|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Urgente!!!!
Salve a tutti, premetto di non essere un esperto di informatica e tecnologie varie. Avrei bisogno di un aiuto!
Sono uno studente dell'accademia delle belle arti, per un esame ho intenzione di progettare (in modo ipotetico) una videoinstallazione. All'interno di una stanza esagonale verranno proiettate su ogni parete delle riprese video tramite un sistema di retroproiezione, dunque le pareti saranno in realtà dei teli appositi. Le attrezzature di riproduzione saranno poste tutte in un'ulteriore stanza che circonda la struttura che ospita l'installazione. Avrò dunque bisogno di 6 proiettori (uno per ogni parete). La mia domanda è: di che telconologie avrò bisogno per azionare tutti i proiettori contemporaneamente? è possibile collegarli tutti ad un unico computer? o avrò bisogno di un computer per ogni proiettore? L'accesso alla struttura sarà permesso ad una persona per volta, vorrei fare in modo che ci sia un qualche sistema in grado di riconoscere il sesso e la conformazione fisica della persona che entra nella stanza, in modo da far partire un video, piuttosto che un altro. Avevo pensato di farlo mettendo una sorta di display al di fuori della stanza in cui la persona prima di entrare possa selezionare almeno il proprio sesso. Ma come dovrei fare per fare in modo che il display invii il messaggio ai proiettori (o al computer) facendo partire un video piuttosto che un altro? Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a tutti per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.