Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ine_65600.html

L'azienda di Cupertino festeggia la sua piattaforma di pagamento visto il posizionamento al quinto posto tra i sistemi di pagamento online. Peccato che il servizio sia presente solo in pochi paesi al mondo e ancora non in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 19:45   #2
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
Parliamo di servizi di pagamento che si basano sul sistema delle carte di credito... in genere offrono ulteriori servizi di tutela della transazione specifici per il commercio elettronico. Ma sia visa che MasterCard offrono oggi servizi analoghi quindi è qualcosa di inutile Apple Pay e simili...
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 20:36   #3
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Il problema sta nell'obbligo di utilizzare dispositivi apple per poter fare uso di tale piattaforma. Con i sistemi di pagamento, tale strategia non può portare ad una diffusione ampia come con paypal, che è compatibile ovunque e offre simili tutele.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 20:45   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Poco credibile.
Dove sono Skrill (ex Moneybooker) oppure una realtà come PaySafeCard?
Molto ma molto più usati di Apple Pay.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:08   #5
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da homero Guarda i messaggi
Parliamo di servizi di pagamento che si basano sul sistema delle carte di credito... in genere offrono ulteriori servizi di tutela della transazione specifici per il commercio elettronico. Ma sia visa che MasterCard offrono oggi servizi analoghi quindi è qualcosa di inutile Apple Pay e simili...
Ciao homero
spiegami dove lo vedi l'equivalente di ApplePay in Visa e/o Mastercard, io ho entrambe le carte di credito e fino a qualche anno fa anche un' American Express... con ApplePay , tiri fuori il cellulare, lo avvicini al lettore ed in 1 secondo paghi, non devi portarti dietro alcuna carta.
Non tutti hanno una carta di credito.. ma di sicuro tutti abbiamo almeno uno smartphone.
Old 10-11-2016, 23:31   #6
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Stripe sarebbe il vecchio skrill/moneybrookers?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 00:09   #7
EmBo2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Klontz Guarda i messaggi
Non tutti hanno una carta di credito.. ma di sicuro tutti abbiamo almeno uno smartphone.
Ma per usare tale metodo ti serve comunque una carta di credito/debito dalla quale partire.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:03   #8
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Ma per usare tale metodo ti serve comunque una carta di credito/debito dalla quale partire.
Sicuro, perché il circuito bancario è nelle loro mani, anche se c'è da qualche mese, una legge europea che obbliga le banche d interfacciarsi con altri sistemi/servizi di pagamento/credito diversi dai soliti sistemi, ossia visa master amex e co.

Ma il punto che volevo sottolineare era sul sistema di pagamento di Apple, semplice rapido e sicuro, basta un cellulare.
Che poi i soldi transitino sul circuito visa, o diretto in banca, o per Apple ecc ecc non è questo il punto.
Anche il circuito visa può aprirsi al sistema ApplePay ( non credo lo farà mai, almeno nel breve) ma tecnicamente è possibile.
Old 11-11-2016, 08:26   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, sono stufo di dover mettere il pin della carta tutte le volte, l'impronta su iPhone è più comoda
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:42   #10
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Io oltre a quello, non vedo l'ora che digitalizzano anche i documenti personali così da mettere anche quelli nello smartphone.
Sarebbe il mio sogno quello di potermi portare appresso SOLO lo smartphone (rigorosamente 4" e non versione padella)!
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:44   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Il problema sta nell'obbligo di utilizzare dispositivi apple per poter fare uso di tale piattaforma. Con i sistemi di pagamento, tale strategia non può portare ad una diffusione ampia come con paypal, che è compatibile ovunque e offre simili tutele.
Veramente le tutele con PayPal sono solo sugli acquisti di Ebay, per tutto il resto ti attacchi. Cerca su google, è pieno di testimonianze che posso solo tristemente confermare (acquisto fuori da Ebay mai consegnato e non rimborsato).
Ad esempio:
http://www.marcogiacomello.com/paypa...ne-acquirenti/

