Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 14:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html

Lumia 950 e Lumia 950 XL sono i due top di gamma di Microsoft per l'attuale generazione. La società non è scesa a compromessi sul fronte tecnico: processori esa-core e octa-core, splendidi display AMOLED a risoluzione Quad HD e batterie adeguate per raggiungere e superare la giornata. Qualche rimpianto lo abbiamo invece sul design, privo di personalità rispetto ad altre soluzioni concorrenti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:59   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Imho gli manca anche un po' di marketing a MS, forse in altri mercati sono più presenti ma qua da noi ho visto ben poca pubblicità.

Sul design posso permettermi di lanciare una frecciatina?
Com'è che quello di MS viene accostato al termine poco lusinghiero di "anonimo" e in altri casi viene apprezzato come "minimalista"?
Si in alluminio fa più figo, però al di la del materiale non mi sembra male.

Che sia quello che non smuove le vendite è improbabile visto che hanno venduto anche il galaxy cerotto
Basta il primo impatto della homescreen di WP per far scappare la gente, altro che alluminio vs plastica.
e comunque le chiacchiere stanno a zero, se uno spende 600 sacchi per lo smartphone lo vuole fatto con materiali pregiati, non con la scocca di plastica come sul wiko da 200 euro.
Stai confondendo "minimal" con "cheap"
Old 04-02-2016, 15:11   #3
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
No ancora.... il punto debole dei prodotti MS e' ancora una volta l'autonomia... mannaggia. Per me e' un parametro molto importante per i device mobili.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 15:15   #4
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Imho gli manca anche un po' di marketing a MS, forse in altri mercati sono più presenti ma qua da noi ho visto ben poca pubblicità.

Sul design posso permettermi di lanciare una frecciatina?
Com'è che quello di MS viene accostato al termine poco lusinghiero di "anonimo" e in altri casi viene apprezzato come "minimalista"?
Si in alluminio fa più figo, però al di la del materiale non mi sembra male.

Che sia quello che non smuove le vendite è improbabile visto che hanno venduto anche il galaxy cerotto
Vero, MS non sa valorizzare i suoi prodotti, questo perche' non ne ha mai avuto davvero "bisogno". Adesso il mondo sta cambiando. Dovrebbe curare di piu' il marketing.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:04   #5
allanon87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Basta il primo impatto della homescreen di WP per far scappare la gente, altro che alluminio vs plastica.
e comunque le chiacchiere stanno a zero, se uno spende 600 sacchi per lo smartphone lo vuole fatto con materiali pregiati, non con la scocca di plastica come sul wiko da 200 euro.
Si vero, se uno spende quella cifra ci sta che pretenda materiali migliori. Ma Samsung ha realizzato numerosi top di gamma in plastica. Molti se ne lamentavano ma poi li comprano cmq. Così come credo che se facessero iPhone di plastica venderebbero lo stesso (non guardiamo il 5c, chi compra Apple nn si prende i modelli "economici" a prescindere). Quindi cos'è che fa vendere? Secondo me solo 2 cose:
- pubblicità, specialmente quella nn dichiarata (serie tv ecc);
- numero di app
e basta

ecco perché Microsoft fa fatica
allanon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:05   #6
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
No ancora.... il punto debole dei prodotti MS e' ancora una volta l'autonomia... mannaggia. Per me e' un parametro molto importante per i device mobili.
eh? dispositivi come il 735 o il 640 durano tantissimo

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:13   #7
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Questa cosa dell'autonomia l'ho sempre notata sin dalle recensioni della serie x20.
In riproduzione video sono mostruosi come durata batteria, mentre navigando precipita a più non posso. Che può essere? Scarsa ottimizzazione? Modulo modem di dubbia qualità? Edge ancora molto acerbo (prima explorer che era pietoso?)?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:21   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da allanon87 Guarda i messaggi
Si vero, se uno spende quella cifra ci sta che pretenda materiali migliori. Ma Samsung ha realizzato numerosi top di gamma in plastica. Molti se ne lamentavano ma poi li comprano cmq. Così come credo che se facessero iPhone di plastica venderebbero lo stesso (non guardiamo il 5c, chi compra Apple nn si prende i modelli "economici" a prescindere). Quindi cos'è che fa vendere? Secondo me solo 2 cose:
- pubblicità, specialmente quella nn dichiarata (serie tv ecc);
- numero di app
e basta

ecco perché Microsoft fa fatica
Samsung se lo poteva permettere perché di fatto é da anni il primo produttore di smartphone, microsoft ha toccato medie del 3.5% nei suoi periodi migliori quando aveva il brand nokia alle spalle e dei terminati dal design tutto sommato di buon livello.
Guarda huawei che razza di terminali tira fuori per rinforzare il suo brand. Oltre alla pubblicità per conquistarsi la fiducia sono pieni di smartphone dal design ricercato, addirittura pure l'honor, che é il loro marchio "cheap", é tutto d'alluminio.
Nel 2016 il mercato smartphone é inflazionato, la gente guarda soprattutto il design e molti che si ritrovano a comprare il loro terzo o quarto top di gamma in 7 anni magari lo vogliono in alluminio silver, gold, marrone, blu o verde, non nero di plastica come i modelli del 2012.
Old 04-02-2016, 17:22   #9
genio88
Senior Member

