|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ine_65600.html
L'azienda di Cupertino festeggia la sua piattaforma di pagamento visto il posizionamento al quinto posto tra i sistemi di pagamento online. Peccato che il servizio sia presente solo in pochi paesi al mondo e ancora non in Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Parliamo di servizi di pagamento che si basano sul sistema delle carte di credito... in genere offrono ulteriori servizi di tutela della transazione specifici per il commercio elettronico. Ma sia visa che MasterCard offrono oggi servizi analoghi quindi è qualcosa di inutile Apple Pay e simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il problema sta nell'obbligo di utilizzare dispositivi apple per poter fare uso di tale piattaforma. Con i sistemi di pagamento, tale strategia non può portare ad una diffusione ampia come con paypal, che è compatibile ovunque e offre simili tutele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Poco credibile.
Dove sono Skrill (ex Moneybooker) oppure una realtà come PaySafeCard? Molto ma molto più usati di Apple Pay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
spiegami dove lo vedi l'equivalente di ApplePay in Visa e/o Mastercard, io ho entrambe le carte di credito e fino a qualche anno fa anche un' American Express... con ApplePay , tiri fuori il cellulare, lo avvicini al lettore ed in 1 secondo paghi, non devi portarti dietro alcuna carta. Non tutti hanno una carta di credito.. ma di sicuro tutti abbiamo almeno uno smartphone.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Stripe sarebbe il vecchio skrill/moneybrookers?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
Ma il punto che volevo sottolineare era sul sistema di pagamento di Apple, semplice rapido e sicuro, basta un cellulare. Che poi i soldi transitino sul circuito visa, o diretto in banca, o per Apple ecc ecc non è questo il punto. Anche il circuito visa può aprirsi al sistema ApplePay ( non credo lo farà mai, almeno nel breve) ma tecnicamente è possibile.
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, sono stufo di dover mettere il pin della carta tutte le volte, l'impronta su iPhone è più comoda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Io oltre a quello, non vedo l'ora che digitalizzano anche i documenti personali così da mettere anche quelli nello smartphone.
Sarebbe il mio sogno quello di potermi portare appresso SOLO lo smartphone (rigorosamente 4" e non versione padella)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ad esempio: http://www.marcogiacomello.com/paypa...ne-acquirenti/ Ultima modifica di Wonder : 11-11-2016 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
A parte questo, PayPal è comodissimo ma Apple Pay lo dovrebbe essere ancora di più, non credo che lo vedremo a breve in Italia dove abbiamo un sistema bancario obsoleto e con regole commerciali da mal di testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fortunato te che hai solo sbagliato la mail. Io ho pagato la persona giusta ma i soldi non li ho rivisti e da come ti ho dimostrato non sono il solo.
Anzi, leggendo l'articolo si scopre che PayPal dichiara una frode su 1000 acquisti, e considerando che avverrano centinaia di migliaia di acquisti ogni giorno con PayPal, fai i tuoi conti Ultima modifica di Wonder : 11-11-2016 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Certo è che se PayPal non ha modo di recuperare i soldi quello che ci va di mezzo è l'utente finale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Paypal rimborsa anche se il venditore non ha soldi sul conto. Semplicemente anticipa lei e poi mette tale conto in saldo negativo. Successivamente passa la pratica a società di recupero crediti.
Cercate su google e possibilmente non articoli risalenti alla preistoria, che un po di cose sono cambiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Da quando in qua si mette il PIN pagando con Carta di Credito? Con le carte contactless adesso nemmeno serve inserire e fare niente.. basta passarla sui POS senza contatto. Chi ha detto poi che come servizio Standard NFC si diffonderà solo quello di Apple? Dove starebbe scritto o meglio chi avrebbe pontificato che il servizio basato su NFC che si diffonderà nel mondo sia quello di Apple ..come se fosse una banca che comanda ed impone il suo circuito quando ci sono tutti gli altri già affermati da decenni nel settore? Ultima modifica di LorenzAgassi : 11-11-2016 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Se compri fuori da Ebay, paghi il venditore con PayPal e quando gli invii denaro selezioni come causale: pagamento beni e servizi scrivendo nelle note il sito di acquisto Online ( tipo quelli dell'usato etc), se ti arriva poi una sola o non arriva niente, PayPal rimborsa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
da almeno un paio d'anni esistono le carte di credito chip&PIN, quelle con la firma stanno lentamente scomparendo
Ultima modifica di totoro1822 : 11-11-2016 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
io le vedo solo chip e firma il PIN c'è sempre stato sulle carte ma viene richiesto solo per pagamento tramite Carta su POS automatizzati ( esempio distributore di benzina automatico che accetta Carta di Creedito ..in Italia zero, solo bancomat) .. non quelli con operatore umano ....ovvero tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
per i distributori di benzina non so dove vivi tu, ma da me tranne quelli davvero vetusti le carte di credito le prendono tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.