Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2016, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...ale_65431.html

I più recenti dati formulati da IDC riportano una ulteriore contrazione nelle vendite di tablet: il terzo trimestre 2016 si chiude con un meno 14,7% rispetto a 12 mesi prima

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:14   #2
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
tranquilli ora metteranno l'obsolescenza a 1 anno così riprenderanno le vendite (forse).
Sono oggetti nati solo per cazzeggiare, non servono ad altro. Anch'io ho un tablet ormai abbandonato, preferisco sempre il notebook con windows.
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:28   #3
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non poteva essere diversamente visto il tipo di device; io ho da qualche anno un Asus pagato 79 Euro che per guardare qualche pagina internet seduto sul divano, svolge ancora alla perdezione il suo lavoro.
erchè dovrei mai cambiarlo?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:29   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
l'unica utilità concreta del tablet medio messo in mano all'acquirente medio è la navigazione in internet con le chiappe sul divano, pochino perchè la gente ad un certo punto non si rendesse conto che non ne valeva la pena.
Ci sarebbero i giocatori, ma sinchè insisteranno a rilasciare quasi solo spazzatura, anche loro potranno farne benissimo a meno, e quei giocatori occasionali che lo hanno preso tempo fa per giocare a fruit ninja, oggi possono giocare ancora a fruit ninja con lo stesso tablet, non sentono il bisogno di acquistarne uno nuovo...
In fine aggiungiamoci pure che i telefoni ormai hanno schermi giganteschi con i quali si può fare praticamente tutto ciò che si può fare con i tablet, insomma, è un oggetto che tolto il fattore novità, si è ormai rivelato per l'oggetto superfluo che è sempre stato.

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Non poteva essere diversamente visto il tipo di device; io ho da qualche anno un Asus pagato 79 Euro che per guardare qualche pagina internet seduto sul divano, svolge ancora alla perdezione il suo lavoro.
erchè dovrei mai cambiarlo?
Ecco appunto , mentre scrivevo il mio messaggio mi hai preceduto confermando quello che dicevo.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 08:42   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Con i nuovi smartphone da 5,2" 1080p e oltre il tablet non serve più a una sega
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 09:01   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Il futuro sono i 2 in 1

Da possessore di lenovo yoga tablet 2 pro da 13 pollici con proiettore integrato,devo dire che il problema principale del mio tablet è innanzitutto Android (aggiornamenti giornalieri che stressano in scrittura la nand) i soli 2 giga di RAM quando l'atom ne poteva tenere benissimo 4,mancanza della tastiera ufficiale ( che si trova solo sulla versione Windows non distribuita in Italia),cornici troppo spesso,quando a parità di chassis si poteva benissimo arrivare a 14 pollici o 15,migliorando l'aspetto di design del tablet.Scaduta la garanzia,proverò a installare Windows 10 se si trovano i driver per il proiettore e i vari moduli 4g....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 09:53   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Concreto, deciso, un po' forte, ma sono perfettamente d'accordo con te.
ne ho provati di tutti i tipi iOS 10-7 pollici - Android 10-12.2 pollici, il finale è sempre lo stesso, polvere sul tavolino datanti al TV.
Adesso vivo felice con il mio Macbook Air...

Ultima modifica di Cappej : 02-11-2016 alle 09:55.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 10:14   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ma anche no.. anche se ho un 5,5" di smartcoso la differenza è enorma rispetto agli 8" e 10" dei miei tablet...

Cò,ò,sòsòdòdòdàd
Old 02-11-2016, 10:26   #9
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Orami anche i più stolti han capito che è meglio aggiornarsi il laptop o il telefono piuttosto che il tablet che rimane un giocattolo.
Per carità, forse c'è ancora qualcuno che skypa con il tablet in modo che anche altri possano ascoltare certe interessantissime conversazioni, per non parlare di chi scatta foto o registra video tripod escluso, anche me nona può farlo!

Ho un tablet Amazon HDX 7" preso lo scorso gennaio e sarà il mio ultimo tablet. Tra l'altro noto proprio oggi che nonostante sia un Full HD, Youtube va solo a 720p!
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 10:44   #10
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non è colpa del tuo tablet, è il video ad essere caricato in quel modo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:02   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io ho il Nexus 7 e lo uso quotidianamente, e lo trovo utile e comodo per molte cose.

Comunque contribuisco al calo delle vendite perché lo ho da 3 anni e non ho nessuna intenzione di cambiarlo, almeno finchè dura, e penso che la maggior parte dei possessori di tablet faccia lo stesso.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 11:30   #12
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
i miei vecchi tablet sono ancora attivissimi per le loro funzioni dedicate e fanno ancora il loro dovere. tra l'altro da poco ho trovato gli aggiornamenti e ora hanno risolto gran parte dei grossi problemi con cui erano nati, per fortuna perchè erano tablet cinesi e mediacom e non c'è granchè in giro, e tantomeno volevo sbattermi a trovare soluzioni io.

