|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Verso il FHD e oltre
Dopo aver incassato qualcosa per Natale, ed essendo ormai alle porte del 2017, sto iniziando a pensare che il mio 19" da 1440x900 debba andare in pensione (o almeno essere destinato ad altri utilizzi). L'obiettivo è quindi quello di giocare in FHD a 60fps con tutti i dettagli al massimo, e i giochi in questione sarebbero giochi tipo SWTOR, Stellaris e Cities Skylines.
Purtroppo però ho "scoperto" gli schermi ultrawide e gli schermi curvi, e questo sta rendendo ogni decisione estremamente complicata. Arriviamo al punto: mi servirebbero suggerimenti su una coppia GPU+Monitor che mi permetta di giocare almeno in FHD (non so se comprare adesso un FHD sia saggio in realtà) con dettagli al massimo e 60fps, e con schermo curvo oppure ultrawide. La mia configurazione attuale è composta da un i5 4670 + 16GB Ram 1600 MHz + SSD 500GB + Sapphire R9 280 Dual-X, e sto dando per scontato che la mia GPU non sia in grado di soddisfare le mie richieste, ma se pensate che possa andare ancora bene allora non avrei problemi a prendere solo il monitor e a rimandare l'upgrade GPU. Per quanto riguarda il budget, per stare larghi possiamo fare 800€ ma arrivare a questa cifra mi costerebbe qualche sacrificio in più, quindi vedetela solo come un limite massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Come alimentatore e case cosa usi? Cmq e una questione soggettiva e di gusti la risoluzione, ce chi nn nota uno schermo 4k 32" rispetto ad uno hd-ready x dire Cmq in genere se si sta sotto i 27" il full-hd va bene, al.di sopra si può pensare ai 1440p o 2160p, solo che i costi son molto vari, vga+monitor full-hd di fascia alta vengono sui 400-500 euro, x i 1440p arriviamo sugli 800-1000, poi ovviamente si puo fare con qualcosa in meno, ma anche di piu a seconda dello shop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Sapevo di aver dimenticato qualcosa, chiedo scusa -.-
Ali: S12II-620Bronze Case: Cooler Master CM 690 III Diciamo comunque che la questione dello schermo riguarda un discorso puramente "tecnologico", ovvero: ha senso comprare un FHD e spendere X alle porte del 2017 quando magari con 3/2 X se ne prende uno 1440p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
ciao io stò assembalndo un pc per amico che dopo l'esperienza da discount, mi ha invitato a fargli un pc per fhd tutto al max a 60hz e oltre, la mia scelta è ricaduta su:
a parte cpu mobo e ram, il comparto video che ho deciso di prendere è il seguente: monitor AOC g2460Pg vga gtx980 (io ho scelto la strix) qui di seguito un video per valutare il potenziale, monitor gsync un'esperienza di gioco senza compromessi, con questa scelta si spendono in media 700e circa sul nuovo, io li ho presi usati e ho speso 500e https://www.youtube.com/watch?v=H9zy7EGWCNY oppure una scelta ottima è: rx480 xfx gtr + monitor freesync AOC G2460PF oppure con questa soluzione ripeto ottima godi di un'esperienza di gioco senza compromessi identica al gsync ma spendendo molto meno, perchè la spesa supera di poco i 500e sul nuovo, poi se riesci a trovare monitor e vga usati, la spesa finale si aggira intorno i 400e o forse meno, il che viste le tecnologie e il risultato che otterrai usando tale tecnologia, credo che sia il best buy assoluto, ti allego un video con rx480 e freesync ma con risoluzione superiore così puoi valutare meglio la scelta. https://www.youtube.com/watch?v=G0D9ixDvUNs https://www.youtube.com/watch?v=eK1fpivrrwE https://www.youtube.com/watch?v=h1KL67BgUWg
7800x3d - rtx4090 7800x3d - rtx4070s Oc Ultima modifica di smoicol : 25-12-2016 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
cmq il prossimo step di risoluzione probabilmetne sara il 4k, cieo tutte le nuove tv di fascia alta han quella risoluzione e quidi prima o poi ci si uniformerà a quella ora come ora però nn bastano 800 euro di schede video in sli/crossifre x garantire però un buon gioco fluido x qualche annetto in 4k e ancora una risoluzione troppo alta x il gaming quindi si rpeferisce restare sul full-hd o chi vuole schermi grandi vai di 1440p ma coem ti dicevo va a gusti e a quanto si puo/vuole aprire il portafogli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.