|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema video HD Youtube
si tratta di un assemblato di marca nota.
ha una scheda video dedicata da 256mb. con win10 vedo bene i video in hd anche 1080 solo se li scarico da you tube. se invece cerco di vederli direttamente su youtube vanno a scatti e non si capisce niente. con win7 non succedeva. come posso risolvere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, che browser usi per andare su YT ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
chrome ma anche edge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente il browser occupa risorse vga che fanno andare a scatti lo stesso video scaricato su hard disk
o magari dipende da quel simpaticone di adobe flash player ![]() se apri il browser sul forum e lanci il filmato salvato su hdd va liscio o a scatti? se va a scatti è colpa del browser in se se va liscio allora è flash player che è troppo peso per la tua macchina ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso sia proprio il flash player
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ormai quasi tutti i browser usano l' Html5 non flash player per far vedere i filmati, strano che Chrome e Edge ti diano questi problemi .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindo come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai installato Adobe Flash Player lo disinstalli e vedi se il problema rimane o meno .
Se rimane, riporti i browser alle impostazioni di default e vedi se il problema è stato risolto .
![]() |
#9 |
Senior Member
|
proverò e vi farò sapere, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come si disinstalla flash player da win10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fai il contrario, di quello che dicono > alla scritta in rosso, selezionando la prima scritta in blu, e poi selezionando Edge e Chome .
Ossia disattivi Flash Player dai browser, prova .
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il programma non disinstalla una cippa...
ho comunque disabilitato flash player ma il problema rimane perchè con il 7 non avevo questo problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a disinstallare il programma con Iobit uninstaller freeware, se hai installato Adobe Flash Player, dovrebbe essere nei Programmi .
Io con W10 non ho nessun problema . W10 l' hai installato in aggiornamento o tramite installazione pulita ?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
proverò con iobit
non ho installato flash player è già incluso in win10 win10 l'ho installato tramite installazione pulita |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mah, sinceramente credo siano ormai anni che il player predefinito di youtube sia quello in html5 quindi non penso che flash centri nulla, penso piuttosto che il problema possa derivare dal fatto che i due browser che hai usato non riescano a sfruttare l'accelerazione hardware della scheda video, magari a causa dei driver non ottimali e potrebbe anche essere che per quella tua scheda video, che presumo non sia nuovissima non ne esistano per windows 10... a proposito di che scheda video stiamo parlando e quali driver sono installati nel sistema?
Indipendentemente da questo potresti provare a vedere se la situazione migliora forzano l'uso del codec h.264 tramite l'estension h264ify (link sullo store di google) Ultima modifica di biometallo : 20-03-2017 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la scheda è una ciofeca ed anche io credo sia li il problema, proverò con una scheda seria e vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ahh ok, allora sarà come detto da biometallo, il problema può essere la scheda video .
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
w7 32bit? w10 altrettanto? o w10 è a 64bit? appurato che non è flash, è probabile che sia colpa dei browsers, o dei driver video, o la gestione di entrambi evidentemente diversa sotto w10 possibili modi per ovviare 1. provi tutti i browser fino a quando trovi quello meno pesante che non ti crea il problema (es. http://midori-browser.org/ ) 2. scarichi tutti i video 3. reinstalli w7 4. cambi la macchina in toto o alcune parti tipo la sola vga. Ma non credo convenga, una gpu da 256mb è preistoria di una decina di anni fa o più e trovare schede di ricambio non è poi semplicissimo (pci o ancora agp?) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si tratta di win 1064bit anche il 7 lo era
comunque cambierò la scheda video e vi aggiorno |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cambiata la scheda direi che il problema è risolto:
http://www.gigabyte.us/Graphics-Card/GV-N430OC-1GL#sp a 1080 solo qualche video scatta in modo impercettibile. bene!, adesso apro un 3d per la scelta della scheda video. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.