|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema impostazioni Wireless a cascata!
Salve. Ho un problema di configurazione che non riesco a risolvere. La mia linea è impostata così:
Vodafone Station > Cavo Ethernet nella porta Lan che arriva a > Router TL-WR841N (che uso come Switcher) > 2 cavi Ethernet che arrivano a 2 Access Points (TL-WA901ND). Il mio problema è che con questa configurazione a cascata non riesco ad impostare IP 192.168.1.X né al Router (switcher), né agli Access Points, ma solamente gli IP 192.168.0.X. Sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvermi questo problema in quanto è una settimana che ci sbatto la testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ovviamente se avete bisogno di ulteriori informazioni sulla rete o impianto non esitate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nella tua configurazione, lo switch e gli ap devono stare nella rete della lan del coso vodafone
se il coso vodafone ha come lan 192.168.0.0/24 puoi solo usare ip di quella rete per i suoi host (e lo switch e gli ap sono host della lan del coso vodafone) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il modem Vodafone ha come IP interno 192.168.1.1, ma quando cerco di impostare allo switch 192.168.1.2, questo mi dice che l'IP LAN e quello WAN non possono stare nella stessa subnet (Errore 5008)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'errore ha ragione.
Non usare la porta WAN. Fai tutti i collegamenti per le porte LAN, rimetti l'ip WAN in automatico/dhcp se mai avessi settato l'ip statico e assegna l'ip LAN nella rete 0. Scegli degli ip alti, tipo 250-251... così non corri il rischio che il dhcp li "rubi" in casi particolari. Disattiva i server dhcp, sarà la station a gestire il tutto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 11-10-2016 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.