Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_69576.html

Emergono nuove indiscrezioni su Galaxy Note 8 da fonti che abbiamo imparato ad apprezzare per la loro affidabilità: il phablet potrebbe arrivare con qualche settimana di ritardo ad un prezzo non proprio popolare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:11   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Che Samsung gioca a fare la Apple si è capito ormai da diversi anni.
Se vendono che posso dire.. buon per loro.

Di certo un prodotto con un rapporto qualità-prezzo PESSIMO.
Come Apple appunto.

Io personalmente (e come me penso una fetta di utenza sempre maggiore) sono più che soddisfatto con un budget di un quinto esatto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:18   #3
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Come Apple appunto.

Io personalmente (e come me penso una fetta di utenza sempre maggiore) sono più che soddisfatto con un budget di un quinto esatto.
E cos'è che ti ha soddisfatto? Sono in cerca di un device decente purtroppo, ma dopo anni di iphone 4s regalatomi ai tempi non so cosa scegliere, è una giungla.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:20   #4
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
va a finire che terrò ancora il mio s7 edge, a parte la foto che non rispecchia la descrizione, ma cmq batteria ridicola per lo schermo che avrà...mah...boh...
Old 26-06-2017, 15:20   #5
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Chissà se la apple è riuscita ad inserire il sensore sotto il display, da quanto dice l'articolo mancherebbe ancora la tecnologia.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:39   #6
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ancora qui a criticare apple quando il prezzo lo fa l'esperienza d'uso.
dopo aver provato di tutto e di piu telefoni da 200 e da 1000 euro, il prezzo lo fa esattamente l'utente e quanto è disposto a spendere. ti va bene un telefono da 200 euro? perfetto, ma non cachiamo fuori dal vaso come sempre dai
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:55   #7
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Finchè c'è gente che acquista roba male ottimizzata come lagsung, l'azienda fa bene a sparare alto.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 15:58   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
E cos'è che ti ha soddisfatto? Sono in cerca di un device decente purtroppo, ma dopo anni di iphone 4s regalatomi ai tempi non so cosa scegliere, è una giungla.
Ovviamente quanto ti sto dicendo è per alcuni aspetti soggettivo.
Vieni da un 4S quindi device Apple e schermo piccolino. Io ti parlo di android e di schermo 5 pollici (come ormai il 90% dei device).

Fatta questa premessa, io mi reputo un utente medio che con lo smartphone fa un po' di tutto.. che vuol dire mail, chat, un po' di internet, qualche giochino, foto (decenti senza pretese particolari) e annessi e connessi.
Se prima per fare questo in scioltezza era necessario uno smartphone di fascia alta, adesso la spietata concorrenza tra i vari produttori e la crescita delle prestazioni dei soc consente di avere un terminale davvero OTTIMO ED ABBONDANTE stando comodamente nella fascia media, ovvero con un budget compreso tra i 200 ed i 300 euro.
E parlo di device davvero perfetti con tanto di finiture e materiali degni dei modelli più costosi.

Di marche e modelli ce ne sono tantissimi.. io di mio sono molto contento della scelta che ho fatto: hauwei P9 lite (adesso c'è da prendere il p8 lite versione 2017 che è lui ma un filino migliore)

Costruzione OTTMA. Davvero senza difetti.
Schermo Full HD
3 giga di ram
storage non mi ricordo.. ma c'è pure la SD.
Volendo dual SIM.
fotocamera più che buona
SOC di fascia media (kirin 650 mi pare) con cui gira tutto senza problemi o rallentamenti
E due giorni fa mi hanno aggiornato ad android 7.

Il tutto per 210 euro.

Voto estremamente positivo.

Old 26-06-2017, 16:03   #9
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Ovviamente quanto ti sto dicendo è per alcuni aspetti soggettivo.
Vieni da un 4S quindi device Apple e schermo piccolino. Io ti parlo di android e di schermo 5 pollici (come ormai il 90% dei device).

Fatta questa premessa, io mi reputo un utente medio che con lo smartphone fa un po' di tutto.. che vuol dire mail, chat, un po' di internet, qualche giochino, foto (decenti senza pretese particolari) e annessi e connessi.
Se prima per fare questo in scioltezza era necessario uno smartphone di fascia alta, adesso la spietata concorrenza tra i vari produttori e la crescita delle prestazioni dei soc consente di avere un terminale davvero OTTIMO ED ABBONDANTE stando comodamente nella fascia media, ovvero con un budget compreso tra i 200 ed i 300 euro.
E parlo di device davvero perfetti con tanto di finiture e materiali degni dei modelli più costosi.

Di marche e modelli ce ne sono tantissimi.. io di mio sono molto contento della scelta che ho fatto: hauwei P9 lite (adesso c'è da prendere il p8 lite versione 2017 che è lui ma un filino migliore)

Costruzione OTTMA. Davvero senza difetti.
Schermo Full HD
3 giga di ram
storage non mi ricordo.. ma c'è pure la SD.
Volendo dual SIM.
fotocamera più che buona
SOC di fascia media (kirin 650 mi pare) con cui gira tutto senza problemi o rallentamenti
E due giorni fa mi hanno aggiornato ad android 7.

Il tutto per 210 euro.

