Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2016, 16:08   #1
StepT
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Verso il FHD e oltre

Dopo aver incassato qualcosa per Natale, ed essendo ormai alle porte del 2017, sto iniziando a pensare che il mio 19" da 1440x900 debba andare in pensione (o almeno essere destinato ad altri utilizzi). L'obiettivo è quindi quello di giocare in FHD a 60fps con tutti i dettagli al massimo, e i giochi in questione sarebbero giochi tipo SWTOR, Stellaris e Cities Skylines.

Purtroppo però ho "scoperto" gli schermi ultrawide e gli schermi curvi, e questo sta rendendo ogni decisione estremamente complicata.

Arriviamo al punto: mi servirebbero suggerimenti su una coppia GPU+Monitor che mi permetta di giocare almeno in FHD (non so se comprare adesso un FHD sia saggio in realtà) con dettagli al massimo e 60fps, e con schermo curvo oppure ultrawide.

La mia configurazione attuale è composta da un i5 4670 + 16GB Ram 1600 MHz + SSD 500GB + Sapphire R9 280 Dual-X, e sto dando per scontato che la mia GPU non sia in grado di soddisfare le mie richieste, ma se pensate che possa andare ancora bene allora non avrei problemi a prendere solo il monitor e a rimandare l'upgrade GPU.

Per quanto riguarda il budget, per stare larghi possiamo fare 800€ ma arrivare a questa cifra mi costerebbe qualche sacrificio in più, quindi vedetela solo come un limite massimo.
StepT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 17:18   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Come alimentatore e case cosa usi?

Cmq e una questione soggettiva e di gusti la risoluzione, ce chi nn nota uno schermo 4k 32" rispetto ad uno hd-ready x dire
Cmq in genere se si sta sotto i 27" il full-hd va bene, al.di sopra si può pensare ai 1440p o 2160p, solo che i costi son molto vari, vga+monitor full-hd di fascia alta vengono sui 400-500 euro, x i 1440p arriviamo sugli 800-1000, poi ovviamente si puo fare con qualcosa in meno, ma anche di piu a seconda dello shop
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:11   #3
StepT
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sapevo di aver dimenticato qualcosa, chiedo scusa -.-

Ali: S12II-620Bronze
Case: Cooler Master CM 690 III

Diciamo comunque che la questione dello schermo riguarda un discorso puramente "tecnologico", ovvero: ha senso comprare un FHD e spendere X alle porte del 2017 quando magari con 3/2 X se ne prende uno 1440p?
StepT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:44   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ciao io stò assembalndo un pc per amico che dopo l'esperienza da discount, mi ha invitato a fargli un pc per fhd tutto al max a 60hz e oltre, la mia scelta è ricaduta su:

a parte cpu mobo e ram,
il comparto video che ho deciso di prendere è il seguente:

monitor AOC g2460Pg
vga gtx980 (io ho scelto la strix)

qui di seguito un video per valutare il potenziale, monitor gsync un'esperienza di gioco senza compromessi, con questa scelta si spendono in media 700e circa sul nuovo, io li ho presi usati e ho speso 500e

https://www.youtube.com/watch?v=H9zy7EGWCNY

oppure una scelta ottima è:

rx480 xfx gtr + monitor freesync AOC G2460PF oppure

con questa soluzione ripeto ottima godi di un'esperienza di gioco senza compromessi identica al gsync ma spendendo molto meno, perchè la spesa supera di poco i 500e sul nuovo, poi se riesci a trovare monitor e vga usati, la spesa finale si aggira intorno i 400e o forse meno, il che viste le tecnologie e il risultato che otterrai usando tale tecnologia, credo che sia il best buy assoluto, ti allego un video con rx480 e freesync ma con risoluzione superiore così puoi valutare meglio la scelta.

https://www.youtube.com/watch?v=G0D9ixDvUNs

https://www.youtube.com/watch?v=eK1fpivrrwE

https://www.youtube.com/watch?v=h1KL67BgUWg

Ultima modifica di smoicol : 25-12-2016 alle 18:46.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 22:35   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da StepT Guarda i messaggi
Sapevo di aver dimenticato qualcosa, chiedo scusa -.-

Ali: S12II-620Bronze
Case: Cooler Master CM 690 III

Diciamo comunque che la questione dello schermo riguarda un discorso puramente "tecnologico", ovvero: ha senso comprare un FHD e spendere X alle porte del 2017 quando magari con 3/2 X se ne prende uno 1440p?
dipende dal budget
cmq il prossimo step di risoluzione probabilmetne sara il 4k, cieo tutte le nuove tv di fascia alta han quella risoluzione e quidi prima o poi ci si uniformerà a quella
ora come ora però nn bastano 800 euro di schede video in sli/crossifre x garantire però un buon gioco fluido x qualche annetto in 4k
e ancora una risoluzione troppo alta x il gaming
quindi si rpeferisce restare sul full-hd o chi vuole schermi grandi vai di 1440p
ma coem ti dicevo va a gusti e a quanto si puo/vuole aprire il portafogli
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian