|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html
Lumia 950 e Lumia 950 XL sono i due top di gamma di Microsoft per l'attuale generazione. La società non è scesa a compromessi sul fronte tecnico: processori esa-core e octa-core, splendidi display AMOLED a risoluzione Quad HD e batterie adeguate per raggiungere e superare la giornata. Qualche rimpianto lo abbiamo invece sul design, privo di personalità rispetto ad altre soluzioni concorrenti. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
e comunque le chiacchiere stanno a zero, se uno spende 600 sacchi per lo smartphone lo vuole fatto con materiali pregiati, non con la scocca di plastica come sul wiko da 200 euro. Stai confondendo "minimal" con "cheap"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
No ancora.... il punto debole dei prodotti MS e' ancora una volta l'autonomia... mannaggia. Per me e' un parametro molto importante per i device mobili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
- pubblicità, specialmente quella nn dichiarata (serie tv ecc); - numero di app e basta ecco perché Microsoft fa fatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
eh? dispositivi come il 735 o il 640 durano tantissimo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Questa cosa dell'autonomia l'ho sempre notata sin dalle recensioni della serie x20.
In riproduzione video sono mostruosi come durata batteria, mentre navigando precipita a più non posso. Che può essere? Scarsa ottimizzazione? Modulo modem di dubbia qualità? Edge ancora molto acerbo (prima explorer che era pietoso?)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda huawei che razza di terminali tira fuori per rinforzare il suo brand. Oltre alla pubblicità per conquistarsi la fiducia sono pieni di smartphone dal design ricercato, addirittura pure l'honor, che é il loro marchio "cheap", é tutto d'alluminio. Nel 2016 il mercato smartphone é inflazionato, la gente guarda soprattutto il design e molti che si ritrovano a comprare il loro terzo o quarto top di gamma in 7 anni magari lo vogliono in alluminio silver, gold, marrone, blu o verde, non nero di plastica come i modelli del 2012.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Sul fatto del marketing avete ragione, Microsoft da sempre predilige il mercato Americano, li fanno marketing aggressivo, con spot in serie TV come The Walking Dead, il Surface sponsorizza il la NFL Football, Xbox viene spinta molto ecc, qui in Italia e penso in tutta europa non si vede quasi mai in TV uno spot di device Microsoft.
Detto questo io ho un Lumia 950XL da circa un mese, sono passato dal 930 a questo, devo dire che sono soddisfatto, il display ad altissima risoluzione è quasi perfetto non fosse per i bianchi che tendono al giallino visti di lato, la fotocamera è probabilmente la migliore o comunque tra le migliori attualmente su smartphone, molto leggero e fino, e Windows 10 preview con l'ultima build gira davvero benissimo, Hello per sbloccarlo lo trovo molto comodo e preciso, meglio del sensore di impronta digitale, continuum non l'ho provato perché aspetto ancora il dock gratuito ma non mi interessa molto come funzione almeno per come è adesso, durata della batteria ottima. L'unico vero neo per me sono i materiali costruttivi della scocca posteriore, a parte che rispetto al policarbonato una scocca in alluminio o anche solo nelle cornici come sul 930 sarebbe stata più bella da vedere, ma anche la cover usata non è della stessa qualità di quella del mio vecchio 930 ad esempio, infatti nella parte bassa se pressata un po la cover "scricchiola" dando una sensazione cheap e di poca solidità, si doveva fare meglio la visto il prezzo, speriamo in qualche cover migliore venduta a parte visto che è removibile, quelle di Mozo in pelle e finto alluminio non mi piacciono oltre ad essere ingiustificatamente costosissime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Quando inizio la giornata all'80% arrivo a sera al 20% Oggi ho iniziato al 95% e sono arrivato a casa al 40% con un bel po' di whatsapp, mail, update, facebook e un po' di navigazione web in 3G. Il problema autonomia è stato AMPIAMENTE RISOLTO rispetto al 920 di cui ero un felice possessore. Aggiungo che quando lo uso come navigatore, quindi schermo sempre acceso, in 1 ora di assistenza perde massimo 15% di batteria. Cosa che in passato mi sognavo.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Snapdragon 810? il fornetto portatile? ... ma senti te...
No, purtroppo non ci riesco... 400-500 euro per un Lumia, proprio no. Sono stato un felicissimo possessore del 1020 giallo e nero e faceva delle foto da paura! ma pre il resto ... no grazie... Su Continuum ho già scritto abbastanza sul post del Vaio: http://www.hwupgrade.it/news/telefon....html#commenti quindi evito di aggiungere altro.. sintetizzo confermando che lo trovo utile come una ruota di scorta bucata.... no... IMHO... scaffale!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Buona la fotocamera stabilizzata, bene la batteria sostituibile, sembra buono il display, poi non riesco a trovare altri punti di attrazione per questi modelli, a cominciare dai sorpassati (e discussi) SoC, alla non eccelsa autonomia, fino alla plastica con cui sono costruiti... e si tratta di prodotti che arrivano a costare 560 euro... online (non di listino!).
Le prestazioni, inoltre, sono al di sotto della media se si considerano i modelli top della concorrenza, nonostante si tratti di modelli del 2015 (e tra poco arriveranno, tra gli altri, i modelli con SD820). Relativamente a materiali e design, stiamo parlando di oggetti di utilizzo quotidiano per i quali ricercatezza estetica, materiali ed esclusività sono fattori determinanti... in alternativa può esserlo il prezzo. Per un marchio che deve inseguire e ritagliarsi un proprio posto nel mercato, non potendo contare su un nome (ed un OS) di richiamo, mi sembra un po' presuntuoso presentarsi con dei prodotti esteticamente anonimi e pure costosi. Ho poi qualche dubbio nell'interpretare la recensione, dove W10 viene descritto come il migliore SO per l'incredibile fluidità più volte rimarcata, salvo poi registrare spesso la presenza di impuntamenti, rallentamenti, lag. P.S. Sarei stato curioso di sapere se lo SD810 continua ad avere gli stessi problemi di eccessivo calore prodotto anche con questi modelli.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 04-02-2016 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Sto parlando che le recensioni anche quelle passate riportano sempre super durate per le riproduzioni video, mentre nella navigazione il risultato lascia molto più a desiderare...è questo che non capisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
io ho un lumia 625 acquistato a 150 euro nel luglio 2014 mi ci trovo benissimo. dopo un anno e mezzo è ancora fluido come all'inizio nonostante abbai installato circa 40 app! L'unica cosa che non riesco a capire è che MS deve implementare nuove app e migliorare quelle che ci sono basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
usarla per qualche giorno, poi riprendi in mano il tuo android o ios e ti accorgi quanto sia utile la home di WP ... quanto ai materiali pregiati, beh questa è una cosa che mi ha sempre fatto ridere, e quali sarebbero sti materiali pregiati? quelli che se ti cade il telefono da 10 cm di altezza si disintegra tutto? per il mio primo android spesi 250 euro, era di plastica, mi cadde al supermercato senza cover, sullo schermo ci passò una ruota del carrello della spesa pieno .... il telefono non subì alcuna conseguenza .... volevo vedere se si trattava di uno di quei cosi che definite pregiati in quanti pezzi si riduceva ... viva la buona plastica .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
A me invece fanno scappare quelle 20000 iconcine sparse tra le varie home su Android/iOS.. appena sono passato al 1520 mi si è aperto un nuovo mondo: navigazione intra-applicazioni immediata (e molte volte non c'è nemmeno bisogno di aprirle perché con le live-tile si ha tutto sott'occhio), Office preinstallato e molto simile a quello desktop, la carica a volte tocca il giorno e mezzo (1h½ di video in full-hd ad alta luminosità = 18-20%), fotocamera che fa uscire gli occhi dalle orbite a chiunque io conosca, possibilità di testare futuri OS e collaborare al suo perfezionamento, sicurezza al TOP, praticamente indistruttibile e ingraffiabile, e chi ne ha più ne metta.
Ah, e ho preso anche due 640XL per i miei genitori: prima avevano degli android più o meno della stessa fascia e non vedevano l'ora di cambiarli! Ultima modifica di Conan_81 : 04-02-2016 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il problema più grande dei lumia sono le app e i giochi.sono smartphone molto validi ma con il grande handicap dello store,purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Più fragili? Può essere. Quante cose di valore sono più fragili dell'equivalente economico? Non è che puoi vendermi un vaso in plastica, invece che di cristallo, e chiedermi gli stessi soldi perché se cade non si rompe...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sono bei terminali, ma... continuum cosi' non mi serve a nulla!
batteria: ci arrivi a sera? apposto; o fa' 1 gg o te ne deve fare multipli, e non mi sembra che, oltre al G2, ci siano terminal in grado di fare tanto (qualche cinese da 4-5000mAh, ma con hw sottodimensionato). design: e' una mattonella, si... ma quando ho visto la prima volta dal vivo un edge non mi sono trattenuto dal ridere, con l'amico che ruotava il display per leggere sui bordi (hanno risolto con qualche work around?). materiali prezioni: a 6 euro a cover ne puoi cambiare una al giorno del mese, come le mutande; la vuoi in metallo? (che poi il wifi non prende una mazza) 9 euro. che non sia gommata pero' mi dispiace.. poche app nello store: e si, mi manca un buon compilatore in C gratis... critiche: 6 mesi di ritardo; colpevoli o meno, giustificabili o no, son 6 mesi di ritardo. l'OS e' criticabile nei punti citati nell'articolo; ma non e' una questione di HW, e' di codice... lo f'a in egual maniera anche su hw meno potente; ci devono ancora lavorare parecchio. comunque la settimana prossima arriva la 10586.104 e vediamo come gira. se non piace non piace, ma per fortuna non siamo costretti a comprate tutti le stesse cose. Ultima modifica di lucusta : 05-02-2016 alle 02:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.