L'Avatar di genio88

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
Sul fatto del marketing avete ragione, Microsoft da sempre predilige il mercato Americano, li fanno marketing aggressivo, con spot in serie TV come The Walking Dead, il Surface sponsorizza il la NFL Football, Xbox viene spinta molto ecc, qui in Italia e penso in tutta europa non si vede quasi mai in TV uno spot di device Microsoft.
Detto questo io ho un Lumia 950XL da circa un mese, sono passato dal 930 a questo, devo dire che sono soddisfatto, il display ad altissima risoluzione è quasi perfetto non fosse per i bianchi che tendono al giallino visti di lato, la fotocamera è probabilmente la migliore o comunque tra le migliori attualmente su smartphone, molto leggero e fino, e Windows 10 preview con l'ultima build gira davvero benissimo, Hello per sbloccarlo lo trovo molto comodo e preciso, meglio del sensore di impronta digitale, continuum non l'ho provato perché aspetto ancora il dock gratuito ma non mi interessa molto come funzione almeno per come è adesso, durata della batteria ottima. L'unico vero neo per me sono i materiali costruttivi della scocca posteriore, a parte che rispetto al policarbonato una scocca in alluminio o anche solo nelle cornici come sul 930 sarebbe stata più bella da vedere, ma anche la cover usata non è della stessa qualità di quella del mio vecchio 930 ad esempio, infatti nella parte bassa se pressata un po la cover "scricchiola" dando una sensazione cheap e di poca solidità, si doveva fare meglio la visto il prezzo, speriamo in qualche cover migliore venduta a parte visto che è removibile, quelle di Mozo in pelle e finto alluminio non mi piacciono oltre ad essere ingiustificatamente costosissime.
genio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 17:33   #10
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Lumia 950.
Quando inizio la giornata all'80% arrivo a sera al 20%
Oggi ho iniziato al 95% e sono arrivato a casa al 40% con un bel po' di whatsapp, mail, update, facebook e un po' di navigazione web in 3G.

Il problema autonomia è stato AMPIAMENTE RISOLTO rispetto al 920 di cui ero un felice possessore.

Aggiungo che quando lo uso come navigatore, quindi schermo sempre acceso, in 1 ora di assistenza perde massimo 15% di batteria. Cosa che in passato mi sognavo.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 18:52   #11
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Snapdragon 810? il fornetto portatile? ... ma senti te...

No, purtroppo non ci riesco... 400-500 euro per un Lumia, proprio no.
Sono stato un felicissimo possessore del 1020 giallo e nero e faceva delle foto da paura! ma pre il resto ... no grazie...

Su Continuum ho già scritto abbastanza sul post del Vaio:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon....html#commenti

quindi evito di aggiungere altro.. sintetizzo confermando che lo trovo utile come una ruota di scorta bucata....

no... IMHO... scaffale!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:53   #12
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Buona la fotocamera stabilizzata, bene la batteria sostituibile, sembra buono il display, poi non riesco a trovare altri punti di attrazione per questi modelli, a cominciare dai sorpassati (e discussi) SoC, alla non eccelsa autonomia, fino alla plastica con cui sono costruiti... e si tratta di prodotti che arrivano a costare 560 euro... online (non di listino!).
Le prestazioni, inoltre, sono al di sotto della media se si considerano i modelli top della concorrenza, nonostante si tratti di modelli del 2015 (e tra poco arriveranno, tra gli altri, i modelli con SD820).

Relativamente a materiali e design, stiamo parlando di oggetti di utilizzo quotidiano per i quali ricercatezza estetica, materiali ed esclusività sono fattori determinanti... in alternativa può esserlo il prezzo. Per un marchio che deve inseguire e ritagliarsi un proprio posto nel mercato, non potendo contare su un nome (ed un OS) di richiamo, mi sembra un po' presuntuoso presentarsi con dei prodotti esteticamente anonimi e pure costosi.

Ho poi qualche dubbio nell'interpretare la recensione, dove W10 viene descritto come il migliore SO per l'incredibile fluidità più volte rimarcata, salvo poi registrare spesso la presenza di impuntamenti, rallentamenti, lag.

P.S. Sarei stato curioso di sapere se lo SD810 continua ad avere gli stessi problemi di eccessivo calore prodotto anche con questi modelli.

Ultima modifica di DukeIT : 04-02-2016 alle 20:04.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:01   #13
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Lumia 950.
Quando inizio la giornata all'80% arrivo a sera al 20%
Oggi ho iniziato al 95% e sono arrivato a casa al 40% con un bel po' di whatsapp, mail, update, facebook e un po' di navigazione web in 3G.

Il problema autonomia è stato AMPIAMENTE RISOLTO rispetto al 920 di cui ero un felice possessore.

