|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...der_68883.html
Alcune applicazioni sono state aggiornate su Windows Store con il Fluent Design e il nuovo materiale Acrilico che farà la sua comparsa in maniera massiccia sul Fall Creators Update Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Assomiglia molto a KDE 5.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
capisco che questa e' la primissima versione, ma di fatto in queste app e' stato solamente sostituito lo sfondo traslucido allo sfondo bianco.
per ora hanno implementato l'aspetto "material". invece, non c'e' ancora traccia degli altri 4 elementi su cui si basa il Fluent Design - tridimensionalita', transizioni dinamiche, effetti di luce, e interfaccia scalabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
tutte cose che richiedono potenza di calcolo e quindi batteria...si possono alternare due profili estetici con tutte le finezze disattivate se si è a batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Insomma si ritorna al passato, basta finestre bidimensionali e monocolori pastello, dal 2018 ritorneranno di moda le ombreggiature e le trasparenze, l' atelier Microsoft ripropone i temi di 10 anni fa ...
Ormai le interfacce grafiche sono come le sfilate di moda, ogni anno una diversa, visto che di innovazione non se ne fa più si cambia il colore delle finestre per far vedere che si lavora
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
le "trasparenze" nelle app possono essere disattivate tramite lo stesso switch che disattiva quella nel menu start start... comunque penavo di riuscire a farmele piacere meglio di quelle vecchie aero glass, ma francamente preferisco tenerle disattivate, ormai sono allergico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ad esempio, io mi trovo su CU in Release Preview e ho già Groove e Calcolatrice con il Fluent Design completo, inclusa illuminazione, animazione con le transizioni connesse, parallasse e quant'altro. Questi effetti sono ben diversi da ciò che c'era 10 anni fa, visto che qui sono stati aggiunti vari concetti completamente inediti rispetto agli stili dello scorso decennio. Tali effetti sono, inoltre, molto meno pesanti, facendo uso delle API di Composition; sono anche disattivabili, come detto sopra dall'altro utente. Per maggiori informazioni sul Fluent Design, vi rimando alla pagina di riferimento
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Come già detto, ci si può entrare, così come se ne può uscirne, dalla stessa schermata, in Win Update, con due click. Ad esempio, potrebbe entrarci, aggiornare le app di sistema e quindi riuscirne, mantenendole. Io, ad es., ci sto con il mio PC fisso e sto ricevendo un sacco di aggiornamenti a tutte le app (di sistema e non) con il fluent, negli ultimi tempi. ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ed è quella migliore
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Dovella è lei?
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque dall'anteprima di ciò che vedo questo nuovo design non è male. Nulla a che fare con Aero che invece mi faceva proprio schifo e lo tenevo anche io disattivato (su uno dei miei pc in azienda c'è ancora 7 e uso il tema classico anche io). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
classico rulez!
chissà perchè l'hanno tolto pulito, nitido, leggero, senza fronzoli... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io voglio gli 8 bit!!!
256 colori e squadrettoni, consumo batteria se fatto tutto in assembler = 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Peccato solo che il sistema di anti-aliasing sia ancora antidiluviano, solamente con Mactype non vedo i caratteri particolarmente seghettati e lavoro in 1440p!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre disattivato e trovo intollerabile che i caratteri vengano sfocati. Tipico esempio di "miglioramento"/"feature" che costa in termini di prestanzioni e peggiora il risultato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.