è compatibile con il kernel Linux, e che non esistono alternative reali; altrimenti, di BTRFS non ne parlerebbe nessuno. Se non usi kernel molto recenti, in Ubuntu basta installare il package zfsutils-linux; una configurazione molto semplice ed efficace è di usare ext4 per root, e ZFS per /home. Ultima modifica di aald213 : 04-07-2017 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo che deve essere incoraggiante per chi sviluppa software libero sentirsi dare dei pagliacci da gente che utilizza il loro software per lavoro e senza dare nulla in cambio... Sono sicuro che con 30.000 lire (manco gratis) lo sapresti fare meglio e non lo fai solo per non togliere visibilita' a questi poveri sfigati...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se io scrivessi un kernel e lo rilasciassi open, sarei cmq un coglione, perchè non funzionerebbe nulla ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Allwinner ormai quasi al 100%
Escluso il problema "MALI" ormai allwinner e' supportata al 100% , vecchi tablet che avevo con l A10/A31 prendono nuova vita, peccato che non esista una distribuzione specifica per tablet orientata al touch ma leggera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei vedere se sarebbe in grado di dirglielo in faccia invece di sparare sentenze su un forum... Su internet la liberta' di parola purtroppo e' diventata la liberta' di criticare e sputare sentenze...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
che sia open o closed. chiaramente closed e a pagamento lo reputo ancora peggio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Degno di nota anche questo commit: https://git.kernel.org/pub/scm/linux...a97a2f04ea9d1b
Non hi ancora provato ma dovrebbe fixare lo schermo nero con la gtx 970 e i nouveau. Con la mia ho sempre evitato le rolling distro per questo motivo (sono costretto ad usare nomodeset e installare i driver Nvidia, che funzionano ottimamente ma con i continui aggiornamenti del kernel vanno spesso reinstallati).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
purtroppo non ho tempo di fare delle misurazioni esatte, ma se qualcuno ha voglia... ps: ho lavorato sulla stessa installazione spostata da un fs ad un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io comunque anche prima di UEFI facevo sempre una partizione di /boot da qualche centinaio di MB in ext4, poi dopo raid / lvm / fs strani. Oppure se mega raid un raid mirror piccolo in ext4 senza lvm con ext4 e basta per l'OS...
Pero' voglio provare XFS: c'e' qualche controindicazione a piazzarlo su un LV? Dovrei per forza metterlo su un block device? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi il distributore, non userei di default un F/S con molte aree descritte come "mostly OK", ma evidentemente è una situazione accettabile per la maggior parte degli utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Produrre software instabile per design spacciandolo per stabile comporta perdite, come minimo di tempo, significative per gli utenti. Se ammettessero che non è un software stabile, o che almeno che al tempo non lo fosse, mi starebbe benissimo - in fin dei conti, i F/S sono sistemi molto complessi, ma qui la situazione è differente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
prova xanmod, a me sembra piu performante, forse è solo una impressione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.