|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/server-...-v4_67119.html
Con il nuovo modello Xeon E7-8894 v4 Intel offre un elevato numero di core per ogni processore, mantenendo elevate frequenze di clock. Il prezzo è allineato, tutt'altro che popolare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non vedo l'ora di averlo nel portatile!
(cosi' mi son dato almeno altri 20 anni di vita). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bello...
.. e si anche per me 20 anni (per mettere da parte i soldi per comprarlo) :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Premesso che mi fa piacere esistano e che ne rilascino anche un domani a 48 e 96 core nativi ma..
Quale è il daily use di un processore del genere? - per software di multimedia ce ne sono vari tra i più commerciali che essendo tarati su macchine apple si e no non si spingono ad un vero uso multicore oltre i 4 al massimo 8 threads.. aka gli algoritmi sono fatti da cani e il grado di parallelismo raggiunto quasi sempre è basso - come cluster per super computers direi di no perchè scelgono vari serie 5 e li mettono in parallelo, essendo molto + economici da replicare - server di varia natura penso si preferisca andare di cpu con parecchi core ma a basso consumo e frequenza Li si usa per virtualizzazione spinta? Mi viene in mente questo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
20 anni di vita..con Equitalia che bussa tutti giorni alla porta.. che vita è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
nessuno di quelle da te elencati, questi sono la serie E7 che ò l'unica ad avere caratteristiche RAS (Reliability, Availability and Serviceability) quindi va a sostituire i server itanium intel nei server mission critical dove nessuna atro xeon potrebbe entrare. Le alternative a questa cpu sono solo cpu IBM o SPARC.
Giuto per capirsi su un sistema E7 si puo arrivare a sostituire una cpu o banche di memoria senza che il sistema si perda nemmeno una transazione o si debba riavviare. Inoltre se la cpu esegue un calcolo sbagliato è in grado di accorgesene e corregerlo cosa che non è presente in nessuna altra cpu intel xeon ma solo nella serie itanium (in prossima peensione). Ultima modifica di coschizza : 10-02-2017 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Premetto che non sono un esperto, ma credo che alcune operazioni nei database, specialmente sugli indici, si eseguano in memory, coi Big Data non è inusuale che gli indici raggiungano dimensioni di diversi TeraBytes.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fare rendering con una belva a 48 threads dev'essere una goduria, ammesso e non concesso che il software li gestisca tutti insieme (nel mio caso, DAZ Studio).
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Quale è il daily use di un processore del genere?
Il nostro cliente principale è un'assicurazione per la quale abbiamo sviluppato diversi progetti di BI, il più grosso dei quali quando fa un caricamento Full(non incrementale giornaliero) sulla macchina di Produzione(un FastTrack di HP con 64 core e mezzo TERA di RAM), girando esclusivamente lui, impiega 70 ore. E sì, il progetto è stra-ottimizzato, ripulito, parallelizzato il più possibile(la prima run assoluta ha impiegato 17 giorni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate ma tecnicamente, come "forza bruta", un paio di queste cpu in parallelo aiutate da almeno 2 vga di fascia alta sempre in parallelo, il tutto ovviamente ben sfruttato da un software adeguato, a che potenza di calcolo riuscirebbero ad arrivare??
riuscirebbero a "rompere" algoritmi di protezione / criptazione forti in tempi ragionevoli??
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.