|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Oc i5 6600k su MSI z170a
Ciao a tutti, come da topic ho cambiato da poco config e ho un i5 6600k su scheda madre msi z170a pc mate ram corsair vengeance kit 8gbx2.
Al momento ho la cpu in oc tramite preconfigurazione da bios msi (oc genie) a 4.1ghz. Siccome finora ho avuto un 2500k a 4.2ghz fissi dall'acquisto (5 anni fa) senza alcun problema, vorrei provare a spingere un po' di + la nuova cpu rispetto ai 4.1ghz che mi da la mobo in automatico, inoltre leggevo che non sempre è affidabilissimo l'oc preconfigurato. Mi farebbe comodo avere un parere su quale possa essere la frequenza al quale tenere la cpu (leggevo che solitamente reggono easy i 4.4 almeno) e i parametri veri e propri da impostare, considerando che non tocco parametri di oc da quando avevo installato il 2500k appunto 5 anni fa. L'alimentatore, se è importante saperlo, è un corsair cx650m. Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
piccolo uppettino, ho letto altri post in merito ma volevo sapere da qualcuno che abbia una scheda madre msi se puo' darmi una mano.
Grazie ancora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.