Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ivi_64454.html

"È un dinosauro, e bisogna andare avanti": alcuni dirigenti Apple hanno spiegato i motivi per cui i nuovi iPhone 7 e 7 Plus non avranno alcun jack audio da 3,5mm

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:07   #2
disti84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
L'hanno tolto solo per costringere la gente ad usare le loro cuffie. Tra l'altro non capisco perché consentono ancora ad apple di non usare lo standard micro usb.
Comunque il jack sarà pure obsoleto ma chi vuole ascoltare musica seriamente non ne può fare a meno
disti84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:10   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
dopo aver letto l'intervista mi sono immaginato la scena degli intoccabili con Phil Schiller nei panni di De Niro che urla al jack da 3.5'' "sei solo un buco pieno d'aria, solo un buco pieno d'aria"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:11   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dopo aver letto l'intervista mi sono immaginato la scena degli intoccabili con Phil Schiller nei panni di De Niro che urla al jack da 3.5'' "sei solo un buco pieno d'aria, solo un buco pieno d'aria"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:12   #5
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
se ne pentiranno, oh se se ne pentiranno.
Old 09-09-2016, 08:17   #6
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
se ne pentiranno, oh se se ne pentiranno.
Ah, certo come no... ci manca che dici "scaffale"...
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:25   #7
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
A me la musica piace ascoltarla bene.... Chi sarebbe così "intelligente" da abbinare una bella cuffia di livello ad un iPhone? Andiamo... Danno anche l'adattatore. Non lo vuoi? Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro. Il mondo andrà avanti anche senza il 3.5
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:26   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Grande!! La spiegazione tecnica sull'eliminazione del jack audio ci sta tutta, mentre Schiller ci ha voluto ricamare sopra scimmiottando Jobs.
Old 09-09-2016, 08:31   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Grande!! La spiegazione tecnica sull'eliminazione del jack audio ci sta tutta, mentre Schiller ci ha voluto ricamare sopra scimmiottando Jobs.
Io la penso proprio al contrario, la giustificazione tecnica fa acqua da tutte le parti, dai vuoi dirmi davvero che non sarebbero stati in grado di mettere la nuova fotocamera ed il taptic mantenendo anche il jack? alla Apple? dove hanno un esercito di ingegneri... non ci credo ma neanche.....

L'hanno tolto perchè hanno deciso che andava tolto, punto e basta, è una decisione molto alla Jobs.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:38   #10
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Io sono dell'idea che sia inutile. Hanno fatto bene a toglierlo, che sia Apple, Samsung o chi per essi. E rimuovendolo si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Negli ultimi 4 o 5 anni non ho mai collegato delle cuffie con il jack al mio smartphone, vado sempre di bluetooth.
Il jack lo usavo solamente con iRing per suonare, ma con l'adattatore il risultato è il medesimo.
Non mi venite a parlare di qualità del suono, perché pretendere di avere un jack da 3,5 con cuffie da millemila euro per poi ascoltare mp3 fa acqua da tutte le parti (sempre secondo me chiaramente).

Tutto questo chiaramente secondo il mio modesto parere. Ho iPhone, ma non sono di certo un "applettaro".
Old 09-09-2016, 08:39   #11
YetAnotherNewBie
Senior Member

L'Avatar di YetAnotherNewBie

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
(...) Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro (...)
Si, però che due @@ avere l'ennesimo cazzabubolo da dover caricare.
Io uso le cuffie bt in casa per non disturbare gli altri condomini ma, se non mi ricordo di tenerle in carica, mi piantano sul più bello... e sono in casa.

Immagino il tipo in metropolitana come sarà contento se gli si scaricano
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:40   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io la penso proprio al contrario, la giustificazione tecnica fa acqua da tutte le parti, dai vuoi dirmi davvero che non sarebbero stati in grado di mettere la nuova fotocamera ed il taptic mantenendo anche il jack? alla Apple? dove hanno un esercito di ingegneri... non ci credo ma neanche.....