Voto estremamente positivo.
Grazie per il feedback, molto utile davvero. Secondo te dura un paio d'anni o mollano il colpo prima questi huawei di fascia medio-bassa?
Peccato non ci sia un sistema a punti per ringraziare gli utenti generosi.
Old 26-06-2017, 16:08   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Grazie per il feedback, molto utile davvero. Secondo te dura un paio d'anni o mollano il colpo prima questi huawei di fascia medio-bassa?
Peccato non ci sia un sistema a punti per ringraziare gli utenti generosi.
Dipende come tratti il telefono.. di certo è ben costruito quindi per me due anni sicuri ma tranquillamente di più. Salvo botte di sfiga chiaramente.

Per ringraziarmi non preoccuparti, ti mando l'iban i n pvt!
Mi fai un bonifico simbolico da mille-millecinquecento e siamo a posto!

Old 26-06-2017, 16:15   #11
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Se non ti interessa tenere in mano padelloni, e visto che hai tenuto per anni un Iphone 4S, spendi 400€ e ti prendi un Iphone SE 64GB che in quanto a dimensioni è simile al precedente e ti costa anche meno di quello che hai pagato a suo tempo per avere il 4S.
Ti prendi un dispositivo che probabilmente ti durerà gli stessi anni, sia lato aggiornamenti che come qualità costruttiva in generale.
Parlare di prezzo base 1000€ vuol dire tutto e niente.
Il catalogo Apple, ha ancora modelli con display da 4" e in offerta volantino spesso trovi a prezzi "decenti" anche gli iphone 6 che schifo di certo non fanno.
Se invece sei tra quelli che cambia device ogni 2 anni, non gliene frega nulla del supporto lato aggiornamenti, allora spendi il meno possibile.
Io punterei su Huawei che vende ottimi device (non a caso è il terzo produttore mondiale di smartphone se non erro).
Se invece il tuo 4S funziona ancora e non ha problemi, tienilo e con i soldi risparmiati vai a farti un week-end con la fidanzata...
Mia moglie quel modello (che ha ricevuto aggiornamenti fino a pochi mesi fa), lo usa ancora oggi per tutto.
Certo, lo userei ma mi sta abbandonando sotto tutti i punti di vista, poi il mio è il modello da barbone, quello da 8gb...quindi poche app e giù a cancellare, pulire, escludere. Poi...ormai se ho bisogno del gps faccio prima a trovare una copia di tuttocittà e sfogliarla come negli anni 90, bei tempi...
Sì, boh, mi sa che tengo i soldi per viaggiare, c'hai ragione!
Old 26-06-2017, 16:17   #12
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Dipende come tratti il telefono.. di certo è ben costruito quindi per me due anni sicuri ma tranquillamente di più. Salvo botte di sfiga chiaramente.

Per ringraziarmi non preoccuparti, ti mando l'iban i n pvt!
Mi fai un bonifico simbolico da mille-millecinquecento e siamo a posto!

dammi pure l'iban!
Old 26-06-2017, 16:24   #13
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
No beh un momento...quel modello con lo storage limitato che ha, e se ha problemi con il modulo GPS, lo cambierei anche io....

p.s
Per curiosità: ti funziona ancora il wi-fi?
Perché se non va quello, avrai certamente anche problemi ad agganciare il segnale GPS....
No, il GPS funzia, anche il Wifi, il problema è la lentezza nell'aprire le applicazioni di navigazione, che siano Maps, Waze o Googlemaps. Anzi, google maps non la tengo per via degli 8gb...
Old 26-06-2017, 18:15   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quindi al dayone sotto i 700 e dopo un mese sui 600. Sempre molto caro per una porcheria samsung.
Old 26-06-2017, 19:44   #15
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io ho recentemente preso un Redmi Note 4 (versione global) con Snapdragon e banda b20 a 133€. È tutt'altro che prefetto ma mi chiedo... Escluso chi ne fa un uso professionale, sono davvero oggi necessari 1000€ per un telefono?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:50   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non servono affatto per chi ne fa un uso professionale, anzi.
Old 26-06-2017, 20:28   #17
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
tutti i miei conoscenti con iphone sono continuamente a imprecare eprchè non hanno più spazio per le foto e i video.
da cui io sconsiglio l'acquisto. soprattutto ora che gli android cinesi son fatti bene.
qui sul forum c'è una sezione che consiglia i migliori smartphone per fascia di prezzo.
io ho il note 4 e il pennino lo uso. l'ho pagato pochissimo quindi non mi lamento. però ha dei problemi che un top di gamma non dovrebe avere.

però lo aggiornano continuamente e con gli ultimi aggiornamenti di alcune app è diventato tutto molto più reattivo. sta di fatto che con wind vs h3g se faccio una ricerca in contemporanea sul mio e su iphone 5s su google iphone arriva sempre molto prima. non so perchè, ma mi scoccia parecchio
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 05:08   #18
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Come Apple appunto.
Quotone.

Io sono curioso di vedere il picco massimo che sarà raggiunto nei prezzi di vendita degli smartphone top di gamma prima del crollo.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 07:34   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Quotone.

Io sono curioso di vedere il picco massimo che sarà raggiunto nei prezzi di vendita degli smartphone top di gamma prima del crollo.
Se (e ribadisco se) i rumors sono veri (ribadisco di nuovo se ), il picco penso lo vedremo quest'anno con iPhone Edition/8/Pro/quello che sarà.
Anche se Samsung con S8 ha fatto +100€ sul prezzo di listino mi pare (anche se poi lo street price è ben differente).
Old 27-06-2017, 07:53   #20
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
poi il prezzo iniziale è una stupidata... se volete risparmiare un po' basta non comprarlo al day one ma dopo 3-4 mesi
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian