|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Caratteri speciali senza tastierino numerico
Ho Windows 10 e un ultrabook che non ha il tastierino numerico, e se voglio inserire una parola di qualche lingua come il francese, per ottenere ad esempio il carattere "ê" devo tutte le volte fare copia/incolla da Sticky Notes su cui l'ho appuntato, cosa non proprio ottimale quando stai chattando in spagnolo o in francese e magari devi inserire più caratteri speciali in una frase e farlo in fretta perché la discussione procede...
Mi dicono di fare ALT+NUMERO ma non succede niente, e mi hanno detto che serve il tastierino numero che hanno i PC fissi per materializzare questi caratteri. Non c'è qualche altra soluzione, tipo rimappare la tastiera in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La attivazione di tasti numerici si dovrebbe poter fare con il tasto Fn.
Prova a premerlo ed a vedere come ti cambia la mappatura dei tasti nella zona a dx della tastiera.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi anche dare il comando in Start/Cerca > charmap per fare quel tipo di lettere .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.