Aggiungo che quando lo uso come navigatore, quindi schermo sempre acceso, in 1 ora di assistenza perde massimo 15% di batteria. Cosa che in passato mi sognavo.
Figurati io arrivo senza problemi la sera con oltre il 60% con un L620....
Sto parlando che le recensioni anche quelle passate riportano sempre super durate per le riproduzioni video, mentre nella navigazione il risultato lascia molto più a desiderare...è questo che non capisco.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:26   #14
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
io ho un lumia 625 acquistato a 150 euro nel luglio 2014 mi ci trovo benissimo. dopo un anno e mezzo è ancora fluido come all'inizio nonostante abbai installato circa 40 app! L'unica cosa che non riesco a capire è che MS deve implementare nuove app e migliorare quelle che ci sono basta.
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 21:00   #15
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mah .... vengo da 5 anni di android e ora ho un 640XL, la home di WP la personalizzi come vuoi e ci piazzi qualsiasi cosa .... nessun timore, basta
usarla per qualche giorno, poi riprendi in mano il tuo android o ios e ti accorgi
quanto sia utile la home di WP ...

quanto ai materiali pregiati, beh questa è una cosa che mi ha sempre fatto ridere, e quali sarebbero sti materiali pregiati? quelli che se ti cade il telefono da 10 cm di altezza si disintegra tutto?

per il mio primo android spesi 250 euro, era di plastica, mi cadde al supermercato senza cover, sullo schermo ci passò una ruota del carrello della spesa pieno .... il telefono non subì alcuna conseguenza .... volevo vedere se si trattava di uno di quei cosi che definite pregiati in quanti pezzi si riduceva ...

viva la buona plastica ....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 21:00   #16
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
A me invece fanno scappare quelle 20000 iconcine sparse tra le varie home su Android/iOS.. appena sono passato al 1520 mi si è aperto un nuovo mondo: navigazione intra-applicazioni immediata (e molte volte non c'è nemmeno bisogno di aprirle perché con le live-tile si ha tutto sott'occhio), Office preinstallato e molto simile a quello desktop, la carica a volte tocca il giorno e mezzo (1h½ di video in full-hd ad alta luminosità = 18-20%), fotocamera che fa uscire gli occhi dalle orbite a chiunque io conosca, possibilità di testare futuri OS e collaborare al suo perfezionamento, sicurezza al TOP, praticamente indistruttibile e ingraffiabile, e chi ne ha più ne metta.
Ah, e ho preso anche due 640XL per i miei genitori: prima avevano degli android più o meno della stessa fascia e non vedevano l'ora di cambiarli!

Ultima modifica di Conan_81 : 04-02-2016 alle 21:02.
Conan_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 21:06   #17
artur_
Member

L'Avatar di artur_

il problema più grande dei lumia sono le app e i giochi.sono smartphone molto validi ma con il grande handicap dello store,purtroppo.
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 22:31   #18
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
quanto ai materiali pregiati, beh questa è una cosa che mi ha sempre fatto ridere, e quali sarebbero sti materiali pregiati?
Quelli che la gente ricerca quando spende più di 500 euro. Del resto MS deve convincere chi non ha i suoi device, non certo chi li ha già.
Più fragili? Può essere. Quante cose di valore sono più fragili dell'equivalente economico? Non è che puoi vendermi un vaso in plastica, invece che di cristallo, e chiedermi gli stessi soldi perché se cade non si rompe...
Old 05-02-2016, 01:22   #19
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Conan_81 Guarda i messaggi
A me invece fanno scappare quelle 20000 iconcine sparse tra le varie home su Android/iOS
Se hai 20000 app installate il problema NON sta nel S.O. dello smartphone che usi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 02:45   #20
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
sono bei terminali, ma... continuum cosi' non mi serve a nulla!

batteria:
ci arrivi a sera? apposto; o fa' 1 gg o te ne deve fare multipli, e non mi sembra che, oltre al G2, ci siano terminal in grado di fare tanto (qualche cinese da 4-5000mAh, ma con hw sottodimensionato).

design:
e' una mattonella, si... ma quando ho visto la prima volta dal vivo un edge non mi sono trattenuto dal ridere, con l'amico che ruotava il display per leggere sui bordi (hanno risolto con qualche work around?).

materiali prezioni:
a 6 euro a cover ne puoi cambiare una al giorno del mese, come le mutande;
la vuoi in metallo? (che poi il wifi non prende una mazza) 9 euro.
che non sia gommata pero' mi dispiace..

poche app nello store:
e si, mi manca un buon compilatore in C gratis...

critiche:
6 mesi di ritardo; colpevoli o meno, giustificabili o no, son 6 mesi di ritardo.
l'OS e' criticabile nei punti citati nell'articolo; ma non e' una questione di HW, e' di codice... lo f'a in egual maniera anche su hw meno potente; ci devono ancora lavorare parecchio.
comunque la settimana prossima arriva la 10586.104 e vediamo come gira.

se non piace non piace, ma per fortuna non siamo costretti a comprate tutti le stesse cose.

Ultima modifica di lucusta : 05-02-2016 alle 02:48.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian