Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2016, 08:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ps4_65652.html

Digital Foundry ha analizzato il frame rate di PS4 Pro con alcuni specifici titoli, rilevando prestazioni lievemente inferiori rispetto alle corrispettive versioni per PS4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:15   #2
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.

Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.

E' solo una questione di ottimizzazione.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 16:19   #3
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Mi sembra chiaro che si tratti di un problema di gioventù del supporto.

Sarebbe paradossale avere di norma prestazioni inferiori con un hardware nettamente superiore.

E' solo una questione di ottimizzazione.
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.

Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?

Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.

Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.

Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.

Specchietti per le allodole ovunque.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 16:43   #4
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4849
finchè i titoli saranno pensati per ps4 su pro sarà sempre così è un po come avviene sulle conversioni per pc...
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 17:22   #5
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Semmai, sarebbe strano se in futuro non permettessero di di disabilitare l'upscaling.

Nettamente superiore come la risoluzione, non ti pare?

Sembri non aver capito che la Pro è affannata dalla risoluzione di rendering - per ora - forzata.

Gioventù fino ad un certo punto... La risoluzione pesa, ma si fa subito ad aumentarla senza verificare che il frame rate non ne risenta.

Il paradosso, avverrà (perché succederà) quando abbasseranno i dettagli per fargli reggere l'aumento di risoluzione.

Specchietti per le allodole ovunque.

"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."

Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.

E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.

Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.

Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:41   #6
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
"il divario prestazionale rispetto alla vecchia console si verifica anche in modalità 1080p quando non si usa uno schermo 4K e con supporto HDR. In queste circostanze PS4 Pro fa un downscaling rispetto alla risoluzione di rendering nativo applicando un anti-aliasing di tipo super sampling su tutta la schermata di gioco."

Ecco, in questo caso ad esempio basterebbe impostare meglio i parametri di antialiasing per ottenere lo stesso framerate della versione standard. O almeno se fossimo su pc l'utente si orienterebbe in questo senso al momento di scegliere le impostazioni.

E' abbastanza prevedibile che nei primi titoli di una nuova console, sebbene della stessa generazione questa volta, si possano verificare piccoli errori di programmazione.

Sicuramente la tecnica si affinerà con il tempo.

Gli specchietti per le allodole li vedono solo quelli che non si rendono conto che un hardware da gaming 4K non costa 400€.
Beh, l'antialiasing è applicato dal downsampling, quindi, sempre lì torniamo...

Basta che permettano di scegliere se renderizzare alla risoluzione PS4 Noob; L'ideale sarebbe creare pre-impostazioni tipo quelle che propone l'ultimo Tomb Rider: Modalità PS4 ma a 60fps - Modalità 4k/30fps - Modalità PS4 del tutto (1080p/30fps) ma con dettagli superiori.

Gli specchietti per le allodole permettono - come si evince dalla news - di aumentare la risoluzione per attirarle, perdendo, però, in fluidità.

Per chiuderlo: Se non riesci ad aumentare la risoluzione senza perdere in fluidità, almeno permetti di disabilitare il tuo "lavoro".


Dopo, che la situazione dovrebbe migliorare col tempo... È la cosa più probabile.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K

Ultima modifica di Fos : 16-11-2016 alle 21:43.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1