|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema Fogli Con Macchie Di Inchiostro Canon Mx 515
Ho una stampante pixma Mx 515, da un paio di settimane nelle stampe ci sono delle macchie di inchiostro su ogni foglio, ho quindi tolto la cartuccia del nero e ho visto che la piccola spugnetta che prende l'inchiostro dalla cartuccia era insuppata e anche ai lati c'era parecchio inchiostro, con la foto potete farvi un'idea, già una pulita gli è stata data...ho questa stampante da quasi 4 anni, secondo voi da cosa può dipendere il fatto che fuoriesce questo inchiostro? uso solo cartucce originali, può essere la cartuccia difettosa? perchè ho letto in rete che potrebbe essere saturo l'assorbitore di inchiostro ma dopo 4 anni di stampante con un uso limitato mi sembra difficile. cosa mi consigliate di fare?
Dopo aver pulito ai lati della piccola spugnetta ho stampato e non macchia i fogli, però ho visto che sta nuovamente insuppandosi, quindi dopo alcune stampe l'inchiostro scenderà ai lati cosi poi da macchiare nuovamente i fogli, quindi il problema c'è sempre. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ultima modifica di fabulas : 16-02-2017 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
https://www.youtube.com/watch?v=xiJixNt_-dM
ciao, non so aiutarti molto... però la spugna dell'assorbimento inchiostro in eccesso dovrebbe essere un qualcosa del genere che puoi vedere nel video. Credo ci possa essere un problemino specifico nella cartuccia del nero, un difetto della cartuccia? La stampante che non riesce a fissarla bene perdendo? Tu vedi che nel nero viene perso dell'inchiostro mentre negli altri colori no? In questo caso c'è un problema lì e non so se si possa risolvere. Fosse solo la cartuccia la cambi e via.... ma viene più facile pensare che non la macchina non riesca più a fissarla bene. ...solo un mio pensiero, non ho più familiarità con le inkjet |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo già visto quel video, la stampante usa solo 2 cartucce, il nero e il colore che dalla foto si vede perchè è accanto a quella del nero, l'assorbitore di inchiostro non so se nelle stampanti sia unico oppure è separato tra quella del nero e quella del colore, perchè la cartuccia del colore non ha nessun problema..e comunque la stampante non mi da nessun errore di serbatoio pieno, quindi o è problema di cartuccia oppure della piccola spugnetta (che si vede in foto) direttamente a contatto con la cartuccia...nessuno di voi è pratico di queste cose?
Ultima modifica di fabulas : 16-02-2017 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di fabulas : 17-02-2017 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho provveduto a sostituire la cartuccia ma subito dopo la prima stampa ho visto che la testina della cartuccia è rimasta imbrattata in modo eccessivo di inchiostro cosi come anche la piccola spugnetta che vedete in foto.
evidentemente non era un problema di cartuccia difettosa.. non saprei proprio cosa fare Ultima modifica di fabulas : 20-03-2017 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.