|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/1pa...rma_67638.html
La sfida lanciata dalla software house americana sviluppatrice del miglior sistema di sicurezza fa parte del programma "bug bounty". Iniziato con una ricompensa da 25.000$ ad oggi in AgileBits si è deciso di aumentare il premio sfidando tutto il mondo degli hacker. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non so come lavori questa 1pwd ma Credo che meglio della gestione delle password di Firefox con la sua Sync non ci sia nulla. Firefox è open source e quindi il suo codice è sempre testato da tutti quelli che lo vedono, poi le password vengono criptate e vengono inviate sul cloud nei server di Moz://a e quindi per avere le password di tutti gli utenti deve essere exploitato il server e deve esserci un baco nella procedura di criptazione: cose quasi impossibili da verificarsi contemporaneamente.
Questa 1pwd può fare di meglio di quanto fa Moz://a con il suo Firefox? Credo di no. Se non è chiaro Firefox usa la crittografia end to end. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Aggiungo che oltre a mettere sul cloud i propri dati crittografati con la crittografia end to end un normale utente attento alla sicurezza dovrebbe pure fare un bel back up delle password (oppure del proprio profilo mozilla di Firefox) in modo tale da essere resiliente a un default del cloud.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Nonostante la crittografia end-to-end e la comodità del sync non affiderei al cloud un database con le password personali; ritengo KeePassX preferibile. Detto questo, solitamente i cosiddetti cracking contest non sono considerati un buon segno (punto 9 di questa lista).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In generale, dipende... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
interessante...
ad ogni modo le mie password restano nel posto più sicuro del mondo la mia mente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.