|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
[Windows 7] è possibile salvare il modo di visualizzazione dei file in una cartella?
In pratica, in alcune cartelle vorrei lasciare la visualizzazione dei file in un determinato formato (ad esempio, la visualizzazione per "dettagli", con anche la possibilità di scegliere quali colonne visualizzare), solo che spesso quando entro ed esco più volte dalla stessa cartella, questa ritorna a una versione da Windows "consigliata". C'è modo di salvare le modifiche effettuate?
Insomma, io alcune cartelle le voglio visualizzare in un certo modo, altre in un altro. E vorrei che rimanesse così per sempre, è possibile? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è normale a me le impostazioni le salva tranquillamente, prova a reimpostare la visualizzazione delle cartelle e poi riprova con la personalizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
hai per caso qualche programma che ti fa una pulizia del registro?
oppure hai qualche impostazione nell'antivirus che inibisce le modifiche al registro?
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 D0@3.6Ghz Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova con questo script di registro nato per Vista ma che dovrebbe andare bene anche per 7, dopo dovrebbe mantenerti le impostazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Questo è il reg che uso sempre su windows 7:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell] "FolderType"="NotSpecified" E' una scelta by-design quella di modificare la visualizzazione in base al contenuto, scelta che ritengo sbagliata (perchè non è detto che la mia preferita coincida con lo sviluppatore) ed ottusa (non viene data la possibilità di modificarla agevolmente tramite menù).
Think! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dvbman : 30-11-2011 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cosa non ti è chiaro?
Lo unisci al registro, selezioni una cartella dell'hdd ed applichi la visualizzazione che utilizzi principalmente, poi premi "applica a tutte le cartelle". Per quelle che vuoi vedere diversamente, basta entrarvi ed applicarvi la singola visualizzazione desiderata. Con questo procedimento non ho più avuto il problema che lamenta Giant Lizard.
Think! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dvbman : 30-11-2011 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Computer Configuri la visualizzazione che più usi Organizza Opzioni cartella e ricerca Visualizzazione Applica alle cartelle Applica OK Poi modifichi le cartelle che vuoi visualizzare in maniera diversa
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ovviamente nel mio caso (ma anche su alcuni pc in ufficio) il metodo tradizionale dopo un po' smette di funzionare dimenticandosi alcune visualizzazioni specifiche..altrimenti non userei quel workaround.
Think! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dvbman : 30-11-2011 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Uso Antivir come antivirus e Comodo come firewall, ma questo su XP non mi succedeva (sono passato a Windows 7 da 6 mesi circa). Quote:
Quote:
Chiedo scusa, ma non modifico un registro da anni e non vorrei far cazzate ![]() Oltretutto ammetto che prima di apportare modifiche simili al mio pc, vorrei capire il motivo di questo problema, visto che mi pare di capire sia solo mio (o di pochi altri).
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
si si crealo tu, puoi stare tranquillo il suggerimento di dvbman è più che valido... non sapevo che alcuni pc si perdessero l'impostazione di visualizzazione per questo ti chiedevo di un programma che interferisse con il registro...
in questo caso stai dicendo al sistema operativo di farsi gli affari suoi (!!) e non cambiare la visualizzazione delle cartelle in base a quello che ci trova dentro ("FolderType"="NotSpecified")
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 D0@3.6Ghz Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Puoi controllare la chiave con regedit, sinceramente io non l'ho fatto.
Ma si tratta solo di modificare in pratica di aumentare lo spazio per memorizzare le impostazioni personali nelle cartelle fino a 20000 impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
capito, grazie
![]() ![]() PS: io sono nell'editor del registro di Windows, ci sono entrato col classico "regedit", ma vedo ora quel nome "Windows Registry Editor Version 5.00", devo usare questo sw per farlo?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto provo comunque, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si dovrebbe essere lo stesso, in più imposta il limite di cartelle personalizzabili a 20000. Comunque funziona anche su 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
riuppo perché purtroppo anche quel metodo non sembra funzionare. Ci sono delle cartelle che dopo un po' tornano ad una visualizzazione "predefinita" :\
qualche altra soluzione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.