|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema enermax liqmax II 120s
Salve, ho un amd fx 8350 su sk madre asus m5a97 le r2.0. Per montare l'enermax liqmax120s ho comprato un case aerocool aero 500. Ho montato tutto. Quando accendo pc rimane acceso per 1/2 secondo e si spegne. Da cosa può dipendere? Ho controllato tutto almeno 3 volte. Ho provato a collegare la pompa sia alla scheda madre che all'aimentatore con l'adattatore molex in dotazione ma non cambia niente :-( ....grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
probabilmente ti è arrivato con la pompa difettosa e non gira, raggiungendo temp elevate si spegne, smonta l aio e colleghi solo la pompa tipo su un pc funzionante e senti se emette ronzio o vibrazione
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ci ho pensato, ma in 1/2 secondo non credo ci sia il tempo di raggiungere temperature elevate, fa giusto un flash, le ventole a stento fanno un giro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
No, è normale, è come se non ci fosse dissipatore e bastano 2 secondi
comunque per verificarlo rimonti il vecchio dissi, colleghi solo la pompa per sentire se gira cosi' se non va fai rma e nel mentre utilizzi il pc
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...anche perché, per un attimo, si accende anche la luce del dissipatore. Sembra quasi che vada in corto qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si, devo provare con vecchio dissipatore, ma solo a pensare di dover rimuovere la piastra sul retro, mi viene la febbre: dovrei smontare tutto di nuovo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho risolto
ho staccato tutto e testato un pezzo alla volta. credo fosse il cavo dell'alimentazione del lettore dvd o, più probabilmente, una vite del case. l'unica cosa che non va è la ram: il bios mi vede i 2 banchi ma ne usa uno solo...domani risolvo anche questo. comunque il dissipatore è una bomba: oltre 20° in meno rispetto a quello standard grazie per l'interessamento lee_oscar |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.