| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-02-2017, 02:53 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2008 
				 | 

Problemi connessione rete internet

Ciao a tutti, dopo anni di assidue letture ed informazioni apprese sono a richiedere un consiglio... un'illuminazione. Premetto che sono un "addetto ai lavori" per cui spiegherò direttamente il problema cercando di essere il più preciso possibile: Ho realizzato pc per un amico (assemblato purtroppo in casa sua per cui non ho modo di fare ulteriori prove) così composto: MB: Gigabyte GA-H110M-S2PV DDR4 (Rev. 1.0) Prox: Intel® Core i3-6100 RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4 GB S.Video: GIGABYTE RX 460 wf2 oc-4gb HDD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB + WD 1 TB Installato regolarmente SO Win 10 Home (da dispositivo USB originale Microsoft) l'attivazione online è andata regolarmente e tutte le configurazioni ed installazione dei driver sono andati in automatico. Ho solo in manuale installato i driver scheda video ed audio direttamente da sito del produttore (AMD e Realtek). Il problema è questo: da pc appena riavviato (o anche solo il router) la connessione internet avviene regolarmente (sia i caricamenti delle pagine internet che i download di file ecc). Dopo qualche tempo (10/15 min non riesco a quantificare il tempo) la connessione ha dei "cedimenti" (windows non segnala l'anomalia) nel senso che ad esempio le stesse pagine di prima non si caricano più "completamente" (rimangono ad esempio i segnaposto delle immagini) o proprio non si caricano (impossibile visualizzare la pagina), un gioco online continua a "bloccarsi" segnalando appunto "controllare la connessione" e ci sarebbero altri esempi. Ho già provato a reinstallare i driver della scheda di rete sia quelli nel CD della MB, sia scaricati aggiornati dal sito Gigabyte e sia dal sito del produttore (Realtek) ma la situazione non cambia. Controllato che le impostazioni della scheda di rete siano tutte in "automatico" (IP e DNS), ho resettato il router Fastweb Technicolor TG589VN alle impostazioni iniziali, richiesta sostituzione della MB pensando ad un prodotto fallato, aggiornato bios MB, reinstallato da zero il SO, cambiato cavo ETH e porta del router ma la situazione non cambia. Provato con distro live Kubuntu idem come sopra. A questo punto non so più cosa fare. Il PC precedente (win 7 defunto) non ha mai dato questi problemi. Qualcuno ha qualche idea???... devo contattare fastweb che verifichi che non ci sia qualche "problema" con il router? Resto in attesa di consigli ed idee geniali   Grazie a tutti | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.