|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
problemi invio mail con modem TIM fibra technicolor AG combo
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma senza troppo successo la risposta al mio problema e quindi apro questa discussione sperando che possiate aiutarmi. Da pochi giorni sono passato da Fastweb a TIM fibra. Il tecnico telecom mi ha installato il modem Technicolor AG Combo. Problema: non riesco più ad inviare mail dal client di posta (ho un mac e uso Mail). Ricevo ma non invio. sia dalla mail di gmail che da quella di aruba. Prima di spendere 29 euro per un "aiuto" del 187 provo chiedere a voi. L'assistenza di aruba mi dice che devo disabilitare il firewall. sono entrato sull'interfaccia del modem e ho settato il firewall su "basso" (non si può disattivare del tutto?) ho anche cliccato su "disattivare" del firewall ipV6. Ovviamnete il problema persiste. Quando invio la mail mi dice che i server di uscita sono offline. Attendo il vostro aiuto! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ho trovato in rete questa guida, probabilmente può esserti d'aiuto: https://goo.gl/qo5QRp
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Problema causato dal modem. Mi pare che aggiunga un carattere di escape nell'EHLO o qualcosa del genere. Prova ad andare nel menù attività di Mail e postare i log relativi all'SMTP (non ho il mac sotto mano quindi non ricordo bene i nomi dei menu, per giunta in italiano).
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Grazie mille. ho seguito la guida e risolto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.