Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_65367.html

Samsung è riuscita a recuperare due terzi dei Galaxy Note 7 venduti in Europa, e per convincere i restanti utenti rilascerà un aggiornamento software "limitante" con cui diminuire i rischi di ulteriori incidenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:17   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Una bella cover dotata di batteria venderebbe bene...
Mi domando se non sia sufficiente sostituire la batteria con una fisicamente più piccola, i venditori di ricambi cinesi non hanno ancora messo in vendita niente del genere?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-10-2016 alle 11:20.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:43   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
L'aggiornamento introdurrà questo messaggio:

"ATTENZIONE!!! Questo smartphone si distruggerà in 3... 2... 1... Vabbè mettilo in carica che mi risparmio la fatica"
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:48   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Chi ce l'ha potrebbe anche non installare l'aggiornamento o Samsung ha modo di installare quello che gli pare?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 12:45   #5
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
io non lo ridarei indietro. Considerate il valore che potrà avere tra i collezionisti tra qualche anno!
Certo l'esborso non è da poco però
Old 27-10-2016, 12:58   #6
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Limitare la carica al 60% non serve a molto, dovrebbero stroncarla al 20% per ottenere qualche risultato, in pratica renderlo inutilizzabile...cmq non vedo il motivo di tenersi, e peggio ancora continuare ad usare, un telefono potenzialmente pericoloso, che rischia di esplodere ogni volta che lo metti in carica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:06   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
viene quasi da pensare che sappiano che limitando al 60% la carica si elimina il rischio
ma vabbe', illazioni...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:09   #8
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Emanuel83 Guarda i messaggi
io non lo ridarei indietro. Considerate il valore che potrà avere tra i collezionisti tra qualche anno!
Immagino quanto sarà interessante acquistare un telefono che dovrai tenere sempre spento e con la batteria scarica altrimenti si potrà distruggere in qualsiasi momento.
Sarebbe interessante sapere chi è il genio che spende una cifra considerevole per averne uno.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Limitare la carica al 60% non serve a molto, dovrebbero stroncarla al 20% per ottenere qualche risultato, in pratica renderlo inutilizzabile...cmq non vedo il motivo di tenersi, e peggio ancora continuare ad usare, un telefono potenzialmente pericoloso, che rischia di esplodere ogni volta che lo metti in carica.
Straquoto!
Già solo per il fatto che può prenderti fuoco la casa, non ci sarebbe manco da chiedersi se tenerlo oppure restituirlo.
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 13:54   #9
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Emanuel83 Guarda i messaggi
a parte chi lo tiene come "investimento" o arma, non capisco gli altri cosa ci facciano sinceramente
Old 27-10-2016, 14:25   #10
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Se addirittura c'è chi decide di usarlo a proprio rischio, dev'essere un gran bel device... Detonazioni a parte

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:26   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
c'è davvero qualcuno che ha il fegato di tenersi la sera sul comodino quel IED ? neanche i talebani credo....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:29   #12
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ma se io voglio tenermi il Note 7 perché uno da remoto me lo deve impedire? L'ho comprato con i miei soldi e ci faccio quel che voglio. Tanto tutti gli smartphone esplodono, i giornali sono pieni di foto di cellulari esplosi. Rischio più, rischio meno fa poca differenza.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:40   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Ma se io voglio tenermi il Note 7 perché uno da remoto me lo deve impedire? L'ho comprato con i miei soldi e ci faccio quel che voglio. Tanto tutti gli smartphone esplodono, i giornali sono pieni di foto di cellulari esplosi. Rischio più, rischio meno fa poca differenza.
Ma forza, non diciamo fesserie... Se possono impedire che un'oggetto venduto da loro provochi dei danni, o addirittura metta in pericolo le persone (e non solo coloro che lo hanno acquistato, che potrebbero averne la responsabilità), pensi sarebbe normale se se ne lavassero le mani?
Considera poi che non è detto che tutti quelli che ne hanno comprato uno siano ad oggi a conoscenza del problema, quindi potenzialmente molti di loro vanno in giro con una bomba in tasca che magari caricano ogni notte di fianco al letto mentre dormono, senza sospettare nulla.

