|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Driver nvidia questi misteriosi
Ciao a tutti vi spiego brevemente il problema, io ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla che risolva... allora premetto che avevo un amd prima e a detta di molte persone amd fa i driver in modo orrendo.. bene questa cosa con amd non mi è mai successa... allora.. Come tutti sanno le schede amd hanno dei bei colori definiti e un bellissimo contrasto, mentre nvidia non li ha. O meglio li ha anche nvidia ma bisogna impostarli via driver così tutto felice lo faccio ma ogni volta che spengo il pc o avvio un gioco quando torno sul desktop torna tutto come prima. Se entro nei driver si reimposta correttamente, ma se avvio un gioco il brightness credo sia si spara a manetta anche nel gioco stesso dove la gamma viene ignorata brutalmente... morale... finisce li e io devo reimpostare.. come diavolo devo fare perchè le mie impostazioni restino come le voglio con ogni applicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
pannello di controllo / gestione colori / clicca su usa impostazioni personalizzate per il dispositovo / aggiungi / su profili ICC metti quello RGB / avanzate / cambia valori predefiniti di sistema / usa calibrazione schermo di windows
controlla che il profilo risulti nell'elenco di quelli personalizzati pannello nvidia, su modifica della risoluzione controlla di aver messo rgb full; su regola impostazione colore metti usa impostazioni nvidia ma non cambiare i colori; su regola impostazioni colore video metti con le impostazioni nvidia, quindi metti 0-255; infine vai su regola le impostazioni dell'immagine video, quindi nelle tre opzioni che appaiono metti quella manuale senza però modificare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fantastico grazie adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora io l ho fatto qualcosa è migliorato ma c è un impostazione che io calibro con i driver nvidia che non resta memorizzata, appena parte un gioco si spara sto contrasto a palla e resta così anche quando esco dal gioco, cioè non torna indietro.. io non so perchè non resta in memoria sta impostazione. E' chiaro che quando avvio un gioco lui vada a leggere un profilo che non è quello che ho messo io per poi dimenticarsi proprio il mio profilo.. dove è che va a leggere le impostazioni quando partono le applicazioni 3d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.