|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema Freesync
Ho un monitor curvo di Samsung C24F390 che ha l'opzione FreeSync e seppur lo attivo non funziona
Vorrei capire come mai? Su internet ho letto che il FreeSync si attiva soltato da DisplayPort e come mai han messo l'opzione FreeSync in questo monitor che ha soltanto il VGA E HDMI? Sul sito di AMD dice che lo dovrebbe supportare il FreeSync
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mi confermi di aver già eseguito tutti i passi qui: https://community.amd.com/docs/DOC-1432 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho l'ultimo driver aggiornato Il monitor è C24F390 che dice di aver il FreeSync qui: http://www.amd.com/Documents/freesync-hdmi.pdf (anche sul manuale del monitor cita la funzione FreeSync) Nel OSD del monitor c'è l'opzione FreeSync Standard e FreeSync Ultimate , e ho attivato il FreeSync dal menù di AMD Facendo il test Windmill mi rileva il FreeSync e se attivo lo standard si nota un miglioramento ma non completo, mentre se metto ultimate funziona alla perferzione Il problema è che nei giochi non funziona e non capisco perchè... Deve essere il gioco a supportarlo? (non doveva andare su qualunque gioco?) Funziona solo su DisplayPort? (e come mai allora ho l'opzione del FreeSync nel monitor?) Ho sbagliato qualcosa?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sarà che devo per forza usare displayport? ma se così fosse perchè seppur il mio monitor ne è sprovvisto ho comunque quella opzione?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.