Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rsi_65448.html

Una nuova ondata di spam è stata avvistata su Skype nel corso degli scorsi giorni. Link apparentemente legati al motore di ricerca Baidu conducevano in realtà verso altri lidi con finalità fraudolente. Ecco tutto quello che serve sapere per proteggersi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:58   #2
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Qualcosa non mi torna. Se arriva un messaggio spam da uno dei tuoi contatti skype è il SUO di account ad essere stato compromesso, o sbaglio?
Di conseguenza IMHO il modo per risolvere la cosa è cancellare il messaggio senza aprire il link e avvisare il contatto di essere stato veicolo di malware.

A cosa serve cambiare la nostra di password? E la verifica della sicurezza sul nostro pc/smartphone/tablet quando il problema è nell'account di un altro?
Se mai queste sono procedure che vanno fatte se qualcuno ci avvisa di aver ricevuto detti link dal nostro di account.

Ovviamente che poi sia cosa buona e giusta avere sempre il pc protetto e che cambiare le password con una certa frequenza sia consigliabile è un altro discorso che però c'entra poco con questa news. Almeno IMHO.
Old 02-11-2016, 12:08   #3
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Se uno non inserisce la pass in siti strani e controlla gli url, non dovrebbe correre nessun rischio senza bisogno di cambiarla. In genere quasi tutti usano due password, una seria per tutti i servizi seri e una semplice per tutti gli altri account. Pensare di avere una password diversa per ogni servizio di cui fruisco e cambiarla pure regolamente mi fa venir male.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 15:05   #4
devinfriday
Senior Member

L'Avatar di devinfriday

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Basta togliere skype da tutti i device e amen. Se i miei contatti devono dirmi qualcosa di importante troveranno il modo di farlo.
devinfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 16:58   #5
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io invece approfitto della notizia per ricordare ai possessori di indirizzo email di libero.it di cancellare i propri account. Ricevo email di scam&co. solo da indirizzi mail di libero.it Questi avranno i server fatti di groviera...
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 18:36   #6
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@emin001 lo spam da account libero procede a causa dell'attacco (..) subito mesi fa. se questi cambiassero password al primo avviso di return recipment di spam ce ne sarebbe meno. purtroppo però non tutti se ne accorgono, o hanno cognizione di avere l'acocunt violato.
quanto al problema (analogo) di skype, l'idea di @devinfriday non è male.
skype per me è sempre stato un ottimo programma, all'avanguardia, leggero, e in molte cose gratuito.
questo però fino all'acquisizione di microsoft.
cross platform fatto con le mollette, file vari che si corrompono, pubblicità, schermate su schermate inutili....
ora par più msn v2 che skype ed è un gran peccato.
è stata buttata alle ortiche un'idea e un progetto non indifferente.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:00   #7
Emix_69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Il problema non l'ho capito....

Buonasera, vi scrivo perché oggi aprendo skype ho ricevuto da tutti i miei contatti lo stesso messaggio, che porta ad un url ristretto. Mi ha dato subito all'occhio quindi non ho aperto, ma il dubbio è la mia macchina è infettata ora??
Emix_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian