Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2016, 09:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ps4_65652.html

Digital Foundry ha analizzato il frame rate di PS4 Pro con alcuni specifici titoli, rilevando prestazioni lievemente inferiori rispetto alle corrispettive versioni per PS4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:15   #2
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.

Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.

E' solo una questione di ottimizzazione.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 17:19   #3
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1950
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.

Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.

E' solo una questione di ottimizzazione.
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.

Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?

Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.

Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.

Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.

Specchietti per le allodole ovunque.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 17:43   #4
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4998
finchè i titoli saranno pensati per ps4 su pro sarà sempre così è un po come avviene sulle conversioni per pc...
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 18:22   #5
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.

Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?

Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.

Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.

Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.

Specchietti per le allodole ovunque.

"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."

Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.

E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.

Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.

Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:41   #6
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1950
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."

Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.

E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.

Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.

Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
Beh, l'antialiasing è applicato dal downsampling, quindi, sempre lì torniamo...

Basta che permettano di scegliere se renderizzare alla risoluzione PS4 Noob; L'ideale sarebbe creare pre-impostazioni tipo quelle che propone l'ultimo Tomb Rider: Modalità PS4 ma a 60fps - Modalità 4k/30fps - Modalità PS4 del tutto (1080p/30fps) ma con dettagli superiori.

Gli specchietti per le allodole permettono - come si evince dalla news - di aumentare la risoluzione per attirarle, perdendo, però, in fluidità.

Per chiuderlo: Se non riesci ad aumentare la risoluzione senza perdere in fluidità, almeno permetti di disabilitare il tuo "lavoro".


Dopo, che la situazione dovrebbe migliorare col tempo... È la cosa più probabile.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 16-11-2016 alle 22:43.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1