Old 27-10-2016, 15:22   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Considera poi che non è detto che tutti quelli che ne hanno comprato uno siano ad oggi a conoscenza del problema, quindi potenzialmente molti di loro vanno in giro con una bomba in tasca che magari caricano ogni notte di fianco al letto mentre dormono, senza sospettare nulla.
Beh ne hanno parlato ovunque, improbabile ci sia qualcuno che non lo sa, bastava leggere un quotidiano online, ascoltare un radiogiornale o guardare un tg alla tv, anche su fb e twitter la notizia ha girato parecchio...il problema è che ci sono persone che sono convinte che il loro telefono non ha problemi e quindi non intendono restituirlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 27-10-2016, 18:25   #15
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma se io voglio tenermi il Note 7 perché uno da remoto me lo deve impedire?
Evidentemente non è così. Questi nuovi oggetti sono parzialmente nostri.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 19:28   #16
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
a parte l'ovvia trollata, diciamo la verità: Samsung mica manda una squadra SWAT a recuperare il telefono eh! ti stacca la batteria al 60% per tenerla in un range sicuro e ti manda un avviso... se poi te lo vuoi tenere poi son solo 'zzi tua se prendendo fuoco sul tuo comodino poi incendia anche il condominio e ci lasci qualche cadavere a contorno...\

loro faranno tutto il possibile per evitare problemi a loro stessi e a terzi, sei te l'irresponsabile a quel punto e te ne prendi la responsabilità

diciamo che se c'è un risvolto di questa faccenda su cui prendersela con Samsung, è che in cambio della bramata tavoletta, ti danno un codice sconto del 50% su un S7.. capirai...
1- essendo il note in una nicchia particolare di phablet con penna e funzioni che ruotano intorno a questa, direi che se uno ha preso questo modello, non troverà certo soddisfazione con un prodotto direi chiaramente diverso
2- il 50%??? oh son loro che hanno pisciato fuori dal vaso, sarebbe duopo una restituzione di almeno il 75% dei denari E uno sconto del 50% su un altro prodotto a scelta....
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 27-10-2016 alle 19:35.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 19:37   #17
ProvConf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Forse perché è pericoloso e può mettere a repentaglio la vita di altre persone oltre che la tua?
ProvConf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 19:53   #18
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Beh ne hanno parlato ovunque, improbabile ci sia qualcuno che non lo sa, bastava leggere un quotidiano online, ascoltare un radiogiornale o guardare un tg alla tv, anche su fb e twitter la notizia ha girato parecchio...il problema è che ci sono persone che sono convinte che il loro telefono non ha problemi e quindi non intendono restituirlo.
Ne hanno parlato su internet ma su tg e giornali davvero poco, pochissimo... E non credo di essere l'ultimo highlander che riesce a vivere senza social network.

Old 27-10-2016, 20:09   #19
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ne hanno parlato su internet ma su tg e giornali davvero poco, pochissimo... E non credo di essere l'ultimo highlander che riesce a vivere senza social network.
Ne hanno parlato per circa una settimana in tutti i tg nazionali, la notizia era su tutti i principali quotidiani online, ansa compresa, Samsung ha avvertito tutti i possessori...e questo in Italia dove il problema era estremamente limitato perché non era ancora ufficialmente in vendita...più di questo c'è solo la Samsung che fa irruzione e ti porta via il telefono dalle mani .
Old 27-10-2016, 20:22   #20
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ma se io voglio tenermi il Note 7 perché uno da remoto me lo deve impedire?.
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Evidentemente non è così. Questi nuovi oggetti sono parzialmente nostri.
Esatto, questo mi pare il centro della notizia che con la mia trollata volevo sottolineare e che non trova nessuna reazione emotiva in questo forum di tecnocrati, nessuno che si fa questa domanda che mi sono fatto io. Anni fa non sarebbe stato così ma ci sarebbe stata una sollevazione popolare tra i tecnici informatici. Altri tempi.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian