|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quale pasta termica?
Perdonate l'ignoranza, ma credevo di aver risolto con la scelta del processore e del dissipatore. E invece mi ritrovo a perdermi tra le paste termiche.....
Ce ne sono di duemila tipi differenti..... pasta a base carbonica, pasta a base di metallo liquido... per non parlare delle trenta marche differenti..... aiutooooooo!!! Non ne posso più. ![]() Ripeto per chi non avesse letto i miei thread precedenti: i7 3770 dissipatore ARCTIC Freezer 11 LP E la pasta? Grazie per la comprensione. P.S. Giuro che poi non mi faccio più vedere per un po'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Per un processore e dissipatore così non ha nemmeno senso farsi certe domande. In ogni caso io ti consiglio la mx4 che è un ottimo compromesso tra applicabilità e performance con un occhio anche Al costo.
Ci sono paste migliori siliconiche come ad esemore la grizzly, ma da stendere sono un macigno e farebbero davvero poca differenza. ![]() Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
inoltre non sarebbe male investire qualcosa e cambiare quel dissipatore...
cmq se ti trovi bene (e le temperature non sono alle stelle) lascia così
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quel dissipatore ce l'ha preapplicata, dato che non farai OC (sia perchè non è una cpu serie -K sia perchè il dissipatore è quello che è), tantovale stare con quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
|
Ti consiglio un bel lowprofile della noctua nhl9i. Un balzo da quello da te indicato.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Pensare che l' ARCTIC Freezer 11 LP mi era stato consigliato qui sul forum (altro mio thread "quale dissipatore?) Comunque non l'ho ancora preso e la cpu devo ancora montarla, quindi non so dire come sarà.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente i dissipatori di fascia bassa hanno la pasta preapplicata da fascia-media in su c'è la bustina o tubetto comunque sulla pagina ufficiale del dissipatore c'è scritto tutto (basta una googlata) della pasta termica puo sempre tornare utile, ben chiusa e in un cassetto dovrebbe durare anni, se fai la "spesa" prendila altrimenti poi, nel caso, ci dovresti pagare le spese di spedizione che ti costano quasi quanto la pasta ![]() per il fattore prestazioni reputo che il noctua non valga la spesa fonte: http://www.hardwaresecrets.com/arcti...oler-review/6/ http://www.hardwaresecrets.com/noctu...oler-review/6/ guardando lo zalman9900 (unico in comune tra i due grafici) e riportando la differenza di gradi (procedura molto sbagliata... ma in mancanza d'altro...) si vede che tra i due c'è 1° di differenza (teorico) p.s. magari con una ricerca più approfondita si trovano comparative migliori, ma intanto il succo è quello...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per i consigli.
In merito ai dissipatori pongo il mio quesito sul tuo link nell'altro thread. Comunque vado di ARCTIC MX-4? Ultima modifica di magi68 : 24-11-2016 alle 05:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se da dove prendi il resto del materiale l'hanno a prezzi umani
SI, prendila, è ottima p.s. occhio al crossposting, che qui si viene ammoniti, o prosegui qui o fai chiudere il thread
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.