personalmente sto aspettando che si abbassi il tab pro s come prezzo nell'usato o che esca una versione a 15" sempre con schermo amoled. l'ideale sarebbe con ram e ssd aggiornabile...
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 12:45   #13
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Non è colpa del tuo tablet, è il video ad essere caricato in quel modo.
Ho provato varie youtube app e non ti fanno selezionare oltre i 720p. Ho provato un Sony C4 con Android 6.0 (appena aggiornato) e puoi selezionare fino a 1080p da menu. Quindi penso che il problema sia di Android 4.4.3 che Amazon non ha mai voluto aggiornare... per il test ho usato anche un mio video musicale full HD e l'audio che si sente bene su youtube con Android 6.0 e Windows 8.1 Mobile, con l'Amazon produce strani e fastidiosi brusii. Ma se riproduci lo stesso file con GoodPlayer si sente benissimo. Tra l'altro l'hardware HDX è lo stesso del Windows Nokia: Snapdragon 800 con Adreno 330 2GB Ram. Presumendo che il chip audio sia integrato nel Qualcomm direi che Youtube su Android 4.4.3 Kit Kat non riproduce i Full HD (si lo so forse ho scoperto l'acqua calda d'altronde il tablet lo uso come porta caffè il quale grazie alla custodia originale Amazon Origami non scivola via!) e in più si possono verificare dei problemi audio. Il mio file fatto con Premiere è stato salvato in formato Youtube prima dell'upload onde evitare problemi di conversione ma evidentemente Android 4.4.3 è un gradino più in basso di Windows Mobile. Con quest'ultimo non so a quale risoluzione viene riprodotto qualsiasi video, infatti non è per niente facile capire su uno schermo da 5 pollici la differenza tra un 1080p e un 720p, ma almeno l'audio sì: è eccellente.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 13:11   #14
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Come al solito, mi sembra abbastanza normale che le vendite dopo un pò inizino a calare.
Se uno ha il dispositivo che va, perchè dovrebbe cambiarlo?
L'unica differenza, in campo tecnologico, penso sia il cellulare, divenuti per molti uno status symbol.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:09   #15
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Sono oggetti nati solo per cazzeggiare, non servono ad altro. Anch'io ho un tablet ormai abbandonato, preferisco sempre il notebook con windows.
pure con windows?

Se non trovi tu l'utilizzo, non vuol dire che tante persone che lo usano facciano la stessa cosa. Io ne ho due, e li stra-uso.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:15   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
pure con windows?

Se non trovi tu l'utilizzo, non vuol dire che tante persone che lo usano facciano la stessa cosa. Io ne ho due, e li stra-uso.
Anche con windows l'utilizzo resta limitato, esattamente come i vecchi netbook.

Sono il primo a considerare i 2-1 con SoC X86 gli unici tablet che acquisterei, ma francamente non mi ci vedo proprio a navigare dal divano con un misero 10"/11" (con tastiera fisica connessa o meno) quando a 5 metri di distanza ho una fisso con monitor da 27".

Se poi sono sul divano e devo cercare qualcosa al volo sul web (un numero di telefono, un inidirizzo, consultare una pagina) posso farlo tranquillamente con lo smartphone o con il notebook.

Con la dimensione che hanno ad oggi i telefoni i tablet sono sempre più superflui.
Consideriamo inoltre che quelli con buon HW costano davvero molto (quanto un notebook decente) salvo rare eccezioni, a quel punto capisco chi decide di far tutto con un solo dispositivo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:23   #17
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Non ci siamo capiti, il mio "pure con windows" era ironico, un tablet con Windows è una ciofeca proprio di partenza.

Spiacente ragazzi, l'unico tablet serio è iPad. Purtroppo devo lavorare con un Samsung aziendale, (che spaccherei volentieri quanto è poco pratico) e la differenza si vede eccome.

Sull'utilizzo, ripeto, ad ognuno il suo. Se ne hanno venduto 43 milioni di pezzi in un trimestre, qualcuno li userà, giusto? Evitate considerazioni personali, ragionate con i grandi numeri:

Quote:
Se poi sono sul divano e devo cercare qualcosa al volo sul web (un numero di telefono, un inidirizzo, consultare una pagina) posso farlo tranquillamente con lo smartphone o con il notebook.
Vedi? Per me è esattamente il contrario. Il tablet è molto più pratico per tutto, Web, mail, e soprattutto foto e video.

In ultimo, i paragoni con i netbook non hanno proprio senso di esistere.
Old 02-11-2016, 14:30   #18
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Sull'utilizzo, ripeto, ad ognuno il suo. Se ne hanno venduto 43 milioni di pezzi in un trimestre, qualcuno li userà, giusto? Evitate considerazioni personali, ragionate con i grandi numeri:
Infatti, a molti utenti tablet non si può proporre di collegare un device alla tv, così come per le 4 cose che fanno (giochini stile candy crush, video su youtube, facebook) un 10" è più che abbastanza e al tempo stesso più comodo di un telefono (che probabilmente usano quando sono fuori casa).
Va da se che questi utenti non sono interessati alle specifiche hw quindi fino quando il loro va, continuano ad usarlo, senza cambiarlo solo perchè c'è di più veloce a un buon prezzo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 14:36   #19
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Va da se che questi utenti non sono interessati alle specifiche hw quindi fino quando il loro va, continuano ad usarlo, senza cambiarlo solo perchè c'è di più veloce a un buon prezzo.
Assolutamente si, +1.

Aggiungo anche una considerazione: il pubblico femminile.

L'esperienza familiare mi racconta che la mia compagna, dopo aver utilizzato iPad (in questo caso) al portatile non si avvicina neanche più.
E' chiaro che gli utilizzi sono quelli "base" per un'utenza "base": Web, mail, Facebook, qualche gioco, foto e video. Aggiungo anche mia madre 70enne, stessa identica cosa.
Old 02-11-2016, 15:11   #20
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
[...]
Non sapevo di una simile limitazione. Che roba.
Forutunatamente è acqua passata.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian