|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
crittografia su pen drive
Salve a tutti,
ho una pen drive che porto sempre con me sulla quale ho salvato su file txt tutte le password di accesso per siti banca on line ecc..la pen drive in questione l'ho crittografata ( si dice cosi in questi casi Grazie a tutti e spero che qlc possa delucidarmi! Buon Anno! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi tutti i produttori di pendrive più famosi fanno pendrive con questa funzione . Basta che cerchi su internet e ti vengono fuori vari modelli tra qui scegliere .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma se una pen drive che usa la crittografia software venisse formattata usando tool specifici si potrebbe recuperare in dati in essa contenuti? So che alcune pen drive con crittografia hardware dopo 5-10 tentavi di password errata si autoformattano ma poi anche in questo caso si potrebbe recuperare i dati usando programmi specifici?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se si usa una crittografia software , in genere e possibile recuperare i dati , anche se i dati restano comunque crittografati .
se vuoi provare con questo metodo puoi usare il programma gratuito usbsafeguard.exe per criptare una pendrive usb . La criptazione hardware e sicuramente più sicura e in genere non si riesce a recuperare i dati . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io uso Truecrypt,credi sia abbastanza sicuro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Direi che truecrypt puo andare bene nella maggior parte dei casi .
Solo se hai dati veramente importanti ti conviene passare a qualcosa di più sicuro . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.