|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ndo_67184.html
Amazon ha rivelato alcuni numeri relativi agli abbonati Prime che possono farci capire quanti sono in realtà gli iscritti ai servizi esclusivi della società Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Io la vedrei in maniera opposta: uno spende molto sulla piattaforma, quindi si fa il prime.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Se continua così Bezos scalzerà Bill Gates e tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Da vedere in futuro il prezzo, per ora da noi è rimasto a 19 ed hanno aggiunto servizi (prime video e twitch prime) involgiando ancora di più a tenerlo, ma se poi aumentassero dovrebbero anche offrire di più per evitare che in molti disdicano (ad esempio ampliando il catalogo video). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e mi pare che la competitività su prezzi, per quando riguarda l'hardware, sia migliorata, ovvero i prezzi del prodotto prime è praticamente uguale a quello che si trova su trovaprezzi+ss, su altro la fregatura si può ancora prendere (mi moglie ha preso degli oggettini in plasticaa tipo una decina d'euro ed li ha ritrovati nei supermercati ad un terzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Oltretutto perché dovrei spargere ai quattro venti i codici della mia carta, quando posso usare amazon per tutto, o quasi... se c'è un problema mi rispondono subito.
Se qualcosa funziona fa i soldi, ed amazon n'è la dimostrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Concordo con te, fino a quando tuttavia non abusino della loro posizione dominante evitando ad altri di ritagliarsi il proprio spazio.. Di storie simili ne' e' pieno il web... E nonostante sia anch'io un utente Prime quando vedo servizi sui loro fumosi settori finanziari che fanno di tutto per pagare il meno possibile e cercare di fregare gli stati, un po' mi incavolo...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sono un cliente Amazon, ma non sono Prime: non pago mai la spedizione perché supero sempre il limite, e la merce mi arriva in 3 o 4 giorni massimo (ritirando presso ufficio postale).
Amazon è solo uno dei miei store; acquisto sempre dove lo stesso articolo costa meno. Per il problema di dare ai 4 venti i codici della carta di credito: carta virtuale usa e getta per ogni acquisto, e passa la paura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Anche io
Anche io non ho prime e cerco di superare i 29 euro ogni volta, ma capita di stare sotto e pago le spese di spedizione che sono comunque basse a differenza di altri negozi.
Basterebbe unire piu' acquisti per arrivare a 29 euro e amazon non fa pagare le spedizioni così diventa il negozio migliore che esiste ,o forse lo è già. Anche perchè i prezzi sono buoni, penso che abbia il potere di fare chiudere tanti negozi che abbiamo nelle nostre città. Per noi consumatori non è un male. Ma bisogna pensare anche a chi ci lavora in quei negozi. Io continuo a comprare su amazon, e senza prime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
e capita che
e capita che le spese di spedizioni sono di 4 euro per tanti prodotti. Spediti da amazon ,ma anche non spediti da amazon. Sempre se non raggiungi i 29 euro di acquisti totali per volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
sono utente prime da 5-6 e ormai il 90% dei miei acquisti avviene su questo portale..l'unica scocciatura è che superati i 10000 euro di ordini l'anno scatta il controllo fiscale e quindi ti iniziano a bombardare di documenti necessari (mi è successo sia nel 2015 che nel 2016)..
tenete conto che acquisto anche tantissima roba per diversi colleghi/amici quindi si fa in fretta a raggiungere tale cifra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Adesso o prendo dal rivenditore sotto casa, o su amazon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'assistenza di amazon è fenomenale ed è un plus non da poco quando ci sono disservizi per la consegna o problematiche con i prodotti.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
finchè rimane a 19.99 è quasi un must. Se dovessero aumentarlo, a fronte di altri servizi che non vengono utilizzati, non so in quanti lo terrebbero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io invece son stato «costretto» a fare il prime, per evitare una serie di corrieri che dalle mie parti fanno pena. Non sono i soliti e famosi che tutti conosciamo, (e che cmq anche con loro si possono avere problemi) ma erano dei corrieri assurdi da far rabbrividire veramente...
![]() Per cui almeno nel mio caso, è stato più per «necessità forzata» che per vere e proprie esigenze. Inoltre, ormai ho notato che, in molti prodotti, segnati come spedizione «un giorno», in realtà non arrivano il giorno dopo da quello in cui si è fatto l'ordine, ma ci vuole un altro giorno per gestire e spedire. Chiaramente intendo pur rispettando l'ora massima in cui ordinare per ricevere la roba il giorno dopo e anche che il luogo sia coperto da questo servizio. Ma nonostante ciò, come dicevo, ultimamente non è sempre così. Per cui, almeno in questo caso, è un «problema» di AMZ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao, potresti spiegarmi meglio questo aspetto? Dov'è è scritto che sopra i 10000€ di acquisti annuali ti fanno un controllo e/o devi fornire documentazione? Di che tipo? Grazie molte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.