|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ato_index.html
Cerchiamo di ricostruire brevemente la "vicenda Chelsea Manning", la cui pena di 35 anni di reclusione è stata recentemente commutata in una più breve dal presidente uscente USA Barack Obama. Una vicenda umana e giudiziaria che riporta in auge l'antico e irrisolto dilemma su cosa è lecito rendere pubblico oppure no Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se avesse concesso la grazia, sarebbe stato un po' come un "perdono" per i reati commessi.
Invece quelli, dal punto di vista politico, restano tutti. Con lo sconto della pena per motivi di salute, concesso insieme ad altre centinaia, invece, passa per quello "buono" e la patata bollente al prossimo Presidente, che teoricamente potrebbe revocare lo sconto di pena a maggio. Io vedo un altro atto di questo Presidente per infastidire il suo successore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da quando Hillary ha perso pare che Obama pensi solo a creare problemi a Trump..
Regali a destra e manca senza fare politica e punizioni a nazioni complicate in modo da pestare i piedi a trump.. bravo seguace di Hillary.. viene il dubbio che Hillary e Obama siano stipendiati da qualcuno diverso dal popolo americano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Apprezzo questo articolo apolitico che ha spiegato brevemente ma efficacemente la questione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io lo vedo semplicemente come l'ultimo sgambetto di un presidente inetto al suo successore. Un gesto politicamente e umanamente pietoso a mio avviso, Obama ha da farsi perdonare anni di immobilismo e scarsa risolutezza su molte questioni oltre che migliaia di morti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma che state dicendo? la russia hackera dalla sua ambasciata mail e sistemi informatici, lui espelle in blocco 'sta gente e voi dite che fa un torto a trump?
allora dite anche che è obama a metter su le scie chimiche di persona, così capiamo il gombloddopensiero. e su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
tu parli di "gomblotto" e tiri fuori i russi? Posa il fiasco dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
lo spionaggio interno ed esterno è una brutta cosa ma è un male necessario tempo, specie visto gli ultimi avvenimenti.
non è facile bilanciare la privacy dei buoni con lo spionaggio dei cattivi perchè non si sa chi è il buono e il cattivo fino a che non lo stai spiando da tempo.. per cui è difficile.. mi ricordo un bel racconto breve di Asimov "Per una buona causa" a chi ha voglia di leggere qualcosa e capire lo consiglio.. sono poche pagine ma fanno capire come sia difficile alle volte raggiungere il fine giusto passando poi per cattivo.. lo spionaggio è brutto ma necessario.. la privacy è sacrosanta ma pericolosa.. The price of Freedom is eternal vigilance |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
trump verrà probabilmente segato dal suo stesso partito. obama sta facendo delle azioni che tra i democratici sono apprezzate. il suo mandato non era ancora scaduto, non ha messo in pericolo altre vite, le verità venute fuori sono utili per processo di revisione delle modalità di intervento di peace keeping. i problemi della guerra dei droni e dei risultati controproducenti ottenuti, ingigantiti o relativizzati troppo dalle varie fazioni, sono una realtà? manning in qualche modo ha aiutato a mettere a fuoco la questione.
dei problemi di trump al di fuori di twitter ci occuperemo a tempo debito |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
*
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non mi piace, invece, l'idea di "premiare" Manning per quel che ha fatto: la condanna l'ha meritata perché ha violato la legge. Fermo restando che personalmente sono dell'idea che in un paese che si spaccia come democratico tutta la documentazione degli pubblici dovrebbe essere, per l'appunto, pubblico. Dunque non dovrebbe nemmeno esistere il concetto di servizio segreto e, men che meno, quello di segreto di stato. In definitiva son d'accordo con Obama per avergli/le dato la grazia per questioni puramente umanitarie, come traspare dalla notizia. NON, quindi, come premio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.