|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Meizu m2 note sostituzione schermo
Salve. Il touch del mio telefono non funziona più: non risponde più ai tocco. Le immagini sotto si vedono... Il punto è questo: sono riuscito a disassemblarlo completamente. Ho staccato anche il display dal touch.
Ora, sostituisco solo il touch ed il vetro oppure anche il display? Il problema che ho può essere dovuto al display oltre che al touch?
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No sono due pezzi distinti.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uhm... allora comprerò soltanto il touch!
Come posso pulire lì lcd dal vetro residuo? Sembrano esserci delle "macchie" tipo acqua sopra... è normale? Prima del disassemblaggio, funziona perfettamente! Magari riassemblo il tel per sicurezza senza touch e vetro, giusto per vedere se l' lcd funziona. COsi, per scrupolo prima di comprare soltanto il touch. Che ne dite? E' una prova valida?
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Mmm lcd e touch erano incollati tra loro per tutta la superficie? In questo caso lascerei perdere, anzi mi chiedo quanto tu ci abbia messo a separarli, e comprerei l'assembly completo.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, a giudicare dal fatto che c' è ancora qualche residuo di "vetro" attaccato sui bordi dell' lcd, direi che erano incollati insieme! In realtà ci ho messo poco di disassemblarli: è bastata qualche passata di phon, un pò di forza con il plettro ed un pò di pazienza. Si sono staccati pressochè facilmente!
Quindi, dopo questa operazione potrebbe essersi danneggiato l' lcd? Se provo ad accendere il telefono senza touch e vetro, e la schermata si vede bene, posso dire che l' lcd non ha subito danni? O, al contrario: quando un lcd può dirsi rotto? A rigor di logica, se le immagini sono chiare in ogni parte dello schermo, direi che funziona... In fondo, l' lcd deve soltanto rappresentare le immagini, o sbaglio ? Le mie domande sono per lo più curiosità.. ho visto dei video su u tube ed ho appreso che non è un' operazione semplice riapplicare soltanto il touch ed il vetro... Prenderò direttamente tutti e tre i pezzi preassemblati, cosi da non correre rischi... tanto per 12 euro in più..!!!
Scheda madre: AsRock Z77M CPU:Intel Core i5 3570k; Ram: 16 Gb Gskill RipJawsX 2133 Mhz; Scheda video: Asus GTX 1060 Strix 6 Gb; Alimentatore: Corsair HX-650 watt ; Case Corsair Obsidian 650D Ultima modifica di Undead1 : 19-09-2016 alle 19:44. |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Se si vede bene l'lcd non è rotto, diventa però una seccatura rimuovere i residui di colla senza graffiarlo e vai poi a capire come attaccare il vetro nuovo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Già... ho visualizzato diversi tutorial per diversi telefono su u tube... Mi è sembrato che alcuni hanno la colla che aggancia il vetro all' lcd, altri invece no! Tu cosa ne sai in merito?
Sono riuscito a scollare tutto, tanto per curiosità. Ho usato dell' alcol con cotone idrofilo. L' lcd non sembra rovitato ( comunque ho già ordinato tutto lo schermo assemblato, tanto per 12 euro in più escludo qualsiasi rischio).
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Non so, evito accuratamente certi lavori.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.