|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema con Java Runtime Environment
Ciao a tutti,
tempo fa avevo messo sul mio PC W764 un download manager (portable), FreeRapid. Mi pare di averlo usato qualche volta senza problemi. Poi non ne ho più avuto bisogno fino ad oggi ma quando ho provato ad avviarlo mi è apparso il seguente messaggio: Quote:
Ho cercato sulla Rete informazioni ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Non è che qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì ma volevo capire perché si è creato il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, da quando non uso più Java sono tornato a rinascere
![]() Ti serve quel free downloader....usane un altro o usa altri metodi, poi java con gli aggiornamenti, porta anche infezioni..........
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Eress
Ho capito, grazie. @tallines Mah... di questo specifico programma penso potrei tranquillamente fare a meno ma sicuramente uso altri programmi che necessitano di Java e che non saprei con cosa sostituire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sai che se succede qualcosa, lo disinstalli e lo torni a installare, ogni tanto va in tilt......
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Java non è sicuro, ma purtroppo alcuni programmi lo richiedono, per fortuna finora non mi ha dato mai problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La cosa che non capisco è che gli altri programmi che usano Java mi funzionano.
Più che Java sembra si sia incasinato qualcosa nel registro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Daygon : 12-09-2016 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per Java, se proprio serve per alcuni programmi, consiglio di usare solo la versione Portable in modo da evitare l'installazione e quindi ogni minaccia relativa. La guida applicata a JDownloader ma che funziona allo stesso modo per altri software, basta cambiare qualche cartella/stringa nulla di complicato:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155982
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Daygon
Windows 7 Pro 64bit @x_Master_x Appena ho il tempo provo a dare una lettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Chiedo scusa ma avevo dimenticato di aggiornare, ho risolto disinstallando e reinstallando manualmente off-line.
Per il futuro, bisogna sempre prima disinstallare o si può direttamente installare la nuova versione sopra la vecchia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prima disinstalli la vecchia versione, poi installi la nuova >
Perché è necessario disinstallare le versioni precedenti di Java dal sistema?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'ultima volta che l'ho installato ha fatto tutto in automatico, eliminando anche la vecchia versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ehm... sì, mettetevi d'accordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Può essere anche come detto da eress, ma io quando usavo java, prima disinstallavo e poi reinstallavo .
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho capito, un approccio cautelativo. Mi sa che seguirò anch'io lo stesso metodo.
Per il momento credo sia tutto, grazie a tutti quelli che hanno risposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.