|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Violazioni Account Apple + messaggi in cinese in Iphone
Mi era successo giorni fa:
- mi è arrivata l' email da Apple che dovevo cambiare la password a causa di un altro mac (credo cinese) che usava il mio account. - trovo una marea di sms scritti in cinese e con bandiere della cina inviate dal mio iphone. (Credito esaurito ma era pochissimo) Non è stato un problema perchè non hanno modificato nulla e non avevo carte di credito associate all' account. Ho cambiato pass e sto attivando la "procedura a due passaggi" per migliorare la protezione. La cosa più interessante: Tutti i mac, l' iphone e l' ipad associati al mio account non hanno programmi installati tranne chrome. Quindi è stata proprio una falla della sicurezza Apple, o la mia pass troppo breve
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Insomma vi consiglio di attivare la "verifica in due passaggi" anche se usate il mac con completa sicurezza e senza programmi, perchè il problema è proprio della Apple
(Ho visto sul forum iphone che è successo ad altri)
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 03-10-2016 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
assolutamente da attivare l'autenticazione a due fattori.
Ormai le password sono facilmente individuabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
oggi un amico esperto mi ha detto di cambiare anche la pass dell' account gmail associato a quello apple per sicurezza. ha detto che dato che quando cambiavo solo la pass, la riviolavano subito, probabilmente qualche bot aveva l'accesso alla mail. ---------------------------------------------------- da notare che gli account che uso per le cose piu' sceme e con cui mi registro ai siti piu' assurdi gaming (cioe' questo e Alienware Gamer), non li ha mai violati nessuno ![]() invece l'altro lo tenevo solo per le cose piu' serie e prendevo ogni possibile precauzione
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14 Ultima modifica di Nhirlathothep : 16-10-2016 alle 17:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.