|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ali_64791.html
Microsoft ha annunciato i nuovi numeri di Windows 10. Il sistema operativo è installato su 400 milioni di dispositivi, ma la crescita è in netto declino rispetto al periodo precedente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Fantastico. Se consideriamo che ILOVEYOU ha raggiunto a malapena i 50 milioni di dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
solo questione di tempo.ormai tutti i nuovi PC in vendita hanno w10 installato. Mi aspettavo però un' entrata più aggressiva nel mondo tablet. in questo contesto android è ancora scomodissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
considerando che ogni PC al mondo che abbia non più di 8-9 anni è in grado di farlo girare, che gira anche su tablet/2in1/smartphone/ecc, considerando che W10 è rimasto gratis per un anno con politiche di upgrade piuttosto aggressive, non mi sembra un risultato esaltante.
vi accontentate di poco... Ultima modifica di Simonex84 : 27-09-2016 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il fatto che adesso che W10 a pagamento non abbia avuto un grosso calo rispetto al W10 gratuito vuol solo dire che W10 in generale non piace molto, sta crescendo solo grazie ai nuovi dispositivi venduti (e te credo, li è installato di default), ma chi ha un vecchio W7 se lo tiene ben stretto, nonostante le modalità di upgrade utilizzate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
ho formattato e reinstallato win7 su macchine di persone che mi hanno giurato di non aver accettato l'upgrade a win10. devo credergli?
a parte le differenze di interfaccia e features, quel che più stava sulle scatole alla gente era il fatto che il pc si avviasse da solo (per fare gli aggiornamenti credo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
In realtà non è male w10, peccato che ms non curi mai tutti gli aspetti cercando di rendere indigesto il sistema in un modo o nell'altro, strane politiche aziendali, avevano la possibilità di far meglio e l'obiettivo del miliardo non era per niente irraggiungibile anche in un mercato a crescita zero/decrescita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stesso Windows-user fin dal '96 nel 2012 con un notebook morto, davanti alla possibilità di ritrovarmi un W8 ho scelto di passare al Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io non parlo di reboot, parlo di macchine spente che si avviano. ti pare che sia una "feature" da inserire di default e che solo l'utente un po' più avanzato dovrebbe essere in grado di disabilitare? ci sono anche persone che hanno appena iniziato ed usano il pc un'ora a settimana, a questi cosa racconti? "basta che... non installi le kb responsabili, basta che... disabiliti i servizi, basta che... non usi internet, basta che..." ma per favore, m$ ha toppato alla grande come al solito, come si fa a difenderla su certe cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
senza alimentazione elettrica non può succedere, altrimenti è possibile e succede. non so se avvenga su ogni installazione di win10 o solo in certi casi, non ho un negozio ma sono il classico "amico dell'amico" che dà una mano ogni tanto quindi non ho davanti agli occhi una casistica ampia, oltretutto non ho mai installato nè consigliato di installare win10. nello specifico queste due macchine avevano la particolarità di aver "subìto" l'aggiornamento e di non aver deliberatamente aggiornato a/installato win10.
Ultima modifica di Abalfor : 27-09-2016 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
appunto la macchina in realtà non si spenge mai! in realtà per farla spengere un momento devi fare un riavvio!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ah se tu ci riesci a spengere veramente la macchina dicci come si fa!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Microsoft ha fatto tutto apposta per farti passare al Mac ...almeno Hacker & Cybercriminali possono fracassare i @@ anche alla controparte che si diffonde un pò di più nel consumer ( anche se molto meno rispetto a ciò che ci si aspettava) e far decadere le solite fesserie che Apple sarebbe immune da tutto e "blindata" come fa credere il solito ioTinCook alla clientela ![]() Ultima modifica di MoodM : 27-09-2016 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ma non si vergogna microsoft a gioire per la base di win10 installata?
aggiornamento forzato da 7 o 8.1 a 10 quando era gratis, il trucchetto della finestra che chiudevi con x e ti installava l'os a tradimento, per non parlare delle partizioni piallate a go go, e c'e' pure chi lo difende sta specie di os ridicolo, ms ha sfornato una specie di windroids dato che assomiglia piu' ad android che a windows e pure strapieno di bug di tutti i generi e in perenne beta, windows 7 e' ben altra cosa e anche xp era meglio sopratutto ad usabilita' e chi ci lavora capisce quello che voglio dire. Ultima modifica di Red Dragon : 27-09-2016 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ti rendi conto che se Microsoft nn facesse cosi', un buon 80% del parco macchine mondiali starebbe ancora con Windows 98 SE ed ai tempi della pietra per nn voler mai aggiornare una fava? Non avete capito come funziona sta cosa o meglio queste scelte forzate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.