Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 21:19   #1
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Asus N552VW oppure GL502VT a parità di prezzo. Mi aiutate a scegliere?

Ciao ragazzi,
ho trovato i due portatili in oggetto intorno ai mille euro ed entrambi sembrano avere pro e contro.

Entrambi hanno 16Gb di ram MA nell'N552VW sono distribuiti su due slot mentre nel GL502VT 8Gb sono nella scheda madre e 8Gb nell'unico slot disponibile.

L'N552VW ha un 6700HQ mentre il GL502VT monta il 6300HQ

L'N552VW ha un HDD da 1TB da 7200RPM mentre il GL502VT 1TB + 128Gb SSD su slot PCIe. Su questo punto aggiungo che a casa ho disponibili un SSD Crucial MX100 da 256Gb e un CADDY che metterei al posto del masterizzatore dell'N552VW con un WD Scorpio Black da 500Gb che già uso. Quindi in entrambi i casi l'HDD nuovo del pc lo metterei da parte in caso di assistenza.

L'N552VW ha il masterizzatore (che userei col CADDY) e il GL502VT no

Lo slot libero su N552VW è PCIe 4x, quello su GL502VT ha il supporto NVME

Entrambi hanno uno schermo IPS FullHD. Lucido con antiriflesso nell'N552VW e opaco nel GL502VT

Differenza sostanziale nella scheda video: GL502VT GTX 970M con 3Gb GDDR5 mentre nell'N552VW GTX 960M con 4GB GDDR5

Le cose che mi frenano sul GL502VT sono queste: calore sviluppato dalla 970M, ram saldata nella scheda madre, le prestazioni dell'SSD scarsine in scrittura (meglio il mio MX100), 6300HQ al posto del 6700HQ e la retroilluminazione rossa che forse è meno visibile di quella bianca (ma è una mia paura, nulla di verificato). Per ultimo il lato estetico che dalle foto sembra abbastanza tamarro

Il computer lo uso principalmente per fare produzione audio tramite il Pro Tools e una scheda audio Mbox esterna ma ogni tanto mi piace riprendere in mano la mia collezione di giochi su Steam (Counter Strike, Fallout 3 ecc). Mi serve quindi un pc affidabile nel tempo e che mi duri 6-8 anni come è successo con il mio Asus M50Vc.

Grazie per i consigli

Ultima modifica di Dandrake : 12-11-2016 alle 21:34.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 21:50   #2
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Sembrerebbe che il 552vw fa più al caso tuo.
Tuttavia se puoi ti consiglio di aspettare un po', con le nuove 1060 o prezzi delle generazioni precedenti si abbasseranno. Del resto con una gtx 960m puoi giocare benissimo a quei titoli e anche a quelli più recenti ma con dettagli medi.
Old 12-11-2016, 22:50   #3
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Purtroppo non posso aspettare perché sono rimasto senza PC e il lavoro non mi consente di temporeggiare più di tanto.

Dato che sono uno smanettone ho provato a vedere come si aprono i coperchi che danno accesso al dissipatore, per poter fare in futuro la manutenzione: caspita! Il ROG è decisamente più semplice da aprire

Se volessi aprire l'N552VW dovrei togliere un macello di viti, rimuovere il masterizzatore, smontare prima il pannello di HD e RAM per poi togliere le altre viti interne. Un delirio.

Per ora pendo per il GL502VT, credo che €1085,00 euro li valga tutti.

Secondo te il 6300HQ perde molto nell'ottica dell'investimento rispetto al 6700HQ?

Ultima modifica di Dandrake : 12-11-2016 alle 23:24.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 06:45   #4
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Di perdere perdi, puoi guardare i benchmark, se lo usi per giocare però la gpu e più importante. Se lavori con l'audio, non ho molta esperienza, ma stressi la cpu.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian