Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2016, 08:07   #1
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
CPU + RAM + Scheda Madre provvisori

Buongiorno a tutti.

Devo assemblare un pc nuovo. Ho già acquistato moltissimi componenti (che trovate in firma) e mi mancano solo processore, ram e motherboard. Pensavo di acquistare un pc con Zen ma prima di marzo probabilmente non se ne parla nemmeno per l'uscita (probabilmente si parla di marzo).

Considerando che sono senza pc fisso da ottobre ed ho necessità di averne uno provvisorio ho pensato di acquistare le seguenti componenti:

- Intel i3 6100
- MSI H110M Pro-D
- 8Gb ddr4 Corsair Vengeance

Considerando che il tutto spedito mi viene 220€ cosa ne pensate? Vorrei spendere il meno possibile in assoluto quindi se posso risparmiare ulteriormente dite pure, ogni consiglio é ben accetto. Il pc in questione vorrei utilizzarlo per giocare (ripeto, in modo provvisorio) ai più recenti titoli primo fra tutti Battlefield 1.

Altra domanda, come si comporta il dissipatore stock in una cpu che consuma e scalda così poco? É silenzioso o avrò un trattore sulle scrivania?

Tenete conto che quando uscirà zen questi componenti non andranno "persi" ma riciclati per un ipotetico nuovo pc da regalare ai miei genitori (che hanno un vecchio e lento Core 2 con 2Gb di RAM)
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:15   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai pensato anche all'usato?
Cmq se e una cosa temporanea ci metterei una base su athlon X4 e una mobo tipo la asrock a88xm g3.1, con 4/8gb di ram 1866Mhz
Cosi poi almeno ai tuoi lasci un quadcore e il costo totale e contenuto (gli servirà una scheda video pero)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 09:16   #3
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

un athlon x4 come prestazioni è di molto inferiore all'i3 6100?

a quanto il costo del tutto?

Edit: chiedo ancora info sul dissi stock dell'I3

Edit 2: sull'urano non ho trovato nulla praticamente...ah comunque i miei montano un Q6600, mi ero sbagliato. Quindi Quad Core.

Ultima modifica di Antostorny : 15-12-2016 alle 09:22.
Old 15-12-2016, 09:35   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Dipende da gioco a gioco
Ma se e una cosa temporanea alla fine o ci metti un i5 ed hai un top di gamma o tutto quello che e sotto cmq nn andrà uguale

I dissi stock di qualsiasi cpu nn sono silenziosi (a parte wraith ma e un caso particolare) ti direi cmq di sentire coj il tuo orecchio xke nn e detto che lo troverai fastidioso
Old 15-12-2016, 09:51   #5
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Vabbè alla fine ho preso l'I3. Ho visto diversi video su youtube con la mia scheda video e sembra tirare molto bene ad ultra con tutto. Provvisoriamente direi che va benone.

Si può chiudere!
Old 15-12-2016, 12:07   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si se nn usi giochi recenti va tanto quanto un i7 addirittura
X quelli nuovi soffre di piu, ma tanto nn devi tenerlo piu di qualche mese e quindi nn devi pensare alla durabilita
Peccato il prezzo, e alto x essere alla fine un dualcore
Old 15-12-2016, 13:34   #7
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Il gioco più recente con cui lo utilizzerò come ho già detto é Battlefield 1.

Considerando che mio fratello lo fa girare tutto a ultra con un FX-6300 ed una Radeon 7870, io non dovrei avere alcun problema con l'i3 6100 e la GTX 1070

Tra l'altro ho già visto su YouTube quali sono le prestazioni in una configurazione molto simile alla mia e va alla grande tutto al max.

Poi ripeto è solo una cosa provvisoria. Poi acquisterò RyZen X8 con relativo dissipatore AIO,una buona mobo e ben 32GB di Ram per stare larghi.
Old 15-12-2016, 18:02   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

su BFI lato cpu saresti ababstanza simile al pc di tuo fratello, lato vga vai il triplo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian