|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Avviare metro app con uac disabilitato
Buongiorno, purtroppo è già da tempo che non riesco a trovare una soluzione a questo problema. Già con win 8 / 8.1 e l'avvento delle metro app, se viene disabilitato il servizio di UAC questi programmi non funzionano più. Con win 10 è lo stesso, peccato che a differenza di win 8, le sandbox ora sono pure per le app calcolatrice, foto, video, edge...
Qualcuno è mai riuscito a capire e trovare una soluzione per far ritornare il win 10 come il vecchio win 7? Io vorrei che ad esempio con UAC disabilitato potessi usare cmq le app, e se voglio modificare ad esempio il file host, o creare una rotta statica non debba fare "esegui come amministratore". Esiste una soluzione o anche un software aggiuntivo per risolvere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che problemi ci sono a disattivare semplicemente le notifiche dell'UAC tenendo al minimo la relativa impostazione?
Semplice curiosità, nessuna polemica. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non ho capito quando dici "Con win 10 è lo stesso, peccato che a differenza di win 8, le sandbox ora sono pure per le app calcolatrice....." . Usi sandbox ? Io ho provato a disattivare completamente l' Uac e uso ugualmente la calcolatrice, foto, video e Microsoft Edge...... Le foto le posso visualizzare sia con l' app Foto che con il Visualizzatore di windows . I video vengono riprodotti sia con WMP sia con l' app Film. Per il file Host forse è normale che richieda privilegi da amministratore .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Su Windows 8 e 10, mettere al minimo l'UAC dalle impostazioni non lo disattiva completamente, ma semplicemente delega automaticamente i privilegi di amministratore quando si esegue qualcosa che li richiede, per avere lo stesso comportamento di Windows 7 bisogna agire su una voce di registro, e in quel modo TUTTO viene eseguito come amministratore, giustamente non è un'opzione attivabile da interfaccia, e le app UWP che usano una sandbox speciale non possono essere eseguite come amministratore quindi disattivando totalmente l'UAC non funzionano, punto.
Ultima modifica di TheZioFede : 28-12-2016 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per quel poco che ho capito io alcune app "modern" non funzionano se eseguite con un utente con diritti amministrativi "pieni" (per esempio l'utente "administrator" o un utente aministrati). Per edge , foto e video si possono usare i vecchi applicativi. Per la calcolatrice (di cui l'assenza del vecchio applicativo è una cosa terribile...) si può utilizzare questa
http://winaero.com/download.php?view.1795 p.s. ogni tanto, specie se uno dei polpettoni cumulativi mensili non si installa o se si gioca troppo con i permessi, le app modern vanno in palla (c'è in giro un comando powershell con cui ripristinarle anche se ogni tanto non funziona) e si aprono un attimo per poi chiudersi. Questo difetto se lo portano dietro da Windows 8 liscio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un consiglio che puoi tranquillamente ignorare:
Invece di perdere tempo dietro alla disattivazione dell'UAC, perché non investi quel tempo per studiarlo? L'importanza di averlo impostato sempre al massimo, l'escalation dei privilegi, l'esecuzione dei malware in uno scenario con-senza UAC, differenza tra avere diritti di esecuzione standard e amministratore, entrando nel pratico la creazione di collegamenti a software assegnando diritti amministrativi ma senza la richiesta del consent e il tanto bistrattato "click sul Sì" e tanto, tanto altro. Sono dell'opinione che chi disattiva l'UAC lo fa per "ignoranza" ( passami il termine non voglio offendere ) solo perché non sa come gestirlo nelle situazioni quotidiane e lo vive come un fastidio, una perdita di tempo quando invece é tutt'altro
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Grazie a tutti!!
Ok, come pensavo... Si io fin'ora ho sempre modificato la chiave di registro per disattivare completamente l'UAC, e quindi poi ho sempre utilizzato programmi differenti al posto delle app native. Per rispondere a tallines, per disattivazione dell'UAC io intendo questo procedimento: da powershell eseguito come admin: Set-ItemProperty -Path "HKLM:\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System" -Name "EnableLUA" -Value "0" e dopo un bel reboot del pc. oltre poi ovviamente alla slider nel pannello di controllo del controllo account utente che però è solo una disattivazione di notifiche utente. Peccato non esista modo di essere full administrator ma anche con le app. (leggendo in giro ho anche visto la soluzione di attivare le app per il profilo administrator, ma è semplicemente di nuovo un'attivazione dell'UAC anche per quell'utente, ma quindi cessa di nuovo lo scopo della mia domanda iniziale). Ce ne faremo una ragione... Grazie cmq a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-12-2016 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.