Ultima modifica di Wonder : 11-11-2016 alle 08:49.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:53   #12
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Veramente le tutele con PayPal sono solo sugli acquisti di Ebay, per tutto il resto ti attacchi. Cerca su google, è pieno di testimonianze che posso solo tristemente confermare (acquisto fuori da Ebay mai consegnato e non rimborsato).
Ad esempio:
Non è vero, a marzo 2015 ho effettuato un pagamento errato su PayPal, in pratica ho sbagliato l'email del creditore che finiva in .com invece che in .it come avevo scritto io. Ho contattato PayPal e in due giorni ho avuto il rimborso.
A parte questo, PayPal è comodissimo ma Apple Pay lo dovrebbe essere ancora di più, non credo che lo vedremo a breve in Italia dove abbiamo un sistema bancario obsoleto e con regole commerciali da mal di testa
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:43   #13
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Fortunato te che hai solo sbagliato la mail. Io ho pagato la persona giusta ma i soldi non li ho rivisti e da come ti ho dimostrato non sono il solo.
Anzi, leggendo l'articolo si scopre che PayPal dichiara una frode su 1000 acquisti, e considerando che avverrano centinaia di migliaia di acquisti ogni giorno con PayPal, fai i tuoi conti

Ultima modifica di Wonder : 11-11-2016 alle 10:45.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:04   #14
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Fortunato te che hai solo sbagliato la mail. Io ho pagato la persona giusta ma i soldi non li ho rivisti e da come ti ho dimostrato non sono il solo.
Anzi, leggendo l'articolo si scopre che PayPal dichiara una frode su 1000 acquisti, e considerando che avverrano centinaia di migliaia di acquisti ogni giorno con PayPal, fai i tuoi conti
Io non metto in dubbio che ci possano essere truffe e non ho detto che PayPal sia infallible...rispondevo solo a te che affermavi "per tutto il resto ti attacchi". Non è così ma sicuramente ci sono dei casi limite. Detto questo, se non ricordo male, dal 2015 PayPal si è staccato da EBay e offre tutte le protezioni anche su siti terzi. Il caso dell'articolo risale al 2012.
Certo è che se PayPal non ha modo di recuperare i soldi quello che ci va di mezzo è l'utente finale
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:35   #15
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Paypal rimborsa anche se il venditore non ha soldi sul conto. Semplicemente anticipa lei e poi mette tale conto in saldo negativo. Successivamente passa la pratica a società di recupero crediti.
Cercate su google e possibilmente non articoli risalenti alla preistoria, che un po di cose sono cambiate.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:15   #16
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che arrivi anche in Italia, sono stufo di dover mettere il pin della carta tutte le volte, l'impronta su iPhone è più comoda

Da quando in qua si mette il PIN pagando con Carta di Credito?
Con le carte contactless adesso nemmeno serve inserire e fare niente.. basta passarla sui POS senza contatto.
Chi ha detto poi che come servizio Standard NFC si diffonderà solo quello di Apple?

Dove starebbe scritto o meglio chi avrebbe pontificato che il servizio basato su NFC che si diffonderà nel mondo sia quello di Apple ..come se fosse una banca che comanda ed impone il suo circuito quando ci sono tutti gli altri già affermati da decenni nel settore?

Ultima modifica di LorenzAgassi : 11-11-2016 alle 13:19.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:21   #17
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Ad esempio:

Se compri fuori da Ebay, paghi il venditore con PayPal e quando gli invii denaro selezioni come causale: pagamento beni e servizi scrivendo nelle note il sito di acquisto Online ( tipo quelli dell'usato etc), se ti arriva poi una sola o non arriva niente, PayPal rimborsa
Old 11-11-2016, 14:54   #18
totoro1822
Member

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Da quando in qua si mette il PIN pagando con Carta di Credito?
da almeno un paio d'anni esistono le carte di credito chip&PIN, quelle con la firma stanno lentamente scomparendo

Ultima modifica di totoro1822 : 11-11-2016 alle 14:56.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 16:15   #19
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
da almeno un paio d'anni esistono le carte di credito chip&PIN, quelle con la firma stanno lentamente scomparendo

io le vedo solo chip e firma

il PIN c'è sempre stato sulle carte ma viene richiesto solo per pagamento tramite Carta su POS automatizzati ( esempio distributore di benzina automatico che accetta Carta di Creedito ..in Italia zero, solo bancomat) .. non quelli con operatore umano ....ovvero tutti
Old 11-11-2016, 16:31   #20
totoro1822
Member

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
io le vedo solo chip e firma

il PIN c'è sempre stato sulle carte ma viene richiesto solo per pagamento tramite Carta su POS automatizzati ( esempio distributore di benzina automatico che accetta Carta di Creedito ..in Italia zero, solo bancomat) .. non quelli con operatore umano ....ovvero tutti
io ne ho sia con firma che con PIN, che viene sempre chiesto quando vengono utilizzate con il chip.

per i distributori di benzina non so dove vivi tu, ma da me tranne quelli davvero vetusti le carte di credito le prendono tutti.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP