|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Upgrade componente video desktop per collegare 4 monitor
Buongiorno,
vorrei potenziare con modica spesa, in Amd Eyefinity, la componente video del desktop in firma inserendo una scheda video dedicata che, parallelamente all'integrata, mi consenta di gestire 4/5 monitor in fhd (no gaming). Il case è un normale mid tower atx. Cosa mi consigliate? Grazie a chiunque voglia illuminarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che alimentatore e case hai di preciso? che monitor andresti a collegare o che tipi di sucite vide ti servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
case Cooler Master NSE 300 USB3 ATX collegherei monitor con opzioni varie (uscite hdmi, vga, dvi e dp combinate tra i vari monitor) grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x eyefinity serve la DP
invece se hai ingressi piu comuni cmq dalla scheda amdre dovresti poter sfruttare due uscite della gpu integrata e poi un paio da qualsiasi vga dedicata entrylevel, coem ad esempio una R7 240 se punti ai 5 monitor ci sono gli adattatori x gli ingressi DP oppure schede video dedicate con 3 uscite video ma saliamo un po piu su come prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ho un paio di monitor con ingresso DP. Quindi ricapitolando potrei utilizzare l'integrata con 2 monitor (attualmente l'integrata ne gestisce 3 Hdmi/Dvi/Vga) ed una dedicata con almeno una DP che potrebbe gestirne altri 2 di cui una DP, vero? Alimentatore (da 350W) e case non dovrebbero costituire problemi? Stavo guardando la R7 240 ma mi sembra non abbia uscita DP. In alternativa hai altre schede video low cost dedicate da consigliare, magari da cercare anche usate sul forum? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se le colleghi cosi nn hai neanche bisogno di usare una scheda con DP
Nell'usato beh praticamente tutte le schede nn troppo vecchie li reggono almeno due monitor Ce solo da guardare x le eventuali uscite |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.