|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Strano problema con un notebook
Salve a tutti,
Ho un problema con un notebook acer aspire 7551G. A volte non si accende: rimane accesa la lucina ma lo schermo rimane nero. Ho provato a togliere batteria ed alimentazione ed ho schiacciato il tasto di accensione per 10 secondi ma.. niente di che. Parte regolarmente se inserisco batteria ed alimentazione aspetto da 5 minuti in sù e lo accendo. Carica, tutto funziona perfettamente l ho aggiornato scaricato programmi, ho fatto un backup e poi l ho spento e riacceso una ventina di volte minimo. Per gli aggiornamenti è rimasto acceso per circa 12 ore, mai un errore. Lo spengo provo ad accenderlo dopo un ora... stesso problema.. aspetto 5 minuti con alimentazione inserita e batteria e riparte tutto tranquillamente. Ma che ha? Qualcuno può aiutarmi? È come se si dovesse riscaldare un minimo per partire.. non capisco. Sugeritemi qualcosa che posso fare! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se stai utilizzando windows 10 prova a disattivare l' avvio rapido .
Controlla anche la batteria tampone che tiene in memoria il bios se fosse troppo scarica puo causare problemi di accensione . |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
su quel notebook uso windows7 ma non credo sia un problema di windows... perchè quando succede non parte manco la schermata del bios.
l'orologio di sistema non funziona bene e quando lascio il computer perennemente sotto alimentazione diretta si accende e spegne sempre nessun tipo di problemi. Anche io sono convinto che sia la batteria tampone della scheda madre.. ma vorrei essere sicuro.. perchè da quello che ho capito per sostituirla devo smontare completamente il notebook |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.