|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ini_68901.html
Emergono le prime immagini della nuova scheda GeForce 1080Ti Mini a marchio ZOTAC, che dovrebbe rendere possibile l'utilizzo dell'ammiraglia di casa NVIDIA anche in chassis Mini-ITX senza, però, rinunciare alle prestazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bellissima
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Comunque sarebbe l'ora che ridimensionino ste VGA, potevo capirlo 6 anni fa, ma nel 2017 inoltrato fare schede di 30cm mi pare anacronistico (la mia voodoo Rush aveva quelle dimensioni ma nl 1996!)... Mi rifiuto di credere che sia impossibile avere schede di dimensioni umane e spero che questo esempio di Zotac diventi lo standard nel prossimo futuro.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Interessante il fatto che le ventole non siano uguali, mi piacerebbe sapere qualcosa piu' in dettaglio riguardo il sistema di raffreddamento. Spero comunque che abbia una bassa rumorosita', personalmente lo reputo un fattore discriminante nella scelta di una scheda a parita' di potenza... Comunque rimane un ottimo progetto...
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Queste schede "mini" hanno una sezione di alimentazione più povera, quindi più soggetta a instabilità, ( il che spesso implica l'uso di componenti più selezionati e quindi maggior costo finale ) e un dissipatore più ridotto che nonostante 2 ventole grandi fornisce solo prestazioni accettabili. L'unica maniera per ridurre il PCB senza compromessi è l'utilizzo delle memorie HBM che fan risparmiare lo spazio occupato dai chip GDDR, ma poi il dissipatore è corto. Ultima modifica di nickname88 : 26-05-2017 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Chi vuole un pc compatto lo può già avere. I dischi rigidi sono obsoleti, quindi via la slitta dei dischi. Periferiche esterne? USB.
In questo modo ti fai una build super in 20,5 cm (H) x 11,2cm (W) x 32,7cm https://youtu.be/s2W0Lsf7hec La vera scelta è quella del case.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per quanto si siano fatti progressi nel campo dell'integrazione dei transistor sulle fette di silicio, purtroppo la termodinamica è rimasta quella di quando è nato il mondo e quindi a maggior energia da dissipare, maggiore superficie, peso, aria, liquido o equivalenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.