|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi connessione ADSL
salve,
il mio problema consiste che ogni tanto durante la giornata (ma quasi sempre inizia a presentarsi dal tardo pomeriggio in poi) la connessione adsl inizia ad essere più lenta fino quasi a non riuscire nemmeno ad aprire una pagina internet per un bel pò di tempo, dopo ritorna normale e poi si ripresenta di nuovo il problema. Quando si verifica il problema ho notato, facendo partire la diagnostica del router (TP-LINK TD-W8960N v5 con ultimo firmware installato), che Ping default gateway e Ping primary Domain Name Server non riesce a superarli dandomi un fail in entrambi. Quando tutto funziona li passa entrambi. A cosa può essere dovuto il problema? devo contattare l'assistenza? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
com'è il rapporto segnale rumore?
cmq ho come il dubbio che tu non possa farci molto. Forse sul tardo pomeriggio vi sono troppe connessioni e si inchioda tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no l'impianto è abbastanza recente... l'anno scorse venne il tecnico che ha misurato direttamente sul cavo principale della telecom la velocità dell'adsl ed era uguale a quella che mi risultava nel router quindi non penso che la bassa velocità sia un problema del mio impianto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti l'unica alternativa che ti consiglio è Eolo 30 mega (in promozione fino a fine settembre) che va davvero benissimo se sei coperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Eolo 30 mega se copre va davvero a 30 mega (l'abbiamo in ufficio) perché monta delle antenne nuove ed ha delle ottime BTS (cioè le antenne riceventi). Però Eolo come saprai è una connessione wireless e ti devono installare l'antella a casa. ULL dichiamo che significa che hai la copertura diretta dell'operatore. Puoi dirmi dove abiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Per informarmi su questa ULL cosa dovrei fare? chiedere ai vari operatori? Con telecom sarei già direttamente in ULL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche sui siti è verificabile senza chiamare gli operatori. Ti spiego il trucco: basta che specifichi che non hai un numero di telefono o adsl ed inserisci l'indirizzo. A questo punto se ti propongono le stesse offerte che hanno allora hai copertura diretta (ULL) altrimenti ti propongono una maggiorazione sul prezzo ed in quel caso non sei coperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Grazie di nuovo per le info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
anche la mia è una situazione precaria la sera (ho telecom)
stesso tuo modem ho migliorato leggermente la stabilità impostando G_dmt (deselezionando tutte le altre voci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vai sul sito (cerca il link) ovus.it verifica_copertura_
e metti il tuo numero di telefono almeno hai qualche informazione in più sulla cabina a cui sei collegato e sopratutto se è satura , che è il motivo di saturazione banda quando in tanti si collegano, spesso la sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
devi fare delle prove
magari prova per qualche giorno se noti miglioramenti poi in futuro se passerai a telecom (nonostante tutto) potresti provare in PPPoE ricorda "Save/Apply" per salvare le impostazioni ![]() Edit: LoL da nord a sud il digital divide è omnipresente !! qua ho eolo, ma per problemi di antenna "non a vista" non mi conviene ... Ultima modifica di El Alquimista : 24-09-2016 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Comunque grazie, farò delle prove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ma secondo voi l'adsl satellitare funziona bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ce l'ha un Amico
funziona bene ... solo ping altissimo scarica veloce ... ma l'abbonamento è a pacchetti di GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Non ci sono abbonamenti senza limiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.