|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...nti_69493.html
Il nuovo sistema operativo di Apple cercherà di ottimizzare al massimo lo spazio occupato dalle applicazioni ma le stesse continuano a crescere in termini di spazio occupato nella memoria dei dispositivi superando anche i 400MB come per Facebook. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
anche su android non si scherza. disinstallato da anni facebook e messenger. ora che è stato dato disponibile per l'italia ho messo su ilite.
facebook mi prendeva anche un sacco di risorse oltre che memoria. mai più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'app di Facebook potrebbe essere utilizzata nei corsi di ingegneria del software come esempio da non seguire neanche sotto tortura
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente tende a memorizzare tra dati e cache una quantità di roba inutile che cresce esponenzialmente.....
una volta, quando ancora la usavo, aveva sfiorato i 600MB ![]() ![]() ![]() per non parlare dell'impatto devastante sull'autonomia del telefono
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
vabbè... dai.. scoperto l'acqua calda...
Altrimenti a che serve uno smartphone con 8gb di ram e 128GB di spazio interno? è sempre stato cosi da una vita anche sui PC, quando l'intero installer su disco di Photoshop 6.0 pesava 300MB. ![]() e poi anche spayware e robaccia varia, diventa difficlle da gestire! insomma e uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo no?!?! Altrimenti Facebook e Google da soli non sarebbero sufficienti per conoscere l'intero spettro dei CA**ACCI nostri! no?!?! ![]() ![]() ![]() _____ OT edit--
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Che scritto così, potrebbe tradursi: accidenti che zappa!
![]() ![]() Io invece quando ne parlo via messaggi lo chiamo uozzapp ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Con FB invece è un macello, salva tutto in una sua cache che non è quella che Android mette a disposizione per ogni App, e che poi non viene mai cancellata se non rimuovendo l'App. Ma poi mi chiedo i 400MB chiesti al momento dell'installazione come escono fuori? io non sviluppo da 20'anni e ne sono cambiate di cose, ma per fare 400MB con 4 immagini di interfaccia grafica ed il resto codice sarebbero servite miliardi di miliardi di righe di codice, che poi inteoria l'app FB usa html5 e carica delle pagine web come cavolo fa ad essere di 400MB?
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
immagini a 32bit non compresse e risoluzione 4k (tanto x essere aggiornati), animazioni e cagate varie. cmq non uso e l'ho disinstallata, ma cmq se non ho capito male come funziona la faccenda, l'installer apk della vers originale fornita col telefono resta cmq nella memoria del telefono per sempre.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il bloatware è e resta x l'eternità nella parte riservata della memoria.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Immagino che il problema dell'app Facebook sia React Native
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche il fatto che su Android c'è l'app Google, che in tempo reale ti da un milione di informazioni, in base agli appuntamenti del calendario ti dice a che ora partire in base al traffico, ti da le informazioni sui voli o sui treni riconoscendo gli acquisti dalle email di conferma ricevute su gmail. ti dice dove hai parcheggiato la macchina, se ti fermi ad una fermata dell'autobus ti notifica automaticamente a che ora passano le varie linee, se ti fermi a mangiare in un ristorante ti notifica immediatamente le info di tale ristorante e magari ti chiede anche una recensione o una sua valutazione. Quando entri in un centro commerciale ti notifica la sua mappa interna con motore di ricerca dedicato ai negozi ivi presenti. Ti da informazioni sul traffico nei tuoi dintorni e ti avvisa quanto tempo ci vuole per andare in un certo posto nel momento giusto, perché sa che tu ci vai spesso a quell'ora in quel giorno della settimana. Sono cose che usano parecchia RAM e CPU visto che prende i dati da diverse fonti (e-mail, agenda, o altre app, posizione gps, storico navigatore, ecc ecc) che analizza in tempo reale. Siri è sicuramente migliore quando gli chiedi informazioni e non usa quasi per niente le risorse locali, ma funziona sul cloud, ma Google ti da le risposte senza che tu gli faccia nemmeno le domande ed è costretto ad usare le risorse del telefono. Ma il vero problema per entrambi i sistemi operativi è che non usano un pagefile o una partizione di swap. In poche parole se la RAM è satura viene sovrascritta senza in precedenza aver copiato i dati sulla memoria di massa, per poi riprenderli qualora servissero, come avviene invece su PC, si con OSx che con Windows. Non so come si comporta Windows Mobile.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T Ultima modifica di Personaggio : 22-06-2017 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarà che ho disattivato tutto quello che si poteva disattivare per evitare che google si facesse troppo i c@zzi miei... interessante ma cmq preferisco essere in grado di ricordarmi come mi chiamo, che devo mangiare e che ho 10 dita sulle mani anche se si scarica la batteria dello smart ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
È puro marketing: ti creo problemi inesistenti in modo da farti buttare via un ottimo prodotto perfettamente funzionante e fartene prendere uno che andrà bene solo fino al prossimo giro. sveglia.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La sto provando Lite, mi ero dimenticato dell'esistenza! Graficamente più bruttina, ma vediamo se fa tutto quello che faceva la normale (ci guardo il diario e ci carico/condivido qualche foto/post ogni tanto) la tengo.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche perchè mi piacerebbe sapere quale sia stato il progresso tecnologico dell'app di Facebook che alla fine non è altro che un wrapper della versione mobile del sito
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per quanto riguarda le prestazioni può darsi, non ho mai usato React ma non è da escludere
la pesantezza su file system però è sicuramente dovuta ad abuso di cache ci sta che la usino e se scrivono nella directory Cache il sistema operativo può benissimo cancellare la roba quando ne ha bisogno, ma potrebbero farlo loro stessi di tanto in tanto... comunque occupare un bordello di spazio è un attimo, io ho diverse app "multimediali" e ci sono clienti che hanno il loro bel giga di app tra video e foto ad alta risoluzione (da specifica alcuni vogliono tutto disponibile offline quindi per forza sul dispositivo) il problema che mi pongo io prima ancora dei miei clienti è che se l'app è enorme la gente di scazza e la disinstalla prima o poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
di certo non c'è bisogno di aumentare di 10 o di 50 volte la dimensione per fare le stesse cose o quasi, sicuro.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq io propendo fortemente x la seconda opzione... non è una "macchianzione" ma semplicemente un dato di fatto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.