|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
case in plex
Volevo costruire un case in rame ma quando mi hanno ciesto € 280 per un foglio 2mX1m da 2mm a momenti svenivo.
L'alluminio €80 (me lo compro già fatto) il plexiglas (si scrive così?) quanto costa? secondo voi è robusto? di che spessore dovrei comprarlo? 5mm bastano? e ancora, come attacco le varie parti? Con silicone o con Viti? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..non ti passa più...
non è così semplice da modellare....se non stai attento mentre lo tagli ti si spacca....... sicuramente è il meno costoso tra tutto.....direi che con 25€ ne prendi abbastanza per farti il case....ma ripeto...quando stai avvitando o tagliando e ti si fa una crepa da parte a parte.... prima ![]() poi ![]() ![]() ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mettiamo che non mi si spacchi...di che spessore lo dovei prendere?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
per evitare di spaccarlo mentre avviti le viti , usa delle boccole. eviti crepe e rotture indesiderate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Io ne ho comprato un pezzo, ma non ho speso molto.
Se vuoi delle idee per il case dà un'occhiata qui . A parte certe magagne, è fantastico!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
per unire due pareti basta che fai un paio di buchini sugli angoli con un trapano a mano o con un trapano elettrico a bassa velocità...poi con un giunto ad "L" di metallo congiungi le due pareti... usa delle viti a testa larga... non usare autofilettanti xchè si crepa tutto...se vuoi puoi usare anche della colla a caldo ma l'effetto estetico lascia a desiderare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.