|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto sono in una brutta situazione con l'assemblaggio
Salve, mi rivolgo nuovamente a voi dopo aver assemblato con successo il mio primo PC perchè avrei bisogno di un aiuto per il secondo PC che sto assemblando. Ebbene qualcosa è andato storto e mi sto sentendo male all'idea di aver buttato soldi.
Ho acquistato i componenti su Amazon, si tratta di: Case Thermaltake Versa H15 Micro-ATX mobo Asrock B150M PRO4 Micro-ATX CPU intel i3 6100 RAM Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance DDR4 CL13 DVD LG GH24NSC0 PSU Corsair VS450 Prima di tutto ho notato che la scheda madre Asrock B150M Pro4 ed il Case Thermaltake Versa H15 nonostante dichiarati entrambi micro-ATX hanno un problema di compatibilità meccanica in quanto non si riesce ad inserire il masterizzatore dvd nel suo slot senza cozzare contro un condensatore della scheda, il che ne impedisce il montaggio. Ho così proceduto a montare il PC senza il masterizzatore per poi accorgermi che lo slot della scheda corrispondente al connettore della ventola della CPU non funzionava impedendo alla ventola della CPU di partire, ho quindi invertito il connettore della ventola del case alla ventola della CPU così che partisse la ventola del processore (rimane ferma la ventola del case), mi sono comunque accertato di collegare il PC ad un monitor tramite HDMI ma su questo compare la scritta no signal. Comuncio a pentirmi di aver deciso di assemblare questo PC ![]() Ho quindi rimosso CPU e ventola per verificare che non ci fossero piedini danneggiati su mobo o cpu ed in effetti ho notato delle irregolarità nel pattern ma non capisco se siano normali. Confido in qualche vostro suggerimento. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-le unità ottiche sono di varie lunghezze, non è standard, potresti cambiarla con un'altra
2-per la mobo fai il reso, è questo il bello dell'amazzone 3-per i piedini: fai una foto in alta risoluzione e caricala da qualche parte poi metti il link qui sul forum non hai fatto caso quando hai aperto la scatola la prima volta?
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.