|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ivi_64454.html
"È un dinosauro, e bisogna andare avanti": alcuni dirigenti Apple hanno spiegato i motivi per cui i nuovi iPhone 7 e 7 Plus non avranno alcun jack audio da 3,5mm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'hanno tolto solo per costringere la gente ad usare le loro cuffie. Tra l'altro non capisco perché consentono ancora ad apple di non usare lo standard micro usb.
Comunque il jack sarà pure obsoleto ma chi vuole ascoltare musica seriamente non ne può fare a meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dopo aver letto l'intervista mi sono immaginato la scena degli intoccabili con Phil Schiller nei panni di De Niro che urla al jack da 3.5'' "sei solo un buco pieno d'aria, solo un buco pieno d'aria"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se ne pentiranno, oh se se ne pentiranno.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A me la musica piace ascoltarla bene.... Chi sarebbe così "intelligente" da abbinare una bella cuffia di livello ad un iPhone? Andiamo... Danno anche l'adattatore. Non lo vuoi? Le amazzoni vendono cuffie bt più che sufficienti ad ascoltare la musica in metropolitana a meno di 25 euro. Il mondo andrà avanti anche senza il 3.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
L'hanno tolto perchè hanno deciso che andava tolto, punto e basta, è una decisione molto alla Jobs. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Io sono dell'idea che sia inutile. Hanno fatto bene a toglierlo, che sia Apple, Samsung o chi per essi. E rimuovendolo si sono tolti pure un problema visto la certificazione IP67.
Negli ultimi 4 o 5 anni non ho mai collegato delle cuffie con il jack al mio smartphone, vado sempre di bluetooth. Il jack lo usavo solamente con iRing per suonare, ma con l'adattatore il risultato è il medesimo. Non mi venite a parlare di qualità del suono, perché pretendere di avere un jack da 3,5 con cuffie da millemila euro per poi ascoltare mp3 fa acqua da tutte le parti (sempre secondo me chiaramente). Tutto questo chiaramente secondo il mio modesto parere. Ho iPhone, ma non sono di certo un "applettaro".
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io uso le cuffie bt in casa per non disturbare gli altri condomini ma, se non mi ricordo di tenerle in carica, mi piantano sul più bello... e sono in casa. Immagino il tipo in metropolitana come sarà contento se gli si scaricano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che poi..... sulle nuove cuffie.... Saranno anche care, ma per ora non c'è nulla sul mercato che abbia le stesse caratteristiche. Quando altri produttori rilasceranno delle cuffie così, chiamiamole 'smart' a prezzi inferiori allora si potranno criticare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Come mai i Sony sono impermeabili e hanno il jack cuffie ? La scusa vera è che così possono mangiarci sopra di più e meglio, tutto il resto si può sintetizzare in : Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Considerando che la certificazione IP67 ce l'hanno già altri (che, a quanto mi risulta, hanno il jack per le cuffie), che questi problemi di interferenza saltano fuori solo con loro e che per aumentare significativamente la batteria basterebbe rendere più spesso di 1 mm l'iMioMiniPony...
Premesso che non hanno tutti i torti quando dicono che il connettore jack 3.5 è un dinosauro (negli ultimi decenni sono usciti fuori i peggio connettori e standard per veicolare i dati, anche quelli audio, in digitale o meno, eppure il collegamento per le cuffie è sempre quello) è palese che sia una mossa puramente commerciale, sebbene le giustificazioni non siano completamente campate per aria (perché, al di là di tutto, guadagnare spazio è comunque importante). In questo modo spingono ad acquistare il loro dock, ad acquistare le loro cuffie almeno fino a quando altri produttori non tireranno fuori le loro (sicuro che in Apple hanno già spinto per la produzione delle loro) ed a favorire ancor di più lo standard del loro connettore, in barba anche alle norme EU che prevede l'uso della micro-USB (che, presumo, loro possono evitare essendo azienda americana).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
e io le mie shure se846 dove le aggancio?
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anni fa hanno messo la nanosim proprio per risparmiare millimetri quindi dove possono recuperare spazio lo fanno certo bastava farlo più spesso e lo spazio lo trovavano, ma è inutile ribadirlo ormai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Leggere la news no eh? ...c'è l'adattatore in bundle col telefono
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.