|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
STRANO PROBLEMA CONNESSIONE ADSL, TELEFONO FUNZIONA ADSL NO!!
ciao a tutti,
spero che qualcuno di voi riesci a darmi una spiegazione perchè sto uscendo pazzo!!! ecco la situazione: 2 mattine fa mi sveglio e noto che il router ha una spia rossa (quella di internet). mai successo prima, però non mi preoccupo spengo il router e riaccendo, ancora spia internet rossa (il resto tutto ok come sempre... allineamento, wifi, ecc) mentre chiamo telecom faccio le seguenti prove: - provato altro router (e il mio router provato in un altra linea e funziona) - reset del router - cambio il cavo telefonico - cambio alimentazione del router (lo attacco ad altra presa di corrente) - cavo telefonico attaccato direttamente a muro (senza telefono, filtri ecc) - testato solo il telefono (funziona!) faccio svariati test in linea con telecom: - reset porte - test della velocità - test della connessione - test linea a router spento - test continuativi da tecnico specializzato - test con tecnico a pagamento (che non pagherò vista la non riuscita dell'intervento) continuo a chiamare telecom ma sembra che nessuno sappia cosa sia successo alla mia linea, volevo quindi capire se devo necessariamente far venire il tecnico a controllare la centralina \ casa oppure se a qualcuno è capita una cosa simile. aggiungo i dati della mia connessione: ADSL 7 MEGA + SUPERINTERNET PLUS ROUTER \ MODEM DLINK 2750B REV. E1 spero che qualcuno abbia una risposta per me! perchè da 2 giorni non ricevo risposte da chi dovrebbe darmele!!!! grazie infinitamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il router ha la spia della portante adsl accesa fissa la linea di per se è a posto ma è il server di autenticazione che non ti fa entrare o non risponde alla chiamata pppoa o pppoe.
Tempo fa mi è capitato qualcosa del genere e dopo 2-3 telefonate ho trovato quello che ne capiva e ha sbloccato il server. Comunque trova il modo di provare con un altro router, per sicurezza. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-09-2016 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.