|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...mac_65227.html
L'azienda della Mela morsicata è pronta a presentare nuovi prodotti nel proprio Campus di Cupertino. Lo slogan "Hello Again", usato da Steve Jobs nel 2010, conferma l'arrivo di nuovi Mac. Ecco l'invito ai media. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se mollassero AMD sarebbe la svolta, con i chip che ha sfornato NVIDIA quest'anno (chip desktop usati nel mobile) sarebbero dei bei mostri, ma pare che ci si debba accontentare con altri fornetti, winter is coming
![]() Mi resta la speranza di un Thunderbolt Display 5K
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E niente macpro?
![]() Hanno davvero deciso di abbandonare il settore, gia' occupato con molta timidezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Peccato, anche se non ne ho mai avuto uno, dalle foto ho sempre ammirato i vecchi MacPro, per l'organizzazione interna. Altro che cestini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ato_65054.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La vedo abbastanza improbabile che abbandonino i Mac Pro, poi dove lo fanno girare Final Cut Pro X a quei livelli ? Il solo iMac non basta per i lavori che è stato pensato quel software, e Apple è una software company prima di tutto, l'HW è funzionale al software, si taglierebbero una fetta di mercato bella importante.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Inoltre sia AMD che NVidia hanno dato il peggio di se sui MAC, in ambo i casi si sono trovati Chipset Fallati a iniziare dai 9400M-9600M dei late 2008 alle HD4650 - anche nel mainstream... Per me hanno fatto bene a toglierli e tenersi l'integrato INTEL che via-via si sta facendo strada sempre di più anche nelle prestazioni. Mon Compri un MAC per fare i VideoGiochi... e neppure l'accelerazione Video, IMHO
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
|
Quote:
Oddio quanto è brutto questo ha pure il posacenere per le sigarette!!! ahahah ![]() Quote:
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970 GRAL - Team Racing Combat Game |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Senza contare tutti gli altri software grafici che sono molto più performanti con la GPU dedicata piuttosto che con l'integrata. L'integrato Intel è ottimo fino a quando non gli chiedi cose un po più impegnative. Appeno lo fai, mostra tutti i suoi limiti. Per un fotografo un MacPro magari è sprecato, ma una macchina Apple con scheda Intel integrata è imho sottodimensionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Vedremo cosa uscirà dal cilindro, anche se penso ci sarà qualche sorpresa " amara ".....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti hanno già scritto sopra, le GPU servono anche ad altri, non solo per giochi, per quello ci sono soluzioni dedicate (vedi mio sistema in firma), in Final Cut la M295X mi scalda come un fornetto, con una nuova NVIDIA ci metterebbe meno e senza ventole al massimo o temperature a 90/100 gradi
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
evviva, finalmente li presentano, devo comprare un macbook per lavoro da aprile (campo con un white late 2009 per quando non posso usare la macchina dell'ufficio principale), domanda da noob, da dopo la presentazione, quanto ci vuole perché diventino disponibili?
OT ma fa così schifo la scheda AMD?
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Un fotografo che si occupa di foto editing e video, non può basare la sua scelta sul fatto che per usi non veramente intensivi una intel iris pro se la può cavare. C'è anche da dire che Apple, se sei uno che non fa uso del PC in modo amatoriale e basta, ti porta a scegliere giocoforza il sistema con la GPU dedicata. Oggi, se ci fosse un mac book 13" retina con processore quad core e scheda video Intel Iris 6000, magari ci potrei fare anche un pensierino... ![]() Speriamo davvero in una bella rinfrescata hardware il 27 ottobre, con scelte che accontentano un po tutti. Ultima modifica di ProvConf : 20-10-2016 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le AMD sono buone schede a livello di performance, io con la M295X sono abbastanza conento, in Final Cut si fa tutto in real time, le polemiche sono per le temperature che a molti hanno causato dei problemi di throttling perchè superiori ai 105° e perchè con la superiorità attuale di NVIDIA metterci una AMD sarebbe (e sarà) un sacrilegio tecnologico, uno spreco. Poi andranno bene lo stesso e faranno come sempre quello che devono fare, ma potrebbero farlo meglio ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente una dedicata di fascia media con ram dedicata ( il vero minus delle GPU integrate ) ha prestazioni superiori, ma, ripeto le attuali prestazioni delle integrate di alto livello sono più che dignitose.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Basta configurarlo in fase di acquisto con i7 quad core e 16GB di RAM e 256GB di SSD. Solo che al costo che te lo propongono, fai un altro piccolo sforzo e ti prendi direttamente il 15" supercarrozzato con scheda video dedicata e 512GB di SSD.. Poi vabbè...se lo prendi in Italia il 13 pollici configurato con i7 ti costa 2200 e passa fichi. In Svizzera, lo stesso modello lo pago 1700€. E' sempre tanto, ma almeno è un prezzo più umano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Motivo in più per tenere d'occhio l'evento del 27 ottobre e vedere cosa proporranno. Io devo cambiare il mio Imac che è ormai vecchissimo. Posso scegliere un MacBookPro e collegarci un monitor esterno per lavori pesanti, oppure riprendere un altro Imac. Io propenderei per la prima soluzione, solo che non voglio una macchina azzoppata dal punto di vista delle prestazioni video. Sopratutto in considerazione del fatto che la terrei come minimo per 7/8 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sul 13 tra i5 e i7 cambia solamente la frequenza e la cache di terzo livello, se uno vuole risparmiare un po, conviene i5 con 16gb rispetto a un i7 con 8gb per molti task per dire,
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 20-10-2016 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.