L'hanno tolto perchè hanno deciso che andava tolto, punto e basta, è una decisione molto alla Jobs.
Bhè lo spazio interno è rimasto sempre quello e il sensore immagine posteriore è più grande del 6s e stabilizzato ( sul 6S no ad eccezione del Plus ). Inoltre, se ho capito bene dal keynote, rispetto al modello precedente, è stato aggiunto un ISP dedicato più potente e più grande. Ed anche la batteria è più grande... Quindi hanno scelto il compromesso per loro più congegnale, soprattutto per l'impermeabilità in modo da rispondere al concorrente Galaxy S7 di Samsung. Terminale molto più voluminoso di iPhone 6S e 7.
Old 09-09-2016, 08:42   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi
Si, però che due @@ avere l'ennesimo cazzabubolo da dover caricare.
Io uso le cuffie bt in casa per non disturbare gli altri condomini ma, se non mi ricordo di tenerle in carica, mi piantano sul più bello... e sono in casa.

Immagino il tipo in metropolitana come sarà contento se gli si scaricano
Il tipo in metropolitana si comprerà le nuovissime AirPods che hanno la custodia ricaricante...
Old 09-09-2016, 08:45   #14
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Che poi..... sulle nuove cuffie.... Saranno anche care, ma per ora non c'è nulla sul mercato che abbia le stesse caratteristiche. Quando altri produttori rilasceranno delle cuffie così, chiamiamole 'smart' a prezzi inferiori allora si potranno criticare
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:47   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Di tutte le scuse questa è la più patetica
Come mai i Sony sono impermeabili e hanno il jack cuffie ?

La scusa vera è che così possono mangiarci sopra di più e meglio, tutto il resto si può sintetizzare in :
Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Old 09-09-2016, 08:51   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Considerando che la certificazione IP67 ce l'hanno già altri (che, a quanto mi risulta, hanno il jack per le cuffie), che questi problemi di interferenza saltano fuori solo con loro e che per aumentare significativamente la batteria basterebbe rendere più spesso di 1 mm l'iMioMiniPony...

Premesso che non hanno tutti i torti quando dicono che il connettore jack 3.5 è un dinosauro (negli ultimi decenni sono usciti fuori i peggio connettori e standard per veicolare i dati, anche quelli audio, in digitale o meno, eppure il collegamento per le cuffie è sempre quello) è palese che sia una mossa puramente commerciale, sebbene le giustificazioni non siano completamente campate per aria (perché, al di là di tutto, guadagnare spazio è comunque importante).
In questo modo spingono ad acquistare il loro dock, ad acquistare le loro cuffie almeno fino a quando altri produttori non tireranno fuori le loro (sicuro che in Apple hanno già spinto per la produzione delle loro) ed a favorire ancor di più lo standard del loro connettore, in barba anche alle norme EU che prevede l'uso della micro-USB (che, presumo, loro possono evitare essendo azienda americana).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:52   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
e io le mie shure se846 dove le aggancio?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:54   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè lo spazio interno è rimasto sempre quello e il sensore immagine posteriore è più grande del 6s e stabilizzato ( sul 6S no ad eccezione del Plus ). Inoltre, se ho capito bene dal keynote, rispetto al modello precedente, è stato aggiunto un ISP dedicato più potente e più grande. Ed anche la batteria è più grande... Quindi hanno scelto il compromesso per loro più congegnale, soprattutto per l'impermeabilità in modo da rispondere al concorrente Galaxy S7 di Samsung. Terminale molto più voluminoso di iPhone 6S e 7.
infatti che siano a corto di spazio secondo me è credibile almeno sul 4.7
anni fa hanno messo la nanosim proprio per risparmiare millimetri quindi dove possono recuperare spazio lo fanno

certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormai
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:55   #19
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e io le mie shure se846 dove le aggancio?
Leggere la news no eh? ...c'è l'adattatore in bundle col telefono
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:56   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
infatti che siano a corto di spazio secondo me è credibile almeno sul 4.7
anni fa hanno messo la nanosim proprio per risparmiare millimetri quindi dove possono recuperare spazio lo fanno

certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormai
Sarebbe da ribadirlo sempre ad un certo Mr. Ive....

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian