|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...iva_67031.html
Un mercato che continua ad arrancare quello dei tablet, che rispetto allo scorso anno perdono il 20,1% in termini di volumi di vendita Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Eheheh...
Siate precisi: le vendite di tablet Apple e dell'OHA stanno calando a ritmi vertiginosi, MA quelle dei tablet PC Windows stanno aumentando a ritmi sostenuti.
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Ancora oggi non mi è chiaro il target dei tablet: Per il gioco c'è il pc classico o le console, se vuoi vedere file multimediali prendi il tv smart o il pc classico, se ti serve il portatile c'è il pc portatile (da notebook fino agli ultrabook per giocare ovunque ti porti la vita!), se ti serve un apparecchio per comunicare in viaggio c'è il cellulare o il pc portatile. Se fai due o più cose di queste, ti basta avere un buon pc portatile e un cellulare scassone
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Senza dove accendere il pc e in un tempo quasi immediato ho accesso a:
- Yotube - Netflix - Raiplay/news - Amazon video - Browsing web - Giochi leggeri (carte / simulazioni / gestionali) Stando comodamente seduto sul divano o sul trono in bagno |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Il tablet è visto come un extra non più necessario, soprattutto considerando che le dimensioni degli schermi dei telefoni sono sempre maggiori.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io preferisco un telefono di dimensioni non eccessive, e quindi più pratico da portare in giro, mentre in casa ho la comodità del tablet e del suo schermo più grande.
Il notebook è un'altra cosa e ha scopi e utilizzi diversi. Ultima modifica di Giuss : 06-02-2017 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
tant'è che ha sostituito del tutto il notebook.. che veniva utilizzato per questo ed altro...tipo la posta elettronica, qualche documento word/excel.. ma nulla di impegnativo. Lo smatphone non è assimilabile al tablet, anche 4 o 5.5 pollici.. non possono competere con la comodità dei 10 pollici, semmai.. il tablet, almeno come uso.. ha sostituito il notebook, è diretto concorrente di qust'ultimo.. e questo spiega anche il basso turn-over di mercato.. lo smartphone viene cambiato moolto più spesso di un notebook, ed il tablet è più affine a quest'ultima categoria che a quella dello smartphone.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ripeto come ho detto prima che secondo me il confronto tablet e portatile non ha senso, sono prodotti diversi con usi diversi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
Ma qui si parla dell'uso che se ne fa... ed il tablet ha soppiantato in molti ambiti quello che prima veniva fatto col notebook, l'utente di prima faceva l'esempio dei rappresentanti.. ma anche a livello domestico, per esempio mia moglie/figli.. usano sempre e soltanto il tablet per tutto quanto ruota intorno ad Internet.. è il prodotto che mancava, di nicchia, perché copre un ambito molto specifico, ma il suo lavoro lo fa meglio di un notebook o smartphone.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
prima andavo tutto a mano adesso faccio tutto al meglio con Surface3 Top! Top! i miei colleghi usano la ciofeca (per il ns. lavoro con copia commissioni in excel con macro) di iPad e non possono sfruttare al pieno le macro del CC praticamente lo usano solo per buttarci dentro le quantità poi, la sera, lo devono rielaborare col PC pero' fanno i fighetti con l'iPad ma va' va'...... ovviamente io con Surface3 e OFFICE 2010 ed excel Full completo non ho problemi e faccio tutto assieme al cliente!! (Surface3 preso a 399 supersottocosto!! Euronics)
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 06-02-2017 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ns. azienda è piccola ed in difficoltà come tante in questi periodi il tabletPC ce lo dobbiamo prendere noi con i ns. soldi e la sera fanno queallo che ho scritto cmq, se hai un posto di lavoro diccelo che veniamo tutti da voi
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiungerei anche la lettura, visto che con certi tipi di contenuti un ebook reader diventa scomodo o proprio inadatto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non abbiamo i soldi et capìt ce li dai tu' i soldi per far fare la Appppp x iPad
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro meglio dell' in cool 8 Quote:
io certo l' in cool 8 non lo compro
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Che per leggere pdf impaginati A4 è fantastico, come pure per navigare su internet, ecc. L'importante è che la dimensione e risoluzione del display siano adeguati alle proprie esigenze e che cpu e ram non siano troppo limitanti. Molti "provano" i tablet prendendo il primo che capita oppure in base al marchio, sbagliando totalmente il prodotto che gli servirebbe davvero e poi lasciano perdere senza pensare a cosa non funzionava nell'esperienza d'uso o per che cosa aveva senso usarlo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Ottima spesa un Ottimo acquisto per il mio lavoro
altri tempi dal T901 (2011) adesso sono andato di Chuwi Hi12 ti dice forse qualcosa...? Quote:
cmq nessun dipendente siamo agenti con P.Iva enasarco nessun obbligo di comprare alcunché se lo compriamo a ns. spese (libera scelta) è per produrre di + + ordini + provvigioni + soldi $$ + chiaro adesso
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Tra l'altro anche io lo userei con Android, perché più adatto al mio uso. Ma credo che andrò sugli 8-9 pollici. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
ottimo per cose poche ma quelle "poche" occupano la maggior parte degli interessi/usi comuni, il resto son tutti discorsi fuorvianti basati sullo stesso presupposto di: "perchè compri l'auto? per le distanze brevi è meglio la bici (...), per quelle lunghe son meglio i treni e per quelle medie hai il bus.. e poi puoi sempre chiamare un taxi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.